Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 09, 01:09   #5121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Il trainer kit direi proprio di no. Ci sono dei pattini identici ma più flessibili e più difficili da rompere
Sono questi: YouTube - BLADE cx cx2 cx3 REAL UPGRADE WWW.FLYRCRIVESUD.COM
Reperibili qui: Blade CX2 Upgrades Parts - E-flite Blade - Blade CX Pro - Remote Control Helicopter

Ho dato un'occhiata, e sembrano essere davvero resistenti!

Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ragazzi quanto è divertente il lamino dentro casa
E' proprio questa la ragione per cui ho venduto il mio xp....il lamino mi è sempre piaciuto, e non stancherà mai di divertirmi. Ho avuto anke modelli tipo esky honey bee fp e cp2, ma dentro casa mi divertivo più con il lamino.
Poi montarlo, smontarlo e modificarlo è una cosa fighissima.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 11:40   #5122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 13
buongiorno a tutti ieri sera ho fatto qualke prova di decollo ma va da tutte le parti poi ogni volta ke cade e lo sistemo ha sempre un difetto diverso una volta va indietro una volta di lato poi a basso regime balla un pò e che ca... sono proprio negato o ci vogliono settimane e molta pasienza? poi una domanda ma le pale ke ho già sostituito vanno ben serrate o lasciate completamente libere di muoversi?
sempre gazie a tutti
lcorallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 11:50   #5123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da lcorallo Visualizza messaggio
buongiorno a tutti ieri sera ho fatto qualke prova di decollo ma va da tutte le parti poi ogni volta ke cade e lo sistemo ha sempre un difetto diverso una volta va indietro una volta di lato poi a basso regime balla un pò e che ca... sono proprio negato o ci vogliono settimane e molta pasienza? poi una domanda ma le pale ke ho già sostituito vanno ben serrate o lasciate completamente libere di muoversi?
sempre gazie a tutti
Ciao.
Le pale vanno serrate in maniera che da sole non devono muoversi, ma con una leggera pressione delle dita devono spostarsi, così da ammortizzare le "botte".
Non sei negato, probabilmente il tuo eli non è ben settato con i trim, rendendo più difficile il controllo.
A forza di sbattere, di solito si piega anche impercettibilmente la flybar, che è la principale causa di cattivo volo.
Ti prevengo, avvisandoti che molto presto il tuo eli farà "i cerchi", sarà difficilmente gestibile; è allora che dovrai sostituire la fly, e spesso l' alberino interno in metallo, l' inner shaft.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 12:37   #5124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Ciao allora, le pale come ti hanno detto devono essere un minimo strette ma si devono poter muovere confacilità, e non solo per le botte, ma anche per potersi disporre correttamente con la forza centrifuga. In effetti tutte le vibrazioni che vedi ai bassi regimi, dipendono dal fatto che le pale non sono disposte bene e si allineano man mano che dai gas. Più sono strette e più giri motore gli servono per allinearsi poiché la forza centrifuga deve vincere la coppia di serraggio delle manine portapala. Di contro, con le pale troppo lente, appena diminuisci i giri o fermi le pale il problema ti si ripresenta, viceversa con il serraggio corretto, togliendo gas le pale rimangono nella loro posizione e quando ridai gas non hai più vibrazioni. Infine, le pale troppo lente, diminuiscono la sensibilità dell'elicottero nei cambi di regime del motore, ad esempio se stai scendendo troppo velocemente e devi aumentare il gas di colpo.

Per il trimmaggio prima cosa procedi con i link dei servi sul piatto e ricorda che se non lo sollevi almeno 30-40 cm da terra non puoi valutare il settaggio in quanto risenti dell'effetto suolo. Stesso discorso se hai le pareti dell'ambiente in cui voli troppo vicine ti generano turbolenza e non ti aiuta a capire come regolarlo. Diciamo che dovresti avere uno spazio libero di 2 metri tutto intorno all'elicottero per poterlo trimmare correttamente.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 15:34   #5125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ciao allora, le pale come ti hanno detto devono essere un minimo strette ma si devono poter muovere confacilità, e non solo per le botte, ma anche per potersi disporre correttamente con la forza centrifuga. In effetti tutte le vibrazioni che vedi ai bassi regimi, dipendono dal fatto che le pale non sono disposte bene e si allineano man mano che dai gas. Più sono strette e più giri motore gli servono per allinearsi poiché la forza centrifuga deve vincere la coppia di serraggio delle manine portapala. Di contro, con le pale troppo lente, appena diminuisci i giri o fermi le pale il problema ti si ripresenta, viceversa con il serraggio corretto, togliendo gas le pale rimangono nella loro posizione e quando ridai gas non hai più vibrazioni. Infine, le pale troppo lente, diminuiscono la sensibilità dell'elicottero nei cambi di regime del motore, ad esempio se stai scendendo troppo velocemente e devi aumentare il gas di colpo.

Per il trimmaggio prima cosa procedi con i link dei servi sul piatto e ricorda che se non lo sollevi almeno 30-40 cm da terra non puoi valutare il settaggio in quanto risenti dell'effetto suolo. Stesso discorso se hai le pareti dell'ambiente in cui voli troppo vicine ti generano turbolenza e non ti aiuta a capire come regolarlo. Diciamo che dovresti avere uno spazio libero di 2 metri tutto intorno all'elicottero per poterlo trimmare correttamente.
grazie per i consigli ma credo che avro' sempre problemi in casa perchè tra le pareti ed i mobili non ho ma due metri di spazio disponibile pasienza dovro' spettare una bella giornata senza vento per provarlo fuori o uscire pazzo dentro
lcorallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 15:46   #5126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da lcorallo Visualizza messaggio
grazie per i consigli ma credo che avro' sempre problemi in casa perchè tra le pareti ed i mobili non ho ma due metri di spazio disponibile pasienza dovro' spettare una bella giornata senza vento per provarlo fuori o uscire pazzo dentro
almeno è un coaz.....prova a far volare un gaui 200 dentro casa! sarà stabile, ma avrai una paura tremenda di scassarlo.
Anchio lo facevo volare in una stanza che sembrava uno sgabuzzino, alla fine poi imparai e sempre in quella stanza ora ci faccio di tutto e mi diverto come un bambino.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:56   #5127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
il mio lama4 vola dappertutto con tutte le modifiche che ha
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:43   #5128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiby
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: Sangano (To) - Venezia (ogni tanto)
Messaggi: 107
Ecco un paio di foto del mio lamino

Ok, la capottina è ancora da verniciare, ma prima volevo fare qualche prova di volo... che è riuscita benissimo
Icone allegate
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti-lamav4extreme_01.jpg   Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti-lamav4extreme_02.jpg  
__________________
(\___/)
(= '.' =)
(")__(")

chiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 21:59   #5129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Il mio lama super upgrato xtreme l' ho messo da parte mi dispiace a tenerlo fermo e lo vendo
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 00:19   #5130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da chiby Visualizza messaggio
Ecco un paio di foto del mio lamino

Ok, la capottina è ancora da verniciare, ma prima volevo fare qualche prova di volo... che è riuscita benissimo

GRANDE!
CONSIGLIO, METTICI AL PIù PRESTO GLI SE180 E VEDI COME VOLA!
NON TORNERAI INDIETRO, PAROLA MIA!
Inoltre ordina pure una di quelle astine helitek v2 da decuzar di ebay, 5 euro e ti arrivato in 2 settimane. Quell'stina serve per eliminare definitivamente il blade strike, in questo modo puoi volare tranquillamente fuori, anche con lieve brezza.
Ops, dimenticavo, prendi pure le pale xtreme indistrutibili.
La canopy può aspettare....

P.S.= noto che hai tolto gli impennaggi di coda, hai fatto bene, ma elimina pure quella sorta di cannuccia port'antenna, 1gr è sempre 1grammo!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002