Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 09, 11:17   #5151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Ciao a tutti, con qualche annetto di ritardo sono approdato anch'io nel mondo dei LAMA

ho un V3 ma visto che sono gemelli posto anche quì i miei ( ovvi ) problemi.

Premetto che ho letto molte ma ovviamente non tutte pagine delle 2 discussioni parallele anche perchè saranno + di 800 pagine e anche con il tasto cerca nn è che la situazioni migliori... visto che mettendo le parole chiave lui da tutta la discussione!!!!! Ma sono io che nn so usare il CERCA o è proprio così su questo forum??

Cmq grazie a quanto detto in precedenza ho imparato a fare il traacking, scoperto il mistero il mistero del gain e proporzional , i famosi cerchi... insomma l'ho già sezionato abbastanza...

Ora però sono ad un punto che non riesco a superare.

Quando faccio avanzare il modello in avanti praticamente con lo stick destro in avanti ( ho il mode 2) scusate ma non ricordo come si dice inclinare il muso in avanti e avanzare, eli tende a disporsi leggermente di sbieco durante il movimento tendendo con il muso verso a destra. Per raddrizzare il muso devo agire (sempre sul stick dx) leggermente verso sinistra. e' come se il piatto non lavorasse in piano ma leggermente storto. Non so se è un comportamento normale per il lama...
ho già provato ad agire sul link del servo che fa muovere il piatto in orizzontale (anche quì chiedo venia per la mancanza del termine) ma senza ottenere gran che...

A qualcuno è già successo e sa come risolvere?
Il grosso problema non è tanto per avanzare... ma quando devo arrestarlo perchè lo stesso problema ce l ha tirando lo stick in dietro solo che facendo così molto spesso inclino troppo l' eli e mi finisce in una condizione non facilmente recuperabile per le mie modeste capacità...

Ringrazio tutti i santi che vorranno perdere tempo con un novello
Ciau ah cmq questa discussione è super
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 11:40   #5152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
mhà.....dipende....ad esempio, il v3 è
Ecco appunto, quei modelli, con tutta sta roba che sopra saranno dei mattoni volanti....e le lipo durerebbero si e no 3-4 minuti al max
Ma no Flap, gli upgrade sono gli stessi quindi a livello sportivo le customizzazioni possbili sono le stesse.
Per il peso è risaputo che con tutti gli upgrade extreme si prendono più di trenta grammi. Io ho preso circa 6 grammi tra impianto luci dotato di strobo, con interruttore e batteria indipendente e verniciatura. Il più realistico che vedi nei link che ho postato avrà su massimo altri tre grammi tra le ruote sul carrello, l'antenna ad H finta e i bracci ammortizzanti sui pattini.

Insomma, dipende cosa piace di più.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 15:17   #5153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da vintage77 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti oggi mi regalo un yuneec procoopter 300 (me lo regalano)
cosi x gioco..............
poi quando esco vado a vedere se ce' rimasto qualche v3...............anche se il v4 mi ispira molto , sono nuovo e mi sto leggend varie cose sul forum ma e' difficile riassumere 500 pagine !!!!!
grazie a tutti soprattutto x le pagine linkate spettcolari

devo prenderlo altimet non dormo la notte (ps qualcuno vuole fare scambio con un easyglider con brushless??)


NO DAAAII
Intendi il procopter...quello a 2 ch??? che strazio!!!!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 15:20   #5154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
NO DAAAII
Intendi il procopter...quello a 2 ch??? che strazio!!!!
hahaha ma e' cosi un gioco me lo hanno regalato.........oggi non riesco a prenderlo il lama sara x un altro giorno.intando ne approfitto per leggere di tutto sul lama
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 15:23   #5155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
Quando faccio avanzare il modello in avanti[...]
Lo swash plate non è livellato a dovere.
-1 smetti di avvitare e svitare i link del piatto
-2 vedi di trimmare bene il servo dell'alettone (spostamento laterale, posto sulla dx del lama)
-3 E' sicuramente colpa della squadretta, ma controlla anche se non è appesantito da un lato...

buoni voli
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 15:24   #5156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da vintage77 Visualizza messaggio
hahaha ma e' cosi un gioco me lo hanno regalato.........oggi non riesco a prenderlo il lama sara x un altro giorno.intando ne approfitto per leggere di tutto sul lama
ook....
anche se non durerà piu di 3-4 gg che poi ti annoi!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 15:28   #5157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Insomma, dipende cosa piace di più.

Certo, è chiaro.
Ognuno ha i suoi gusti.
....se poi ci metti il brushless avoglia di mod!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 23:00   #5158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Lo swash plate non è livellato a dovere.
-1 smetti di avvitare e svitare i link del piatto
-2 vedi di trimmare bene il servo dell'alettone (spostamento laterale, posto sulla dx del lama)
-3 E' sicuramente colpa della squadretta, ma controlla anche se non è appesantito da un lato...

buoni voli
Premetto che la situazione è un po' migliorata aumentando un pelo il gain ma così sembra che intervengo l' elettronica del giroscopio a sistemare le cose... infatti è diventato molto + scattoso nei movimenti specialmente nelle rotazioni sul piano

mi chiedevo sulle tue risposte flap che nn ho ben capito tutto...
dicevo, se trimmo il piatto ovvero quello di dx per intenderci non è la stessa cosa che svitare o avvitare i link di quel servo? Sinceramente preferisco sempre avere i trim a 0 ma se è meglio agire lo farò
Altra cosa ma se l' eli fa un buon overing perchè devo agire sul trim del piatto? Non rovinerei il suo equilibrio?
Cosa intendi per colpa della squadretta? tocca in giro, troppo corta o che secondo ??

Scusate ancora delle tante domande...
Ciauuu
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 23:47   #5159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
dicevo, se trimmo il piatto ovvero quello di dx per intenderci non è la stessa cosa che svitare o avvitare i link di quel servo? Sinceramente preferisco sempre avere i trim a 0 ma se è meglio agire lo farò
bè, i rim son fatti x essere usati!
...almio v3, non ho mai svitato e avvitato nulla, èancora tuto settato di scatola.
Potrebbe dipendere anche dal centraggio ei servi...rikorda che sono esky, non aspetarti tanto.
Tu cerca di centrare il piatto, usando ilink dei servi, nel frattempo metti a zero i trimdella tx. Accendi l'hely e trimma dalla tx.

Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
Altra cosa ma se l' eli fa un buon overing perchè devo agire sul trim del piatto? Non rovinerei il suo equilibrio?
Se l'hely sta in hovering perfetto, allora lascia stare tutto, vuol dire che hai trovato il giusto equilibrio.
A volte il centraggi delle squadrette dei servi non sono sempre perfetti e precisi, nel senso che un giorno va avanti, un giorno sbanda di lato....servi esky sono, mica ino lab digitali.
Cerca di fare dei traslati leggeri leggeri, dei pyros, dei traslati di coda....gli hovering nn servono a granchè.
Se prendi in mano il mio v3, ti verrebe subito da vomitare x cm sta sballato, e fà cerchi a go go poi .....ma ormai mi ci sono abituato, e volo normalmente.
.....ogni giorno c'è sempre un trim da spostare!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 11:19   #5160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Ok perfetto... avevo notato che ieri sembrava perfetto e oggi era tutto da sistemare...
Allora ci faccio i pollici e gioco a continui aggisutamenti
Se no che gusto ci sarebbe se volasse sepre perfetto???

Grazie ciau!!!
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002