Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 17:45   #4791 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 99
Ciao a tutti,
dato che vorrei prendermi anche un elicottero a rotore di coda, vi chiedo di darmi un consiglio su quale prendere, perche' leggendo un po' qua e la sui forum c'e' chi dice sia meglio "Honey bee cp2", altri "Honey Bee FP", voi che dite?
Inoltre ho letto che su eBay vendono "CNC Metal HKH 450" (solo meccanica) a circa 40/50 euro compreso di spese, secondo voi e' un po' troppo complicato per un principiante come me un elicottero del genere?

Grazie.
__________________
Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05
Homemade Hovercraft
Homemade quadcopter
stefan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 18:15   #4792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SBPOWER
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Veneto
Messaggi: 78
Immagini: 3
ely

Citazione:
Originalmente inviato da stefan79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dato che vorrei prendermi anche un elicottero a rotore di coda, vi chiedo di darmi un consiglio su quale prendere, perche' leggendo un po' qua e la sui forum c'e' chi dice sia meglio "Honey bee cp2", altri "Honey Bee FP", voi che dite?
Inoltre ho letto che su eBay vendono "CNC Metal HKH 450" (solo meccanica) a circa 40/50 euro compreso di spese, secondo voi e' un po' troppo complicato per un principiante come me un elicottero del genere?

Grazie.

Secondo me ci sono un paio di cose da valutare..
- quanti soldi vuoi spendere
- se vuoi volare al chiuso oppure all'aperto

L'honey FP e il CP2 sono abbastanza diversi tra loro.

Per quanto riguarda il CNC Metal HKH 450 la mia domanda è cosa te ne fai solo della meccanica? e poi tutto per il resto che serve per farlo volare cosa fai?
SBPOWER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 18:34   #4793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 99
Per volare all'aperto, dato che per quanto riguarda il volo indoor non ho molto spazio.
Non vorrei spendere una cifra esorbitante dato che l'ehly mi serve per ingranare con il volo a rotore di coda; proprio per questo vorrei sapre quel'e' il piu' adatto per imparare.
Per quanto riguarda il "CNC Metal HKH 450", dopo averlo assemblato avrei preso tutto cio' che serve, come hanno fatto altri che hanno scritto nei forum; la mia domanda era proprio per capire se una cosa del genere e' troppo azzardata per un principiante.
__________________
Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05
Homemade Hovercraft
Homemade quadcopter
stefan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 02:54   #4794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 62
dannazione, come potrei fare per i cerchi??? c'entra l'innershaft?
__________________
Esky Hunter
Tedio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:41   #4795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Tedio Visualizza messaggio
dannazione, come potrei fare per i cerchi??? c'entra l'innershaft?
controlla la flybar... sembra sempre dritta.... ma il 99% delle volte non lo è.
E' la principale causa di cerchi.
Deve essere perfettamente dritta. se è storta rinuncia, raddrizzarla è quasi impossibile. restano sempre delle "onde"..
Ti conviene prenderne un paio e tenerne una di scorta
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:42   #4796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da stefan79 Visualizza messaggio
Per volare all'aperto, dato che per quanto riguarda il volo indoor non ho molto spazio.
Non vorrei spendere una cifra esorbitante dato che l'ehly mi serve per ingranare con il volo a rotore di coda; proprio per questo vorrei sapre quel'e' il piu' adatto per imparare.
Per quanto riguarda il "CNC Metal HKH 450", dopo averlo assemblato avrei preso tutto cio' che serve, come hanno fatto altri che hanno scritto nei forum; la mia domanda era proprio per capire se una cosa del genere e' troppo azzardata per un principiante.
lascia perdere hkh, io ce l'ho e lo sto mettendo a punto, ma partire da 0 dovendo scegliere componenti, assemblarlo e metterlo a punto non è facile.

Per il volo all'aperto il cp2 sarebbe meglio, ma è più complesso come messa a punto. Io ho l'FP (come molti qui in abbinamento al Lama) ed è una bella scuola
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 13:38   #4797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 99
ok, grazie per il consiglio, archivio l'idea hkh...ma rimango indeciso tra FP o cp2 .
Oltre a cp2 e FP ce ne potrebbero essere altri adatti allo scopo?
__________________
Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05
Homemade Hovercraft
Homemade quadcopter
stefan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 14:59   #4798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Post

Citazione:
Originalmente inviato da stefan79 Visualizza messaggio
ok, grazie per il consiglio, archivio l'idea hkh...ma rimango indeciso tra FP o cp2 .
Oltre a cp2 e FP ce ne potrebbero essere altri adatti allo scopo?
La differenza tra FP e cp2....

L'FP è a passo fisso, in pratica un lama ma con rotore di coda.

Il CP2 inizia già ad assomigliare agli hely seri, certo, non avrà la trasmissione a cinghia, e quindi relativamente piu facile, ma è un buon hely scuola per immettersi già nel mondo del passo collettivo.
Sul piatto c'è un terzo servo, che oltre a cambiare il passo, aumenta la precisione e la velocità di spostamento, infatti, l'ho trovato molto piu scattante dell'FP.
Rimpiango il caro vecchio cp2, perchè gli hely con trasmissione a cinghia hanno un rotore molto piu complesso da settare e da capire, quello del cp2 invece è facilissimo!


Per me quindi CP2 4 life!
Certo, ci sono una marea di altri hely simili, tipo UOLCHERA...ma alla fine la sostanza non cambia!

Good Flights!
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 18 giugno 09 alle ore 15:03
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 15:19   #4799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 62
io per passare ad altro ely ne volevo uno con rotore ma 4 canali, ho visto in giro l'honey bee 4 canali rtf sempre esky... a prezzi come siamo messi??? e dite che ne vale la pena?? ecco non vorrei spendere i miliardi siccome non li ho xD
__________________
Esky Hunter
Tedio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 15:52   #4800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Tedio Visualizza messaggio
io per passare ad altro ely ne volevo uno con rotore ma 4 canali, ho visto in giro l'honey bee 4 canali rtf sempre esky... a prezzi come siamo messi??? e dite che ne vale la pena?? ecco non vorrei spendere i miliardi siccome non li ho xD
L'Fp è molto valido per tutti coloro che nn hanno mai provato un rotore di coda...il cp2 invece è ideale per coloro invece che hanno già avuto una prima infarinatura con gli stick.

I prezzi...
Nuovi sono sempre altini, a meno che uno non se lo prende usato.
100-120 per l'fp...130-150 per il CP2 credo... solo la cina fà prezi competitivi, ma alla fine con le spese di sped. arrivi al prezzo di listino, x nn parlare poi della dogana.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002