Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 21:09   #5051 (permalink)  Top
User

L'avatar di justy

Data registr.: 13-10-2008
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Cercando ho trovato questa risposta tradotta in italiano
in pratica dice di aver fatto queste modifiche:

Questo è un V4 Lama da E-sky con albero più interiore e Xtreme 180 SE Motori con spazzole d'argento e di 11,1 V booster Koax con una Lipo 1000 mAh e di fase II Acro Lame e Alu Testa e piatto oscillante Alu, anche io l'aggiornamento del Blade titolari con elementi in carbonio

?????????????
ma dove lo vendono sto booster Koax?
Vecchio 23 settembre 09, 11:27   #5052 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Koax booster: 11.1 V Tuning

Il sito è in tedesco, quindi dovete appoggiarvi ad un traduttore ed essere in grado di leggere un inglese maccheronico....ma vi assicuro che ne vale la pena.

Sul link che vi ho postato sopra si parla del booster che consente l'utilizzo di una lipo 3 celle (gli Extreme 180SE possono essere alimentati a 11.1V....)

Se girate poi dentro il sito trovate una miniera di informazioni....
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 21:07   #5053 (permalink)  Top
User

L'avatar di macchp

Data registr.: 08-10-2008
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio

Il sito è in tedesco, quindi dovete appoggiarvi ad un traduttore ed essere in grado di leggere un inglese maccheronico....ma vi assicuro che ne vale la pena.

Sul link che vi ho postato sopra si parla del booster che consente l'utilizzo di una lipo 3 celle (gli Extreme 180SE possono essere alimentati a 11.1V....)

occhio che c'è anche scritto che al momento non funziona con le 4-in-1 E-sky ( a parte il big-lama credo) a meno di sostituire la 4-in-1!
Vecchio 25 settembre 09, 21:52   #5054 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
occhio che c'è anche scritto che al momento non funziona con le 4-in-1 E-sky ( a parte il big-lama credo) a meno di sostituire la 4-in-1!
non tutte, sembra che non vada solo con l'ultimo modello. Per i vecchi V3 non ci sono problemi e anche per molti v4
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 02:42   #5055 (permalink)  Top
User

L'avatar di lov3r

Data registr.: 13-12-2007
mahh quel booster nn mi convince molto, fra lui e i motori xtreme si spende quasi quanto un kit brushless che e' sicuramente migliore, io ho ordinato questo per il blade cx3 ELE LAMA Brushless Tuning CB COMBO Conversion kit su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau
lov3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 03:09   #5056 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flap1987

Data registr.: 31-10-2008
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio

La cosa mi puzza di monotonia!
A sto punto fatelo brushless!!!
Vecchio 26 settembre 09, 14:58   #5057 (permalink)  Top
User

L'avatar di lov3r

Data registr.: 13-12-2007
il kit bl che ho postato e' ottimo perche' ha i convertitori da brushed a brushless quindi non c'e' bisogno di smattirsi per collegare il tutto alla rx , basta inserire le spinette al posto di quelle dei 2 motori
lov3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 19:39   #5058 (permalink)  Top
User

L'avatar di macchp

Data registr.: 08-10-2008
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da lov3r Visualizza messaggio
il kit bl che ho postato e' ottimo perche' ha i convertitori da brushed a brushless quindi non c'e' bisogno di smattirsi per collegare il tutto alla rx , basta inserire le spinette al posto di quelle dei 2 motori
Son curioso di sapere poi come và.
Facci sapere appena lo monti
Vecchio 10 ottobre 09, 14:11   #5059 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ciao! Help me!!!!!
E' un mese abbondante che volo[sono alle prime armi!],ho comprato questo modello [lama v4],ci volo in casa e ultimamente ho fatto qualche esperienza all'aperto (ma solo quando non c'è vento!) Il bollettino di guerra fin'ora è stato la rottura di:
un servo,il motore delle pale superiori,e i sci[devastati].
Ho sostituito tutto con pezzi originali.
Ma ora il problema è che da un pò di tempo l'elicottero tende a compiere delle spirali!! bruttissimo!e ad avere delle vibrazioni strane sulla coda.
Spendo un sacco di tempo x trimmarlo in maniera decente [prima rimaneva molto stabile]con il risultato che mi rimane 2 secondi fermo e poi parte con le spirali!!
Informandomi qui in gioro ho scoperto che,il problema delle spire è dato dal bilanciere sopra le pale che bisogna regolare con il perno a 8 che va svitato e avvistato!
Si dice traccking del rotore?!? [bò!]Dalle discussioni non si capisce molto...ho capito solo che bisogna regolare il perno a 8 [avvitando o svitando]fino a che mettendo le pale all'altezza degli occhi con davanti un televisore o monitor del pc accesso [schermo rigorosamente monocolore] dando gas si vede solo una pala che ruota lentamente o che resta ferma!Se non è regolato bene il perno a 8 si vedono a "forbice" le due pale che non sono all'ineate.
Questo settaggio oltre a togliere le spire elimina anche le vibrazioni della coda.
Qualcuno mi corregga se scrivo stupidaggini!!!!
Cmq io ho fatto tutti ciò.Le vibrazioni sono scomparse e vedo solo un elica ben delineata davanti lo schermo del pc...ma le spire non se ne vanno...diciamo che se prima avevano un diamentro di un metro e mezzo adesso sono di poco meno di un metro[40-50cm a occhio..]sempre meglio di niente...ma come faccio per eliminarle????
Help Help!!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 00:19   #5060 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao! Help me!!!!!
E' un mese abbondante che volo[sono alle prime armi!],ho comprato questo modello [lama v4],ci volo in casa e ultimamente ho fatto qualche esperienza all'aperto (ma solo quando non c'è vento!) Il bollettino di guerra fin'ora è stato la rottura di:
un servo,il motore delle pale superiori,e i sci[devastati].
Ho sostituito tutto con pezzi originali.
Ma ora il problema è che da un pò di tempo l'elicottero tende a compiere delle spirali!! bruttissimo!e ad avere delle vibrazioni strane sulla coda.
Spendo un sacco di tempo x trimmarlo in maniera decente [prima rimaneva molto stabile]con il risultato che mi rimane 2 secondi fermo e poi parte con le spirali!!
Informandomi qui in gioro ho scoperto che,il problema delle spire è dato dal bilanciere sopra le pale che bisogna regolare con il perno a 8 che va svitato e avvistato!
Si dice traccking del rotore?!? [bò!]Dalle discussioni non si capisce molto...ho capito solo che bisogna regolare il perno a 8 [avvitando o svitando]fino a che mettendo le pale all'altezza degli occhi con davanti un televisore o monitor del pc accesso [schermo rigorosamente monocolore] dando gas si vede solo una pala che ruota lentamente o che resta ferma!Se non è regolato bene il perno a 8 si vedono a "forbice" le due pale che non sono all'ineate.
Questo settaggio oltre a togliere le spire elimina anche le vibrazioni della coda.
Qualcuno mi corregga se scrivo stupidaggini!!!!
Cmq io ho fatto tutti ciò.Le vibrazioni sono scomparse e vedo solo un elica ben delineata davanti lo schermo del pc...ma le spire non se ne vanno...diciamo che se prima avevano un diamentro di un metro e mezzo adesso sono di poco meno di un metro[40-50cm a occhio..]sempre meglio di niente...ma come faccio per eliminarle????
Help Help!!
Cerchi= flybar storta, anche se ad occhio sembra dritta (cambiala).
Se ancora dovesse fare i cerchi, cambiare anche l' inner shaft (l' alberino interno in metallo dove si attaccano le pale).
Se ancora fa i cerchi, non dargli più alcolici.
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks