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Vecchio 27 novembre 09, 15:33   #5181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
in realta' lo domando ma, non ho ancora ricomperato il V4....percio' lo chiedo se vi è un pulsantino per il fare il reverse del "gas"?grazie Eduardo


Puoi anche aprire la tx e rimontare al contrario il relativo potenziometro, penso si possa fare, francamente ma non riesco a capire a cosa potrebbe servirti il reverse del gas.
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Vecchio 27 novembre 09, 15:57   #5182 (permalink)  Top
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Puoi anche aprire la tx e rimontare al contrario il relativo potenziometro, penso si possa fare, francamente ma non riesco a capire a cosa potrebbe servirti il reverse del gas.
..prima di tutto gazie della foto!Io ho gia' un pochino ho dimestichezza con i 6 canali tipo gaui 200 e rex 250 YouTube - gaui 200 ex black ma ho bisogno di un coassiale per esercitarmi ,tra 4 mura , a migliorare il rovescio e per questo uso coassiali a pale invertite e con il reverse sul gas(finora ho usato il cx2 ma il v4 è meno caro per le mie demolizioni)ciao grazie Eduardo
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Vecchio 27 novembre 09, 18:28   #5183 (permalink)  Top
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attenzione.......................lama v4 appena comprato!!!!!!!!!!!!!
color grigio carico la batteria e faccio il battesimo del volo............
poi tornero a fare un reportage su danni e faro alcune domande ........

che bello sono un LAMISTA
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Vecchio 27 novembre 09, 18:41   #5184 (permalink)  Top
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attenzione.......................lama v4 appena comprato!!!!!!!!!!!!!
color grigio carico la batteria e faccio il battesimo del volo............
poi tornero a fare un reportage su danni e faro alcune domande ........

che bello sono un LAMISTA
benvenuto nel club! Vedrai che ti diverti
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Vecchio 28 novembre 09, 00:59   #5185 (permalink)  Top
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..prima di tutto gazie della foto!Io ho gia' un pochino ho dimestichezza con i 6 canali tipo gaui 200 e rex 250.....

Bravo, pensavo tu fossi un principiante...
Gaui 200....allora sai già il fatto tuo!!!
complimentoni ancora, ankio un gg di questi proverò il rovesciocon il lamino!!!
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 28 novembre 09, 01:00   #5186 (permalink)  Top
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attenzione.......................lama v4 appena comprato!!!!!!!!!!!!!
color grigio carico la batteria e faccio il battesimo del volo............
poi tornero a fare un reportage su danni e faro alcune domande ........

che bello sono un LAMISTA


un altro adepto!
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Vecchio 28 novembre 09, 13:50   #5187 (permalink)  Top
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ciao ragazzi prime tre scariche fatte..........
primo volo..tranquillo solo su e giu e trimmate varie il lama tende ad arretrare (ho sempre volato fuori xo anche se al riparo)..

secondo volo.... tranquillo comincio a fare qualche destra sin ma noto che avanti e indietro non va dritto ma va in una direzione verso sin se non sbaglio in pratica per andar proprio dritto devo tirare avanti la leva ma leggermente a destra (mode 2)..

terzo volo...inizio piu deciso su giu destra cerchio di qua cerchi di la e botta in terra da 1 mt salta la fly bar e si fa un buco sotto la coda , oranoto che si e' un po crepato il sup della fly ma ci sta lo stesso....

xo e' stupendo volare un adrenalina che solo chi vola puo' saperlo (ps arrivo da alianti e macchine a scoppio)
ora faro un altro volo mentre metto giu ma volevo chiedere


A....e' normale che se spingo la leva in avanti si mette leggermente di traverso ma di poco e tende ad andar a sin???
i trim sono a zero ho solo messo tutto avanti la leva di dx xe tende ad arretrare

B.... quando si muove lo stick di dx es x andare avanti o indietro ho notato che bisgna compensare leggermente con il gas aumentando di poco perche perde quota e' normale ........

c.....ora lascio cosi ma non si puo' aumentare la lunghezza cambiando le barrette bianche sui servi cosi da avere piu leva ?


d..... ho 4 servi nuovi della hitec e altri che non ricordo azzurri si possono mettere sul lama? sono della stessa misura ma volevo sapere se qualcuno li ha gia cambiati.


poi vi sottoporro' una lista di ricambi e mod che vorrei fare e accetto consigli da voi piu esperti. grazie aspetto risposte
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Vecchio 28 novembre 09, 14:33   #5188 (permalink)  Top
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no non ci siamo ho spaccato un elica perche si mette a girare da una parte o dal altra e non riesco piu a farlo alzare dritto figuriamoci in hover ,sono deluso
provero' a cambiare elica poi non so..i trim sembra che non li senta nemmeno ....
lo sapevo che era un casino ma cavolo iniziamo gia
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 17:20   #5189 (permalink)  Top
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no non ci siamo ho spaccato un elica perche si mette a girare da una parte o dal altra e non riesco piu a farlo alzare dritto figuriamoci in hover ,sono deluso
provero' a cambiare elica poi non so..i trim sembra che non li senta nemmeno ....
lo sapevo che era un casino ma cavolo iniziamo gia
Spero tu non abbia ancora toccato i trim sulla rx. Quelli li vediamo dopo.
Inizia a controllare che la flybar sia ben dritta se no raddrrizzala con attenzione.
L'eli si muove indietro con tutto il trim della tx in avanti? Allora smonta il collegamento che va dal servo sul lato sinistro al piatto, svitalo di due giri e rimontalo.
Quando è caldo, dopo un pò che voli tende a girare in senso orario, è normale.
Per i trim sulla rx: il proprotional serve a compensare la rotazione se il trim sulla tx non fosse sufficiente. Cerca di aggiustare il proportional in maniera da trovarti in una situazione in cui, appena parti devi dare trim a destra dalla tx per poi spostarlo a sinistra man mano che voli senza che il trim della tx ti vada a fine corsa. Gli aggiustamenti sulla rx devono essere molto piccoli e devi staccare la batteria altrimenti non li prende. Segnati con una matita il punto di partenza in modo da poterlo ritrovare.
Anche se stacchi la batteria a metà volo il giroscopio si reinizializza e l'eli smette di tendere a girare in senso orario e rucuperi la corsa del trim sulla tx.
Il Gain serve a rendere più o meno sensibile il giroscopio. Se lo aumenti troppo vedrai la coda vibrare velocemente a destra e a sinistra perchè va in sovracorrezione avendolo impostato troppo sensibile. Proprio sopra la posizione ideale avrai la coda ferma ma l'eli tenderà a ruotare più velocemente da una parte che dall'altra. Se voli all'interno lo puoi abbassare ancora, mentre all'esterno lo puoi tenere così che magari ti dà una mano in caso di un soffio di vento.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 18:49   #5190 (permalink)  Top
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sei un grande grazie.......
la fly e' leggermente storta cerco di raddrizzarla...........
poi svito la boccola del servo in modo da farlo rimanere viu picchiato e metto a zero il trim sulla tx giusto?

x la rx il gain non lo tocco x ora... provo al limte a avvitare di poco i proportional

altra cosa che ho pensato e l'alberino interno che non sia gia storto (in set ne prendo uno magari quello in metallo perche la parte dove ce' la fly bar e' venata)

spero di risolvere xe mi piace da matti ma quando sei solo non sai cosa fare grazie davvero statemi vicino

poi cerchero di capire di fare i traking alle pale o come si dice perche ho visto una guida qui ma non la trovo piu
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