Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 09, 17:32   #4941 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 62
alla fine ho messo in vendita gli upgrade extreme, per chi fosse interessato fatevi un giro sul mercatino
__________________
Esky Hunter
Tedio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 11:46   #4942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da freeland Visualizza messaggio
grazie,controllerò meglio oggi,mi pare che vada già molto meglio intervenendo sul servo......unica cosa le pale extreme continuano a darmi meno stabilità delle pale "normali" e nonn capisco perchè.....dovrei sostituire anche flybar ,o poratapale(mi pare le extreme siano un pelo più lunghe di quelle da scatola,o innershaft(spesso si toccano,mi sembra la flybar con le pale oppure le pale sup. con quelle inferiori),ad ogni modo mi basta far "dondolare" un po l'eli(una cosa che faccio sempre senza problemi)e con le extreme cade.......perchè?
Le pale Xtreme sono poco piu' lunghe delle originali e si sposano bene con i portapale Xtreme che sono poco piu' corti e compensano. Comunque le pale Xtreme sui portapale originali vanno bene, ma girano piu' piano perche' il rotore diventa poco piu' grande e non e' il massimo...
Sicuramente la diminuzione di giri nuoce alla stabilita'... ma comunque si puo' volare: non e' una cosa drammatica.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 11:49   #4943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
YouTube - Lama v4, dualswash test (failed test)

...alla fine l'hely era ingovernabile.....e per mancanza di voglia e risorse ho mollato tutto....
P.S.= ala fine poi mi son rikordato che avevo l'inner extended....e questa midifika la posso fare solo con l'inner originale!
Il rumore a fine video non promette niente di buono...
Ma nella configurazione da te provata (senza flybar ne' auiti elettronici) forse avevi un heli davvero troppo reattivo...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 11:54   #4944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Exclamation impianto luci a LED

Elettronicamente parlando i LED devono sempre avere una opportuna resistenza in serie...
Infatti al LED necessitano dai 2,5 ai 4V (secondo i tipi).
Pero' il LED non ha resistenza interna sufficiente a limitare la corrente che lo attraversa.
Quindi bisogna inserire, in serie al LED, una resistenza che al passaggio della corrente corretta (di solito 20 mA e' OK), faccia "cadere" la tensione di alimentazione fino a 2,5-4V ai capi del LED.
Senza la resistenza puo' funzionare lo stesso, ma il led dura poche ore anziche' le 50.000 ore canoniche...
Le resistenze costano poco e pesano nulla... meglio metterle...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 12:36   #4945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Elettronicamente parlando i LED devono sempre avere una opportuna resistenza in serie...
Infatti al LED necessitano dai 2,5 ai 4V (secondo i tipi).
Pero' il LED non ha resistenza interna sufficiente a limitare la corrente che lo attraversa.
Quindi bisogna inserire, in serie al LED, una resistenza che al passaggio della corrente corretta (di solito 20 mA e' OK), faccia "cadere" la tensione di alimentazione fino a 2,5-4V ai capi del LED.
Senza la resistenza puo' funzionare lo stesso, ma il led dura poche ore anziche' le 50.000 ore canoniche...
Le resistenze costano poco e pesano nulla... meglio metterle...
Già ma pure i led costano poco e considerato che poche ore equivalgono a decine di voli......risparmio sul peso
Se proprio voglio dargli la tensione giusta e non badare la peso preferisco alimentarli con una batteria a bottone da 3v, non tanto per non prendere corrente alla LiPo quanto per sovraccaricare meno la 4in1
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 15:09   #4946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 90
La caduta di tensione su un LED dipende dal colore... 1.6V x i led rossi, 1.8V x led verdi...ecc. Quindi è indispensabile l'uso di una piccola resistenza dal peso ridicolo (magari usando delle 1/8 di W).Questo evita al LED di distruggersi e di prosciugare inutilmente la batteria...In ultimo la caduta di tensione di 3-4V è tipica di un LED bianco, ecco perche' avvolte si puo' alimentare un led bianco usando direttamente una pila a bottone (3V).
OK.. dopo questa parentesi sui LED , dove non potevo fare a meno di dire la mia, vi sottopongo il mio problema.
Ho un V4 completamente upgradato XTREME (esclusi i motori) bene è diventato un sopramobile. Ovvero non vola piu' nel senso che la batteria dura circa un minuto , poi non prende piu' quota....Essendo un passo fisso probabilmente non raggiunge un numero di giri sufficente.
Comunque da una piccola analisi ho notato che tutti gli upgrade hanno maggiorato il peso di ben 35g... portandolo ad 220g totali (senza batteria). dai 185g iniziali. Domanda... a cosa servono gli upgrade XTREME...???
broken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 12:55   #4947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da broken Visualizza messaggio
Ho un V4 completamente upgradato XTREME (esclusi i motori) bene è diventato un sopramobile. Ovvero non vola piu' nel senso che la batteria dura circa un minuto , poi non prende piu' quota....Essendo un passo fisso probabilmente non raggiunge un numero di giri sufficente.
Comunque da una piccola analisi ho notato che tutti gli upgrade hanno maggiorato il peso di ben 35g... portandolo ad 220g totali (senza batteria). dai 185g iniziali. Domanda... a cosa servono gli upgrade XTREME...???
Per la durata di volo:
- compra una nuova batteria (prendi una 15 o 20C) e prova; tanto una battria in più può sempre servire...
- se non cambia nulla allora devi cambiare i motori: ti consiglio gli Xtreme SE180.
Gli upgrade Xtreme:
- migliorano l'estetica
- le parti metalliche del rotore migliorano pure la robustezza
Ciò non toglie che il maggior peso porti ad una durata inferiore di motori e LiPo...
Ci sono molti modi per alleggerire il Lama... il mio con il kit full Xtreme pesa 235g in ordine di volo... ho più volte descritto nel lungo thread come alleggerire...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 15:20   #4948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 62
che danno ragazzi!!!!

prima stavo svolazzando per aria, poi decido di provare l'impossibile ed inizio a passare attraverso le porte.. con grande destrezza riesco a procedere in casa per le varie stanze senza troppi intoppi, arrivo in camera mia dove avevo il ventilatore acceso, provo a stare in hovering di fronte al ventilatore, 1 minuto e patatrack... si è staccato il cappellino dell'innershaft extreme (ormai perso) sono volate le pale per aria ely crashato per terra...

ho anche rotto l'antenna della tx esky... dannazione... che sfiga...
__________________
Esky Hunter
Tedio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 15:26   #4949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Tedio Visualizza messaggio
che danno ragazzi!!!!

prima stavo svolazzando per aria, poi decido di provare l'impossibile ed inizio a passare attraverso le porte.. con grande destrezza riesco a procedere in casa per le varie stanze senza troppi intoppi, arrivo in camera mia dove avevo il ventilatore acceso, provo a stare in hovering di fronte al ventilatore, 1 minuto e patatrack... si è staccato il cappellino dell'innershaft extreme (ormai perso) sono volate le pale per aria ely crashato per terra...

Tutti le viti che si avvitano nel metallo vanno preventivamente trattate con il frenafiletti di tipo debole (blu)...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:21   #4950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Il rumore a fine video non promette niente di buono...
Ma nella configurazione da te provata (senza flybar ne' auiti elettronici) forse avevi un heli davvero troppo reattivo...
il rumore alla fine era una pala che si era scontrata col cartone! mauahaha
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002