Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 09, 11:06   #5201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
vi metto il link dove ho preso spunto x il prototipo.....
Imageshack - photo0070.jpg

ma si puo' sviluppare in diversi modi anche la coda mi piacerebbe studiare qualcosa...
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 15:50   #5202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da vintage77 Visualizza messaggio
vi metto il link dove ho preso spunto x il prototipo.....
Imageshack - photo0070.jpg

ma si puo' sviluppare in diversi modi anche la coda mi piacerebbe studiare qualcosa...
il link nn funge....
linka qualke canopy sheet dai!!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 17:06   #5203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
facevo il mio bel progetto modificando la canopy al computer quando ho detto , faccio un voo fuori...........bene ..vento zero bella giornata
una lipo scaricata con successo , ottimo atterraggio qualche vibrazione forse la fly e le pale sono storte...cambio lipo e altro volo...tutto bene e fiero di me azzardo a salire di quota...vento maledetto da nord e in un lampo sciantato di muso . risultato devastante la canopy esplode un pattino si rompe e tre pale rotte..........a e fly ora bella storta...ora si che deo fare l'ordine su internet da quacuno (winning pensavo)
pazienza colpa mia , ovvio che se l'ely lo tengo fermo non succede nulla

ma vado avanti con il progetto canopy e coda


Attachment browser: prototypeky9.jpg - RC Groups

Ultima modifica di vintage77 : 01 dicembre 09 alle ore 17:11
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 17:22   #5204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
@



- flybar "pesante" e a 45° (anche alcuni rotore di coda come Blade MSR e Walkera CB100, con flybar a 45° acquistano la stabilità del coassiale, ma anche i difetti...)

ciao diego, scusa ma per capire: ho l'mSR e leggendo il tuo commento mi incuriosisce capire cosa intendi come "difetti del coassiale" che avrebbe l'mSR (e il cb100 che però non ho): di certo non l'agilità ridotta, l'mSR è prontissimo alla risposta, forse la manovrabilità? Parliamone, anche se siamo leggermete OT...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 21:21   #5205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
ciao diego, scusa ma per capire: ho l'mSR e leggendo il tuo commento mi incuriosisce capire cosa intendi come "difetti del coassiale" che avrebbe l'mSR (e il cb100 che però non ho): di certo non l'agilità ridotta, l'mSR è prontissimo alla risposta, forse la manovrabilità? Parliamone, anche se siamo leggermete OT...


ASPè ASPè.....
A proposito si 45°...
Il piatto del kesterl 500 è uguale a quello del lama.....non avrà mika gli stessi difetti spero!!!
....piatto...per nn parlare della stessa flybar...stesso lower hub e cosi via
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 09:59   #5206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
ciao diego, scusa ma per capire: ho l'mSR e leggendo il tuo commento mi incuriosisce capire cosa intendi come "difetti del coassiale" che avrebbe l'mSR (e il cb100 che però non ho): di certo non l'agilità ridotta, l'mSR è prontissimo alla risposta, forse la manovrabilità? Parliamone, anche se siamo leggermete OT...
Premetto che:
- ho provato l'mSR 5 minuti con set-up di scatola
- sono abituato al 4#3B e soprattutto al 4G3, un 6CH da 70gr che molti giudicano incontrollabile perchè troppo reattivo
Il "difetto" che ho riscontrato sul mSR (rispetto al 4#3B ) è la scarsa reattività: dando ciclico risponde lentamente, mi aspettavo più reattività da un heli così piccolo. Secondo me ciò è dovuto alla flybar a 45° senza BH mixer, che "filtra" molto i comandi del ciclico ed ha un grande effetto stabilizzante (tutti i coassiali sfruttano questo effetto sul rotore superiore...).
L'mSR rispetto al 4#3B rimane molto "piantato", non si inclina, un po' come i coassiali. Il 4#3B lo metti facilmente inclinato a 45° e più...
Walkera ha inserito il mixer sul CB100, e questo dovrebbe migliorare la reattività.
In sintesi, tutti gli heli non coassiali con flybar a 45° (compreso il Kestrel) sono ottimi come passo successivo al coassiale perchè stabili, ma se passi a un 4CH con fly a 90° o a un 6CH noterai una reattività molto superiore e quindi una certa difficoltà.
Se vuoi continuiamo il nostro scambio in PM per non essere OT...
@flap: PRENDITI UN HELI REATTIVO, SEI CAPACE, LASCIA STARE QUELLI TROPPO FACILI!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 10:10   #5207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
buon di'
oggi continua la ricerca dei pezzi x il Dalai.............
nei pochi voli che ho fatto mi sembra che il v4 abbia le barrette dei servi corte ..ho delle barrette lunghe e vorrei provare a mettere i rinvii dei servi sul secondo o terzo foro , so che con la copottina originale non ci sta xe tocca , volevo sapere se qualcuno ha gia provato, soprattutto sul servo di sx ,
cosi aumenta la reazione del lama giusto?

ieri ho incollato una capottina ho fatto le foto quando capisco come metterle su..anzi ora leggo come fare
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 10:23   #5208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
capotina armadillo in fse di prototipo di cartoncino, la faro poi con qualche materiale plastico
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 10:53   #5209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
scusate ma si e' piantato internet e non mi fa mod i post di prima , metto altre foto



questa invece e' il dalai dopo l'incidente




sto progettando altre due canopy e per la coda ho scoperto diversi progetti in rete pian piano...intanto ho tempo devo aspettare i pezzi di ricambio
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 14:48   #5210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da vintage77 Visualizza messaggio
scusate ma si e' piantato internet e non mi fa mod i post di prima , metto altre foto


SPAZIALE!!!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002