Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 09, 09:41   #4991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up stick Xtreme per radio Esky

Citazione:
Originalmente inviato da huracan Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi mio figlio ha perso uno dei pomoli metallici avvitati agli stick della ricevente Esky a 35 MHz del nostro Lama V4.

La Xtreme fa delle leve optional molto belle e confortevoli: io le ho.
Però costano 10€
www.winningmodels.it (sotto optionals Xtreme)
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 11:59   #4992 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

La Xtreme fa delle leve optional molto belle e confortevoli: io le ho.
Però costano 10€
www.winningmodels.it (sotto optionals Xtreme)
Per meglio dire: http://************************/
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 12:02   #4993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
il link non è corretto ma quello giusto in automatico viene censurato...rischio il bannaggio... ma è .com, e tra winning e models c'è un -....sennò vai di gugol e non sbagli!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 12:16   #4994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

La Xtreme fa delle leve optional molto belle e confortevoli: io le ho.
Però costano 10€
www.winningmodels.it (sotto optionals Xtreme)

sorry per il link inventato...
comunque il prodotto è questo:
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 01:20   #4995 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 10
Control stick

Grazie per il link, sono già stato in un negozio di modellismo dove ho acquistato i contol stick originali per ben 8 euri
'sti negozianti ci devono sempre pelare...
huracan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:33   #4996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Ragazzi, volevo solo dire che finalmente oggi il mio bel comanche ha fatto un volo fantastico!!!!
Finalmente niente problemi, tutto settato alla perfezione. Mi ha dato un gusto incredibile! ragazzi che figata!
Finalmente sono un fiero possessore di elicottero!!!

Sono un pò esaltato e nn vedo l'ora di fare qualche altro volo!

cmq una cosa.. ho notato che andando veloce, pur avendo montato l'innershaft + 8 della extreme , si verifica ancora un pò il blade strike. c'è un modo per evitarlo del tutto senza compromettere la stabilità dell'eli?
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:57   #4997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ragazzi, volevo solo dire che finalmente oggi il mio bel comanche ha fatto un volo fantastico!!!!
Finalmente niente problemi, tutto settato alla perfezione. Mi ha dato un gusto incredibile! ragazzi che figata!
Finalmente sono un fiero possessore di elicottero!!!

Sono un pò esaltato e nn vedo l'ora di fare qualche altro volo!

cmq una cosa.. ho notato che andando veloce, pur avendo montato l'innershaft + 8 della extreme , si verifica ancora un pò il blade strike. c'è un modo per evitarlo del tutto senza compromettere la stabilità dell'eli?
Anch' io ho questo bellissimo elicottero, e ti posso assicurare che se non fai virate troppo strette non avrai blade strike.
Per tutto il resto c'è Mastercard (innershaft +2cm) come ti sei già risposto da solo pochi post fa.
Se non vuoi strike passa ad un rotore di coda, magari facile come il Kestrel 500 SX.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 22:36   #4998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
azz, c'hai ragione, mi ero scordato completamente dell'inner sahft +2 cm !!!
E' stata l'euforia del volo di oggi credo
Cmq per il momento mi accontento di com'è e mi adeguo a virate nn troppo strette, poi in futuro se nn riesco a farne a meno lo prenderò.

Nel frattempo do anche un'occhiata all'elicottero che mi hai indicato, grazie ;-)
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 09:42   #4999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ragazzi, volevo solo dire che finalmente oggi il mio bel comanche ha fatto un volo fantastico!!!!
Finalmente niente problemi, tutto settato alla perfezione. Mi ha dato un gusto incredibile! ragazzi che figata!
Finalmente sono un fiero possessore di elicottero!!!

Sono un pò esaltato e nn vedo l'ora di fare qualche altro volo!

cmq una cosa.. ho notato che andando veloce, pur avendo montato l'innershaft + 8 della extreme , si verifica ancora un pò il blade strike. c'è un modo per evitarlo del tutto senza compromettere la stabilità dell'eli?
Bravissimo!

Ascolta lo shaft + 20mm puoi fartelo facilmente: Prendi un pezzo di acciaio inox (solito raggio di bici) o meglio armonico da 2mm, 15 cm. prendi una lima o un dremel e ricavi in testa e in fondo delle scanalature il più possibile simili a quelle originali, dove devi bloccare la testina e la vite della corona dentata.
poi prendi un qualcosa per bloccare la inner shaft (esempio: il pesetto della flybar dell'honeybee...non ho trovato di meglio). E' fondamentale questa cosa perchè altrimenti ovviamente l'astina non sta ferma. Blocchi l'astina nella corona col suo grano, e all'altezza giusta blocchi il pesetto o collarino in modo che stia appoggiato sulla shaft esterna. Non so se è chiaro, è più facile da fare che da spiegare.

Usi ovviamente la testina dello shaft extreme (ha dei grani per smontarlo), oppure pupi anche provare la testina originale, se riesci a smontarla dallo shaft originale (a forza, credo).
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 10:35   #5000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Bravissimo!

Ascolta lo shaft + 20mm puoi fartelo facilmente: Prendi un pezzo di acciaio inox (solito raggio di bici) o meglio armonico da 2mm, 15 cm. prendi una lima o un dremel e ricavi in testa e in fondo delle scanalature il più possibile simili a quelle originali, dove devi bloccare la testina e la vite della corona dentata.
poi prendi un qualcosa per bloccare la inner shaft (esempio: il pesetto della flybar dell'honeybee...non ho trovato di meglio). E' fondamentale questa cosa perchè altrimenti ovviamente l'astina non sta ferma. Blocchi l'astina nella corona col suo grano, e all'altezza giusta blocchi il pesetto o collarino in modo che stia appoggiato sulla shaft esterna. Non so se è chiaro, è più facile da fare che da spiegare.

Usi ovviamente la testina dello shaft extreme (ha dei grani per smontarlo), oppure pupi anche provare la testina originale, se riesci a smontarla dallo shaft originale (a forza, credo).
Quindi ricapitolando, vado dal ferramenta, mi prendo un tubicinodi acciao inox o armonico largo da 2mm di diametro e lungo 15cm. poi gli faccio le scanalture alle estremità.
Ora manca solo questo collarino per bloccarlo in posizione. ho spulciato fra i ricambi dell'honey bee e ho trovato questo ricambio, è lo stesso che intendevi te?

è lo stesso che intendevi te? ci entra giusto lo shaft, oppure ci sta largo?
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002