Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 09, 01:23   #5031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
Ok ti ringrazio, ordinerò le batterie da 900 mAh, quella originale penso sia ormai alla frutta.
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 15:33   #5032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 38
Ciao ragazzi, dove posso trovare il manuale dell'Esky Lama V3 in italiano?
CiAnGi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 12:23   #5033 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2009
Messaggi: 3
Ciao a tutti, anch'io mi unisco al club..
ho un esky lama v4 da 6 mesi, e dopo molto tempo sono riuscito a risistemarlo piuttosto bene, anche dopo tutte le varie cadute che ha subito (mai troppo forti ).
Ho cambiato da poco i motori originali, sostituendoli con gli extreme production SE180, poichè uno dei due era andato, bastava che si scaldasse un po', e scendeva bruscamente di giri, facendo precipitare tutto l'affare
Ora con questi due motori l'elicottero funziona davvero alla perfezione, ho anche comprato delle pale consigliate per quei motori, più spesse (Xtreme production hard blade).
Funziona tutto alla perfezione, però avrei bisogno di una batteria un po' migliore di quella che ho ora, visto che i motori che ho preso consumano anche di più di quelli standard... volevo qualche consiglio su cosa comprare, se ne vale la pena, e poi una delucidazione: il discharging rate è legato in qualche maniera agli ampere e al voltaggio, o è completamente indipendente? E poi questo discharging rate cos'è di preciso?
Per ora ho solo trovato queste tre batterie:
MYSTERY Li-Po 2S 900 mAh 20c 7.4v
Xtreme Li-Po 7.4v 850mah 20C
Poi in teoria questa: Hyper-Lithium 7.4V 1250mAh 10C Li-Po,
peccato che questa batteria sia un po' lunga: 70 mm invece di 55 mm... oltre al peso che è di 70 g contro i 45 g che ho adesso...
Datemi qualche dritta, perchè non saprei quale prendere...
pollomizzega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 14:35   #5034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Post LiPo...

Citazione:
Originalmente inviato da pollomizzega Visualizza messaggio
Funziona tutto alla perfezione, però avrei bisogno di una batteria un po' migliore di quella che ho ora, visto che i motori che ho preso consumano anche di più di quelli standard... volevo qualche consiglio su cosa comprare, se ne vale la pena, e poi una delucidazione: il discharging rate è legato in qualche maniera agli ampere e al voltaggio, o è completamente indipendente? E poi questo discharging rate cos'è di preciso?
Per ora ho solo trovato queste tre batterie:
MYSTERY Li-Po 2S 900 mAh 20c 7.4v
Xtreme Li-Po 7.4v 850mah 20C
Poi in teoria questa: Hyper-Lithium 7.4V 1250mAh 10C Li-Po,
peccato che questa batteria sia un po' lunga: 70 mm invece di 55 mm... oltre al peso che è di 70 g contro i 45 g che ho adesso...
Datemi qualche dritta, perchè non saprei quale prendere...
L'argomento è stato già trattato molte volte in questo thread... vai indietro e/o usa la funzione cerca...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 16:18   #5035 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2009
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
L'argomento è stato già trattato molte volte in questo thread... vai indietro e/o usa la funzione cerca...
Temevo questo tipo di risposta, io la ricerca l'avrei anche fatta, ma non è che su questo argomento le idee siano molto chiare, ognuno ha il suo parere, a volte conicide a volte no, ma se consideri che tu stesso scrvi prima questo

Io personalmente ho 1 batteria Xtreme 850 mAh 20C e 2 Mistery 900 mAh 15C... non si notano apprezzabili differenze di prestazioni, neppure con i motori Xtreme SE180.
Si nota molto invece la differenza di prezzo: con meno di 15€ su eBay te ne spediscono a casa DUE! .
Ciao Diego


e poi questo
L'unica batteria veramente tosta è la Xtreme 18-20C: nonostante sia 850 mAh dura parecchio di più delle Mistery 900 15C, e va pure di più... peccato che costi molto di più...

non è che sia molto semplice farsi una idea precisa
pollomizzega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 18:40   #5036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da CiAnGi Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, dove posso trovare il manuale dell'Esky Lama V3 in italiano?
...perchè?...è necessario?
Sto hely è un giocattolino, smanetta 5 minuti e vedrai che imparerai TUTTO QUANTO!

è facilissimo!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 09:12   #5037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up scelta LiPo

Citazione:
Originalmente inviato da pollomizzega Visualizza messaggio
Temevo questo tipo di risposta, io la ricerca l'avrei anche fatta, ma non è che su questo argomento le idee siano molto chiare, ognuno ha il suo parere, a volte conicide a volte no, ma se consideri che tu stesso scrvi prima questo

Io personalmente ho 1 batteria Xtreme 850 mAh 20C e 2 Mistery 900 mAh 15C... non si notano apprezzabili differenze di prestazioni, neppure con i motori Xtreme SE180.
Si nota molto invece la differenza di prezzo: con meno di 15€ su eBay te ne spediscono a casa DUE! .
Ciao Diego


e poi questo
L'unica batteria veramente tosta è la Xtreme 18-20C: nonostante sia 850 mAh dura parecchio di più delle Mistery 900 15C, e va pure di più... peccato che costi molto di più...

non è che sia molto semplice farsi una idea precisa
Sono contento che tu abbia fatto una ricerca così approfondita!
Il fatto è che da nuove le Mystery 15C vanno molto bene, al livello delle Xtreme 18-20C. Però dopo 30 scariche la prestazione si degrada e vanno come le E-Sky 10C...
Quando ho scritto il primo post le Mystery erano nuove; quando ho scritto il secondo invece avevo sperimentato il calo...
Se vuoi una batteria buona davvero prendi la Xtreme; se vuoi risparmiare prendi le Mystery su eBay (ora fanno le 20C).
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:02   #5038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
ciao ragazzi sono un pò indeciso tra vari modelli, è il lama v4 mi ha fatto una buona impressione....volevo solo chiedervi se è capace di volare all'esterno anche con poco vento....perchè io ho un eli ha 3 canali da 50mm con lipo 7,4 da 1000ma ma se c'è un filo di vento non riesco a tenerlo e va dove vuole lui.... mi chiedevo se invece col lama che è anche a 4 canali si riesce?vi ringrazio in anticipo!!!!
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 18:33   #5039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono un pò indeciso tra vari modelli, è il lama v4 mi ha fatto una buona impressione....volevo solo chiedervi se è capace di volare all'esterno anche con poco vento....perchè io ho un eli ha 3 canali da 50mm con lipo 7,4 da 1000ma ma se c'è un filo di vento non riesco a tenerlo e va dove vuole lui.... mi chiedevo se invece col lama che è anche a 4 canali si riesce?vi ringrazio in anticipo!!!!
...si vola outdoor....ma SENZA....e dico SENZA VENTO!!!!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 13:18   #5040 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2009
Messaggi: 3
va bene, grazie, per ora andrò sulle mistery, con una xtreme ci prendo 3 Mystery 15C su dealextreme, ne ho ordinate anche 2 20C su Ebay.

Per ora ho modificato solo le parti che mi si sono rotte, cercando ricambi più robusti o più economici (vedi pale low cost di dealextreme o pale e pattini robusti AIRY), ultimi i 2 motori se180 perchè uno perdeva di potenza dopo 5 min.

la pale airy le trovo ottime, più robuste, ma con peso e caratteristiche di volo simili alle originali.

Per la batterie mi sembra di capire che nn si deve andare su dimensioni e peso maggiori, ma restare sui valoro delle originali, mi resta ancora un po' oscuro perche le 20C siano da preferire visto che hanno un tempo di scaricamento + veloce.

grazie di tutto, un saluto a tutti
pollomizzega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002