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Vecchio 08 luglio 09, 01:09   #4931 (permalink)  Top
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.......e meno male che ho scritto che "volo" da 8 mesi...

radio accesa zero interferenze(in casa),nell'eli funziona tutto,motori servi,quindi presumo che la 4in1 non sia rotta.....l'unica cosa è che non fa il setting appena lo collego(nel senso che il led rosso lampeggia ma il piatto resta immobile).....
Ma il led rosso NON DEVE lampeggià!!!
Vuol dire che tx e 4in1 non son connesse, come dice CODER.
Prova a invertire i quarzi.
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Vecchio 08 luglio 09, 08:59   #4932 (permalink)  Top
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radio accesa zero interferenze(in casa),nell'eli funziona tutto,motori servi,quindi presumo che la 4in1 non sia rotta.....l'unica cosa è che non fa il setting appena lo collego(nel senso che il led rosso lampeggia ma il piatto resta immobile).....

Scusa ma quando lo accendi, la 4in1 lampeggia rossa poi diventa verde fissa o no?
Se ci diventa è normale e tieni presente che quando nella fase iniziale lampeggia rosso, non è detto che i servi si debbano muovere. E comunque deve poi diventare verde fissa.
Se quando ti diventa verde fissa i servi ti rispondono ai comandi, quindi li puoi muovere dalla tx, ma il piatto rimane fermo allora il problema è nel collegamento tra i servi ed il piatto o nel piatto stesso.
Non è che per caso il piatto ti si è aperto? Stacca tutti i collegamenti dal piatto e controllalo bene
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Vecchio 08 luglio 09, 10:48   #4933 (permalink)  Top
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Ma il led rosso NON DEVE lampeggià!!!
Vuol dire che tx e 4in1 non son connesse, come dice CODER.
Prova a invertire i quarzi.
il led rosso DEVE lampeggiare per 2-3 secondi(durante i quali il piatto si posiziona) poi diventa verde fisso....solo che il piatto non si posizionava mai.......non erano i quarzi.....ho smpntato l'eli ed ho notato che stranamente avevo i 2 braccetti dei servi(quelli di plastica bianca) ad una diversa inclinazione...allora ne ho svitato uno e l'ho rimesso a posto.........adesso sembra volare bene,non ho potuto farlo volare per più di 5 minuti,ma rispetto a ieri molto meglio........comunque un GRAZIE a tutti per avermi dato dei preziosi consigli.
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Vecchio 08 luglio 09, 10:52   #4934 (permalink)  Top
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Scusa ma quando lo accendi, la 4in1 lampeggia rossa poi diventa verde fissa o no?
Se ci diventa è normale e tieni presente che quando nella fase iniziale lampeggia rosso, non è detto che i servi si debbano muovere. E comunque deve poi diventare verde fissa.
Se quando ti diventa verde fissa i servi ti rispondono ai comandi, quindi li puoi muovere dalla tx, ma il piatto rimane fermo allora il problema è nel collegamento tra i servi ed il piatto o nel piatto stesso.
Non è che per caso il piatto ti si è aperto? Stacca tutti i collegamenti dal piatto e controllalo bene
grazie,controllerò meglio oggi,mi pare che vada già molto meglio intervenendo sul servo......unica cosa le pale extreme continuano a darmi meno stabilità delle pale "normali" e nonn capisco perchè.....dovrei sostituire anche flybar ,o poratapale(mi pare le extreme siano un pelo più lunghe di quelle da scatola,o innershaft(spesso si toccano,mi sembra la flybar con le pale oppure le pale sup. con quelle inferiori),ad ogni modo mi basta far "dondolare" un po l'eli(una cosa che faccio sempre senza problemi)e con le extreme cade.......perchè?
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Vecchio 08 luglio 09, 15:47   #4935 (permalink)  Top
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YouTube - Lama v4, dualswash test (failed test)

...alla fine l'hely era ingovernabile.....e per mancanza di voglia e risorse ho mollato tutto....
P.S.= ala fine poi mi son rikordato che avevo l'inner extended....e questa midifika la posso fare solo con l'inner originale!
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Vecchio 08 luglio 09, 20:27   #4936 (permalink)  Top
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Ho le luciiiiiiiiii.

Installate luci di navigazione rosso, verde e strobo in coda

2 euro di led e una mezz'ora di lavoro
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Vecchio 08 luglio 09, 21:01   #4937 (permalink)  Top
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Ho le luciiiiiiiiii.

Installate luci di navigazione rosso, verde e strobo in coda

2 euro di led e una mezz'ora di lavoro


Che tipo di resistenze hai usato?
Quanto pesano in totale?
Dove hai collegato le luci?
ciao!
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Vecchio 08 luglio 09, 21:19   #4938 (permalink)  Top
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Che tipo di resistenze hai usato?
Quanto pesano in totale?
Dove hai collegato le luci?
ciao!
Nessuna resistenza, ho messo due led in serie ed uno in parallelo al secondo della serie stessa.
Davanti sono due led da 3mm anodo e catodo saldato tra di loro in modo da fare una bacchettina e gli estremi alla spinetta di uno dei due servi.
Poi ho praticato due forellini sulla parte posteriore della fusoliera posizionati in basso anteriormente vicinissimi ai fori dove si inserisce l'astina anteriore che blocca la coda al canopy.
Per montare i led a questo punto è sufficiente allargare appena appena la fusoliera e infilare la bacchettina dei due led che in questa maniera rimane perfettamente in posizione e va a finire, una volta montata, direttamente davanti al velcro di fissaggio della batteria.

Per la strobo posteriore ho fatto due forellini con uno spillo sulla pinna superiore, ci ho fatto passare due fili più sottili possibile saldati ad un led ad intermittenza di cui poi ho infilato i piedini nei due forellini. I capi di alimentazione vanno rispettivamente, uno ad uno dei due piedini dei led anteriori che vanno alla spinetta del servo, l'altro va saldato sul piedino comune sempre dei due led anteriori.

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Vecchio 08 luglio 09, 21:42   #4939 (permalink)  Top
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Nessuna resistenza, ho messo due led in serie ed uno in parallelo al secondo della serie stessa.
Davanti sono due led da 3mm anodo e catodo saldato tra di loro in modo da fare una bacchettina e gli estremi alla spinetta di uno dei due servi.
Poi ho praticato due forellini sulla parte posteriore della fusoliera posizionati in basso anteriormente vicinissimi ai fori dove si inserisce l'astina anteriore che blocca la coda al canopy.
Per montare i led a questo punto è sufficiente allargare appena appena la fusoliera e infilare la bacchettina dei due led che in questa maniera rimane perfettamente in posizione e va a finire, una volta montata, direttamente davanti al velcro di fissaggio della batteria.

Per la strobo posteriore ho fatto due forellini con uno spillo sulla pinna superiore, ci ho fatto passare due fili più sottili possibile saldati ad un led ad intermittenza di cui poi ho infilato i piedini nei due forellini. I capi di alimentazione vanno rispettivamente, uno ad uno dei due piedini dei led anteriori che vanno alla spinetta del servo, l'altro va saldato sul piedino comune sempre dei due led anteriori.

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Hmmmm davvero un bel lavoro, molto pulito!
Senti, dato che sono una schiappa in elettronika....una domanda...

Io ho parecchi led, (di scarsa qualità) se li collego in serie come hai fatto tu, la tensione per ogni led si abbassa vero?
Quanti volt occorrono per accendere u singolo led?

Potresti magari farmi uno schemino???
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Vecchio 08 luglio 09, 21:52   #4940 (permalink)  Top
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Hmmmm davvero un bel lavoro, molto pulito!
Senti, dato che sono una schiappa in elettronika....una domanda...

Io ho parecchi led, (di scarsa qualità) se li collego in serie come hai fatto tu, la tensione per ogni led si abbassa vero?
Quanti volt occorrono per accendere u singolo led?

Potresti magari farmi uno schemino???
Ti servono circa tre volt per ogni led.

questo è lo schema:
4shared.com - Condivisione immagini - download immagine led.jpg

sono una schiappa anche io ma questo è veramente semplice

Fai solo attenzione a fare i forellini davanti col dremel piano piano perchè i led dalla parte dietro sono più grandi in modo che rimangano trattenuti dalla fusoliera.
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