Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 09, 17:25   #4861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Le Xtreme 850 sono molto valide. Le cinesi durano poco.
sarei d'accordo con te(tra l'altro WM le vende a 17,90 in offerta.....e le hyperion?
quanto durano cmq le extreme?
io ho visto un tuo volo di quasi 5 minuti outdoor in cui l'ely lo hai sollecitato parecchio(si sa che all'aperto si tende a dare più gas) e comunque lo vedevo reattivo per tutta la durata del volo(non so se avesse ancora "birra")...il mio all'aperto volerebbe non più di 90/120 secondi.......in casa dopo 2 minuti già mi si accende il led rosso appena lo metto a massimo.
perciò volevo essere sicuro foose un problemo di lipo.......come faccio ad essere certo che non sia prob di altro tipo?
freeland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 19:51   #4862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Question Consiglio per acquisto Lama

Ragazzi buonasera, dopo aver letto tutta la discussione dall'inizio
sono a chiedervi consiglio:

devo acquistare il mio primo Lama.......e......non ho ben capito se mi conviene prendere il classico 35Mhz o quello a 2.4Ghz

Considerando che ho già una decente radio programmabile sui 35 che potrei sfruttare, fosse anche solo per un improbabile rottura di quella del Lama, per quanle motivo dovrei preferire quello a 2.4?
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 20:48   #4863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 62
ecco una scusa per comprare il dremel


no tengo stock tranne l'inner ed è perfetto.. e poi bello anche da vedere con la fusoliera sua

però con le parti extreme che ho non so se rivenderle o comprare un frame a parte e farne uno tutto di mio e li mi partirebberò un bel po' di soldini xD
__________________
Esky Hunter
Tedio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 21:25   #4864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da Tedio Visualizza messaggio
ecco una scusa per comprare il dremel


no tengo stock tranne l'inner ed è perfetto.. e poi bello anche da vedere con la fusoliera sua

però con le parti extreme che ho non so se rivenderle o comprare un frame a parte e farne uno tutto di mio e li mi partirebberò un bel po' di soldini xD
scusa,siccome volevo trasformare il mio ldauphin con il kit extreme fusoliera canopy e carrello(in realtà pensavo al kit per il blade cx2) mi chiedevo che parti extreme hai?
freeland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 21:28   #4865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Falso!
Il Lama di scatola può perdere anche 8gr...
BENE, a questo punto mi dirai....
COME POSSO RISPARMIARE QUEGLI 8 GR!??
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 21:33   #4866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ragazzi buonasera, dopo aver letto tutta la discussione dall'inizio
sono a chiedervi consiglio:

devo acquistare il mio primo Lama.......e......non ho ben capito se mi conviene prendere il classico 35Mhz o quello a 2.4Ghz

Considerando che ho già una decente radio programmabile sui 35 che potrei sfruttare, fosse anche solo per un improbabile rottura di quella del Lama, per quanle motivo dovrei preferire quello a 2.4?
La differenza tra 35 e 2.4Ghz sta nelle interferenze in volo...
con 2.4 ghz NON ci sarebbero interferenze...
Io ti consiglierei di prendere un lama 35 mhz, almeno sfrutti la radio programmabile, il problema rimane il canale del quarzo!

Un 2.4 Ghz su un lama è un pò sprecato, tanto mika devi fare volo agonistico (dove la piu minima interferenza può farti distruggere l'hely) io ho sempre volato benissimo in 35mhz!
E poi, oltretutto sul lama 2.4ghz non puoi neanke usare la spektrum DX6i, perchè la esky usa un protocollo di trasmissione diverso della spektrum (DSM2), cosa che si potrebbe fare con gli ely della E-FLIGHT....blade mxc....blade cx2 ecc ecc..
Certo, non sarebbe preferibile giocarci sotto una torre radio che trasmette proprio in 35 MHZ!!! muahahahahah
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 01 luglio 09 alle ore 21:39
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 21:41   #4867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da freeland Visualizza messaggio
scusa,siccome volevo trasformare il mio ldauphin con il kit extreme fusoliera canopy e carrello(in realtà pensavo al kit per il blade cx2) mi chiedevo che parti extreme hai?
Figo il kit xtreme blade cx2!!!! urca se è FIGO!!!! proprio tamarro!!!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 21:53   #4868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Infatti Flap, era quello che pensavo anche io.

A questo punto però, devo fare un'altra domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta:

E' possibile sulla radio del Lama passare da mode 1 a mode 2 e viceversa?

Lo chiedo perchè vorrei acquistarlo in negozio e non tramite internet e mi sembra che la versione 2.4 sia molto più facile da trovare. A quel punto, se non fosse possibile il passaggio sarei costretto a girare per trovare una 35 altrimenti mi prendo quello che capita e via.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 22:34   #4869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SBPOWER
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Veneto
Messaggi: 78
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Infatti Flap, era quello che pensavo anche io.

A questo punto però, devo fare un'altra domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta:

E' possibile sulla radio del Lama passare da mode 1 a mode 2 e viceversa?

Lo chiedo perchè vorrei acquistarlo in negozio e non tramite internet e mi sembra che la versione 2.4 sia molto più facile da trovare. A quel punto, se non fosse possibile il passaggio sarei costretto a girare per trovare una 35 altrimenti mi prendo quello che capita e via.

Si è possibile, ma dovresti intervenire smontando la trasmittente e invertendo i comandi...A mio avviso è meglio decidere in partenza che MODE usare evitando di perdere tempo a cambiarlo.

__________________________
Esky LAMA V4
Xperience 450s 3D
Real Flight RC G4
SBPOWER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 00:03   #4870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da SBPOWER Visualizza messaggio
Si è possibile, ma dovresti intervenire smontando la trasmittente e invertendo i comandi...A mio avviso è meglio decidere in partenza che MODE usare evitando di perdere tempo a cambiarlo.
Naaa alla fne è na cavolata, sposti i potenziometri e relative molle e usi il reverse della manetta senza fare una singola saldatura!
La cosa brutta è che la esky ci mette una tonnellata di grasso tra le parti meccaniche degli stick....e ti sporchi tutto quanto!
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 02 luglio 09 alle ore 00:08
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002