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12 luglio 09, 12:46 | #4942 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Sicuramente la diminuzione di giri nuoce alla stabilita'... ma comunque si puo' volare: non e' una cosa drammatica. | |
12 luglio 09, 12:49 | #4943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
Ma nella configurazione da te provata (senza flybar ne' auiti elettronici) forse avevi un heli davvero troppo reattivo... | |
12 luglio 09, 12:54 | #4944 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| impianto luci a LED Elettronicamente parlando i LED devono sempre avere una opportuna resistenza in serie... Infatti al LED necessitano dai 2,5 ai 4V (secondo i tipi). Pero' il LED non ha resistenza interna sufficiente a limitare la corrente che lo attraversa. Quindi bisogna inserire, in serie al LED, una resistenza che al passaggio della corrente corretta (di solito 20 mA e' OK), faccia "cadere" la tensione di alimentazione fino a 2,5-4V ai capi del LED. Senza la resistenza puo' funzionare lo stesso, ma il led dura poche ore anziche' le 50.000 ore canoniche... Le resistenze costano poco e pesano nulla... meglio metterle... |
12 luglio 09, 13:36 | #4945 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
Messaggi: 401
| Citazione:
Se proprio voglio dargli la tensione giusta e non badare la peso preferisco alimentarli con una batteria a bottone da 3v, non tanto per non prendere corrente alla LiPo quanto per sovraccaricare meno la 4in1 | |
12 luglio 09, 16:09 | #4946 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006 Residenza: Varese
Messaggi: 90
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La caduta di tensione su un LED dipende dal colore... 1.6V x i led rossi, 1.8V x led verdi...ecc. Quindi è indispensabile l'uso di una piccola resistenza dal peso ridicolo (magari usando delle 1/8 di W).Questo evita al LED di distruggersi e di prosciugare inutilmente la batteria...In ultimo la caduta di tensione di 3-4V è tipica di un LED bianco, ecco perche' avvolte si puo' alimentare un led bianco usando direttamente una pila a bottone (3V). OK.. dopo questa parentesi sui LED , dove non potevo fare a meno di dire la mia, vi sottopongo il mio problema. Ho un V4 completamente upgradato XTREME (esclusi i motori) bene è diventato un sopramobile. Ovvero non vola piu' nel senso che la batteria dura circa un minuto , poi non prende piu' quota....Essendo un passo fisso probabilmente non raggiunge un numero di giri sufficente. Comunque da una piccola analisi ho notato che tutti gli upgrade hanno maggiorato il peso di ben 35g... portandolo ad 220g totali (senza batteria). dai 185g iniziali. Domanda... a cosa servono gli upgrade XTREME...??? |
13 luglio 09, 13:55 | #4947 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
- compra una nuova batteria (prendi una 15 o 20C) e prova; tanto una battria in più può sempre servire... - se non cambia nulla allora devi cambiare i motori: ti consiglio gli Xtreme SE180. Gli upgrade Xtreme: - migliorano l'estetica - le parti metalliche del rotore migliorano pure la robustezza Ciò non toglie che il maggior peso porti ad una durata inferiore di motori e LiPo... Ci sono molti modi per alleggerire il Lama... il mio con il kit full Xtreme pesa 235g in ordine di volo... ho più volte descritto nel lungo thread come alleggerire... Ciao! | |
13 luglio 09, 16:20 | #4948 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 62
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che danno ragazzi!!!! prima stavo svolazzando per aria, poi decido di provare l'impossibile ed inizio a passare attraverso le porte.. con grande destrezza riesco a procedere in casa per le varie stanze senza troppi intoppi, arrivo in camera mia dove avevo il ventilatore acceso, provo a stare in hovering di fronte al ventilatore, 1 minuto e patatrack... si è staccato il cappellino dell'innershaft extreme (ormai perso) sono volate le pale per aria ely crashato per terra... ho anche rotto l'antenna della tx esky... dannazione... che sfiga...
__________________ Esky Hunter |
13 luglio 09, 16:26 | #4949 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Tutti le viti che si avvitano nel metallo vanno preventivamente trattate con il frenafiletti di tipo debole (blu)... | |
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