Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 21:11   #5061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Grazie mille bulbsrtw!! proverò a cambiare la flybar...
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 14:19   #5062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2009
Messaggi: 8
KOB - ricambi

sono all'inizio e dopo la prima carica di batteria ho dovuto sostituire le pale originali (isintegrate) con le extreme
dopo la seconda carica inizio a fare un po di hovering ma devo già ordinare dei pezzi di ricambio: ho rotto il portabatteria e i sostegni della coda del KOB.

a questo punto, x ottimizzare le spese di spedizione, pensavo di ordinare qualche altro ricambio...
gli esperti del forum mi suggeriscono di acquistare qualcosa d'altro, qualcosa che di sicuro distruggerò a breve (eventualmente indicando anche il codice)?

p.s. acquisto in germania da rc-toy mi sembra che sia i prezzi che i tempi di consegna (3 giorni) siano buoni
ezi60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 14:38   #5063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ezi60 Visualizza messaggio
sono all'inizio e dopo la prima carica di batteria ho dovuto sostituire le pale originali (isintegrate) con le extreme
dopo la seconda carica inizio a fare un po di hovering ma devo già ordinare dei pezzi di ricambio: ho rotto il portabatteria e i sostegni della coda del KOB.

a questo punto, x ottimizzare le spese di spedizione, pensavo di ordinare qualche altro ricambio...
gli esperti del forum mi suggeriscono di acquistare qualcosa d'altro, qualcosa che di sicuro distruggerò a breve (eventualmente indicando anche il codice)?

p.s. acquisto in germania da rc-toy mi sembra che sia i prezzi che i tempi di consegna (3 giorni) siano buoni
la Flybar, le corone dentate (interna e esterna), l'alberino centrale secondo me sono i più frequenti: io quando avevo il V3 ne ho cambiati diversi.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 11:54   #5064 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 20
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ezi60 Visualizza messaggio
sono all'inizio e dopo la prima carica di batteria ho dovuto sostituire le pale originali (isintegrate) con le extreme
dopo la seconda carica inizio a fare un po di hovering ma devo già ordinare dei pezzi di ricambio: ho rotto il portabatteria e i sostegni della coda del KOB.

a questo punto, x ottimizzare le spese di spedizione, pensavo di ordinare qualche altro ricambio...
gli esperti del forum mi suggeriscono di acquistare qualcosa d'altro, qualcosa che di sicuro distruggerò a breve (eventualmente indicando anche il codice)?

p.s. acquisto in germania da rc-toy mi sembra che sia i prezzi che i tempi di consegna (3 giorni) siano buoni


Ciao, anch'io acquistavo da rc-toys, poi mi sono accorto che riesco a risparmiare qualcosa acquistando in Italia. I ricambi del birotore li prendevo da Eligasper
Buoni voli, ciao!
Va-lentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 17:18   #5065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2009
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Va-lentino Visualizza messaggio
Ciao, anch'io acquistavo da rc-toys, poi mi sono accorto che riesco a risparmiare qualcosa acquistando in Italia. I ricambi del birotore li prendevo da Eligasper
Buoni voli, ciao!
ti ringrazio x la segnalazione ma non riesco a trovare un sito italiano che abbia i ricambi "di carrozzeria" x il KOB (porta-batteria, pattini, canopy, ecc)

per quanto riguarda i ricambi "meccanci" (corone, alberino) basta acquistare i pezzi indicati o servono anche altri x montarli cioè rondelle, fermi, viti o altra minuteria?
ezi60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 18:32   #5066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 20
Smile

Ciao, devi guardare la parte del libretto dove ci sono le foto dei pezzi con i codici e non l'esploso che ti mette in confusione ad esempio l'alberino principale va ad incastro e lo si ferma con l'ingranaggio più basso. Altri ricambi che richiedono viti le mettono già all'interno...di questo non ho mai avuto problemi. Per la carrozzeria del Kob non saprei dirti.........gli altri pezzi sono quasi tutti compatibili tra i birotori E-sky
Va-lentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 10:11   #5067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Ero stufo dello schema del V4 e quindi l'ho convertito in V3 e personalizzato un poco.....
Questi i pezzi cambiati: Telaio V3, Landing Skids & Battery Tray, Extreme Flexible Tail with dummy engine, V3 Canopy.
Tutto il resto è rimasto originale.
Il piatto ciclico del V3 è leggermente differente, nel senso che il braccetto di guida del piatto sul V3 è un paio di mm più lungo, ma me ne sono accorto solamente dopo quindi ho modificato quello del V4 semplicemente scaldando uno spillo con l'accendino, l'ho infilato nel braccetto e poi tagliato a misura, ci ho messo un goccio di ciano e poi un pezzetto di guaina termorestringente.
Per le luci, dal momento che mi risultava un pò picchiato, ho preso la ricevente con la batteria di un vecchio picooz e l'ho fissata all'interno della coda con della colla a caldo, poi ho collegato la strobo della ricevente ad un led piccolo bianco sulla coda e un'altra alimentazione fissa a due led, rosso e verde, sui pattini. I led non c'è stato bisogno di fissarli in quanto stringendo i piedini e passando lo smalto si tengono da soli perfettamente, mentre i collegamenti sono stati fatti con del filo di rame smaltato recuperato dagli avvolgimenti di un veccio motore elettrico in modo da mantenere il peso al minimo. In questo modo l'interruttore per le luci è separato e le stesse sono dotate di una loro batteria lipo da 50ma che durerà all'infinito.
I colori sono gli smalti Humbrol dati a pennello e infine qualche decals 1:32 che mi avanzava hanno completato il tutto.





svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 12:55   #5068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ero stufo dello schema del V4 e quindi l'ho convertito in V3 e personalizzato un poco....
Bravissimo, veramente un bel lavoro.
Non ti resta che mostrarci come vola con un bel video.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 21:03   #5069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Bravissimo, veramente un bel lavoro.
Non ti resta che mostrarci come vola con un bel video.
Beh....vola come un Lama no?

Ho provato prima a fare un filmatino attaccando la macchinetta sul radiocomando col biadesivo, tutto bene per i primi 20sec, poi la macchinetta si è staccata è finita a terra e l'eli ovviamente gli è andato dietro

Comunque, tutto bene quel che finisce bene, nessuno dei due ha riportato un graffio ma non ho intenzione di riprovarci...
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 21:14   #5070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Beh....vola come un Lama no?

Ho provato prima a fare un filmatino attaccando la macchinetta sul radiocomando col biadesivo, tutto bene per i primi 20sec, poi la macchinetta si è staccata è finita a terra e l'eli ovviamente gli è andato dietro

Comunque, tutto bene quel che finisce bene, nessuno dei due ha riportato un graffio ma non ho intenzione di riprovarci...
..se ti puo' interessare un sistema per fare il video da solo:cellulare/macchinetta digitale con elastico doppio intorno e uno strech nell elastico che passa .Poi posizioni il cellulare sulla tua bocca e ti chiudi lo strech dietro la nuca...provare per credere . Tre miei video li ho fatti cosi' e sono venuti bene ..ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002