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Vecchio 02 luglio 09, 14:20   #4881 (permalink)  Top
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Da mode 1 a 2 e viceversa

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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Naaa alla fne è na cavolata, sposti i potenziometri e relative molle e usi il reverse della manetta senza fare una singola saldatura!
La cosa brutta è che la esky ci mette una tonnellata di grasso tra le parti meccaniche degli stick....e ti sporchi tutto quanto!
Per sapere come modificare i mode, vedete anche qui .
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Vecchio 02 luglio 09, 16:23   #4882 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
esterna dici? Non credo però che la coroncina esterna vada sull'outer shaft originale (stefano di winning dice di no): la coroncina dello shaft esterno di extreme è smontabile tramite un grano, ma quella originale no. Comunque se riesci a mettercela faccelo sapere così si risparmia qualcosina...
No no...mi son spiegato male io....ho preso SOLO la coroncina esterna XTREME, perchè l'outer shaft xtreme non ne ho bisogno, in quanto ne ho già una discorta...quando di pò risparmià si risparmia!

Hai ragione te, la coroncina dell'outer non può essere montata cm una coroncina esterna....e viceversa.
Cmq quella esterna (anke se nn è XTREME) la puoi smontare tranquillamente togliendo il collarino! Io l'ho tolto e l'ho conservato, mentre la coroncina esterna l'ho gettata via!
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Vecchio 02 luglio 09, 16:33   #4883 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Dai Flap, tu già lo sai!
- quasi 1gr sul frame (fori aggiunti e/o più larghi)
- 3gr eliminando la plastica sulla 4in1
- 4gr eliminando i connettori dei motori, accorciando i cavi e saldandoli direttamente (il che ti da pure più potenza...)
Se invece monti il kit full Xtreme gli levi altri 10gr agendo di Dremel...
Alla fine puoi avere un Lama tutto allum. che pesa come l'originale...
Minkia!!!!
Me ne ero dimenticato!!!!
- Per la plastica della 4in1 OK, ti dò ragione! al mio vekkio lamino glielo tolta ma nn mi piace avere la centralina scoperta....tropporischioso...mannaggia!!!
- Per i connettori saldati direttamente sui pin della 4in1, anke li OK, però,si, avrai piu potenza, ma alla fine non li puoi staccare più!
- Per il kit full xtreme....scusa...ma la coda in fibra (senza sostegni di coda e pinna stabilizzatrice) pesa meno del tubone in plastica originale v4?

vabbè, magari acquisti qualkosa di più, ma alla fine non hai l'effetto "vela"....

Ok ok....grazie per la delucidazione..mi sono un pò arrugginito...
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 02 luglio 09, 16:36   #4884 (permalink)  Top
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Scegli mode 2... e prendi il 2.4...
volendo si potrebbe installare la 4in1 del blade cx2 sul lama?
In questo modo si potrebbe usare la spektrum e il suo protocollo di trasmissione no??? pensa ke fifata sarebbe un lamino spektrurizzato!!!
ci installi pure i carrelli retrattili e luci di natigazione! ....e li azioni con un quarto canale!!!!!
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Vecchio 02 luglio 09, 18:18   #4885 (permalink)  Top
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- Togliendo la plastica del 4in1 non rischi nulla... c'è il canopy!
- Le saldature si possono saldare e dissaldare 100 volte... a chi piace il modellismo consiglio vivamente di comprare un saldatore e imparare: è facile e indispensabile...
- La coda Xtreme se privata dell'inutile tagliata + corta e equipaggiata con le pinne in carbonio è + leggera dell'originale, ma non so di quanto perchè l'originale non l'ho mai avuta
- Si, certo, puoi installare la 4in1 del Blade sul lama: io allora ci metterei la 3in1 del Blade + gyro HeadLock separato (è questa la vera miglioria che l'elettronica del Blade (nuovo) consente e quella del lama no. A me piacciono gli heli leggeri e prestazionali, non le riproduzioni, quindi non aggiungerei mai certe cose, ma ciascuno ha i suoi gusti!
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Vecchio 02 luglio 09, 20:36   #4886 (permalink)  Top
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- Le saldature si possono saldare e dissaldare 100 volte... a chi piace il modellismo consiglio vivamente di comprare un saldatore e imparare: è facile e indispensabile...
il saldatore ce l'ho, cn le saldature me la cavicchio, ma prendere il ferro, aspettare che si riscaldi e staccare i cavetti per poi riattaccarli di nuovo non mi sembra una cosa che si possa fare in 2 minuti!

I cavetti preferisco tagliarli, accorciarli e risaldarli, è piu versatile cosi, e si risparmia peso cmq.


Pensa te che tempo fà vidi una canopy lama v4 di star trek, ovvero di quel coso meccaniko bipede che veniva usato in battaglia....roba da capogiro!


Guarda questa ad esempio:
http://img410.imageshack.us/img410/4507/photoig3.jpg


...se ne trovo altre le linko
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Vecchio 03 luglio 09, 01:43   #4887 (permalink)  Top
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YouTube - RC711.com - ESky New Lama V4 Upgrade 4ch Mini RC Helicopter


Era ora che facessero un led in coda per il buon vecchio lamino.
Non tanto i 2 anteriori quanto quello in coda, che al buio serve moltissimo!

Non oso immaginare quanto costa questa canopy!
Già quella plastikosa la vendono a peso d'oro...figuriamoci questa.
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Vecchio 03 luglio 09, 09:46   #4888 (permalink)  Top
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il saldatore ce l'ho, cn le saldature me la cavicchio, ma prendere il ferro, aspettare che si riscaldi e staccare i cavetti per poi riattaccarli di nuovo non mi sembra una cosa che si possa fare in 2 minuti!
I cavetti preferisco tagliarli, accorciarli e risaldarli, è piu versatile cosi, e si risparmia peso cmq.
Pensa te che tempo fà vidi una canopy lama v4 di star trek, ovvero di quel coso meccaniko bipede che veniva usato in battaglia....roba da capogiro!
Guarda questa ad esempio:
http://img410.imageshack.us/img410/4507/photoig3.jpg

No, 2 min. no, ma 10 si...
Beh, fai come preferisci! ...però sono i connettori la parte maggiore del peso da eliminare...
Io sui canopy preferisco l'Xtreme ultimo tipo, poi ce ne sono molti bellissimi, ma pesanti...
Ciao!
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Vecchio 04 luglio 09, 21:54   #4889 (permalink)  Top
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domanda stra rapida...
le pale A vanno su o giu? e le B?
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Vecchio 04 luglio 09, 22:00   #4890 (permalink)  Top
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Thumbs up PRESO! Impressioni

Allora, oggi l'ho preso in negozio 102 euro + lipo aggiuntiva da 950 + set di pale totale 129

Alla prima scarica di batterie già gironzolo per la stanza a 1,5mt...

Diciamo che passato il timore delle prime accelerate, una volta che lo si porta a 40cm di altezza l'eli diviene molto stabile e da lì è quasi un gioco proseguire, mentre se si resta al di sotto di tale altezza non si riesce a governare bene e diviene più difficile, all'inizio, muovere i primi passi e prendere coraggio appunto perchè si ha la sensazione di non controllarlo.

Comunque, appena portato a 40cm mi sono accorto che era completamente strimmato, l'ho subito aperto e ho dovuto dare un casino di giri ai link dei due servi per poter rimettere i trim al centro sulla radio, oltre ad un ottavo di giro al proportional.

La batteria da 950 mi sono trovato tutto insieme che non riusciva più ad alzarlo, ma è stato abbastanza improvviso. Dovrebbe rientrare in una casistica abbastanza normale per le lipo, molte delle quali hanno bisogno di essere "svegliate" con qualche ciclo, in ogni caso l'ho staccata immediatamente.

Adesso aspetterò un pò per vedere cosa mi occorre. Di sicuro voglio mettere mano alla fusoliera che proprio non mi piace. Il fatto è che mi piacciono le riproduzioni. Qualcuno ha provato a ricavare una fuso con uno stampino sotto vuoto?
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
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