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Vecchio 12 giugno 09, 16:26   #4751 (permalink)  Top
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Lama V4 Di Nuovo In Voloooooooo!
Dopo averlo smontato tutto per togliere la gear.. Ho provato a rimontarlo... E Ora và!!
Solo che dopo qualche minuto.. Vola di nuovo basso... E Se lo ricarico.. Vola di nuovo alto.. Ma dopo un pò, rivola basso...
Adesso non sò se è un problema della Li-Po o della Gear...
Comunque la Gear la ritiro allo stesso..
La Li-Po Non sò se è difettosa... Dovrei comprare un tester...
Speriamo che tutto vada benee..
Pochi minuti...quanti? Un lama non è che faccia 20 minuti di volo! (anche perchè bruceresti tutto...). Dipende dalle lipo ma da 7-8 minuti in poi è normale. Se è meno secondo me allora il problema sta in lipo di bassa qualità o spompate.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 17:20   #4752 (permalink)  Top
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Pochi minuti...quanti? Un lama non è che faccia 20 minuti di volo! (anche perchè bruceresti tutto...). Dipende dalle lipo ma da 7-8 minuti in poi è normale. Se è meno secondo me allora il problema sta in lipo di bassa qualità o spompate.
Di meno.. xD
Comunque.. Ho trovato dei cinesi che vndono su eBay a Pochissimo!
E Vendono anche la gear!
Guarda : EK1-0321 Esky Gear & Shaft Set A Lama V3 V4 Dauphin US
Oppure.. Ho trovato da un venditore italiano degli upgrade a 28€ : UPGRADE TESTA ROTORE ALLUMINIO "'Blu'", Esky Lama V3 V4
Questi invece lo vendono a 5€ E Qualcosina... : Esky LAMA V3 V4 Upgrade Metal Head RC Helicopter Blue
Ma molte altre cose.. xD
Credimi.. Ora mi compro tutto il negozio..
E Mi sembra che è lo stesso di quel sito che mi avevi dato te..
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Vecchio 12 giugno 09, 17:26   #4753 (permalink)  Top
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Di meno.. xD
Comunque.. Ho trovato dei cinesi che vndono su eBay a Pochissimo!
E Vendono anche la gear!
Guarda : EK1-0321 Esky Gear & Shaft Set A Lama V3 V4 Dauphin US
Oppure.. Ho trovato da un venditore italiano degli upgrade a 28€ : UPGRADE TESTA ROTORE ALLUMINIO "'Blu'", Esky Lama V3 V4
Questi invece lo vendono a 5€ E Qualcosina... : Esky LAMA V3 V4 Upgrade Metal Head RC Helicopter Blue
Ma molte altre cose.. xD
Credimi.. Ora mi compro tutto il negozio..
E Mi sembra che è lo stesso di quel sito che mi avevi dato te..
No miracle mart te l'ha suggerito qualcun altro io non lo conosco, io conosco delaextreme ma i prezzi sono simili.

fondamentalmente vorrei dirti che quegli upgrade in metallo, che non conosco, in realtà sono sconsigliati da tutti o quasi. Secondo me e secondo soprattutto chi ne sa più di me (quasi tutti....) gli upgrade che vale la pena prendere sono, oltre alle lipo:
- pale extreme;
- motori SE180 o simili;
- extended inner shaft.

Gli altri o servono a poco o peggiorano la stabilità...poi fai te!
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Vecchio 12 giugno 09, 17:40   #4754 (permalink)  Top
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No miracle mart te l'ha suggerito qualcun altro io non lo conosco, io conosco delaextreme ma i prezzi sono simili.

fondamentalmente vorrei dirti che quegli upgrade in metallo, che non conosco, in realtà sono sconsigliati da tutti o quasi. Secondo me e secondo soprattutto chi ne sa più di me (quasi tutti....) gli upgrade che vale la pena prendere sono, oltre alle lipo:
- pale extreme;
- motori SE180 o simili;
- extended inner shaft.

Gli altri o servono a poco o peggiorano la stabilità...poi fai te!
Ah.. questo non lo sapevo..
Volevo mettere qualche upgrade.. Ma non sapevo quale..
Comunque.. Diciamo che di pale ne ho già abbastanza.. E poi le distruggerei subito.. Quindi non mi servono..
I Motori SE180 sono un pò carucci... Costa 13€ solo 1.. : Xtreme ESL032 - Motore SE180 cuscinettato B
E Questo è solo il B..
O Non sò se magari è esagerato questo..
E Poi.. Quei "extended inner shaft" a che servono?
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Vecchio 12 giugno 09, 18:13   #4755 (permalink)  Top
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Ah.. questo non lo sapevo..
Volevo mettere qualche upgrade.. Ma non sapevo quale..
Comunque.. Diciamo che di pale ne ho già abbastanza.. E poi le distruggerei subito.. Quindi non mi servono..
I Motori SE180 sono un pò carucci... Costa 13€ solo 1.. : Xtreme ESL032 - Motore SE180 cuscinettato B
E Questo è solo il B..
O Non sò se magari è esagerato questo..
E Poi.. Quei "extended inner shaft" a che servono?
I motorini sono un po' cari ma tieni presente che hanno le spazzoline sostituibili a 3.45€ le due coppie su winning, vuol dire che quando perde potenza, con poco li rimetti a nuovo del tutto. Magari puoi sfruttare i motori originali e quando arriva il momento di cambiarli prendi gli SE180.

L'inner shaft ha due vantaggi: 1. la flybar non vola via come succede abbastanza spesso con la testina originale; 2. riduci il rischio di blade strike (cioè che le pale sotto urtino quelle sopra).
Ha anche lo svantaggio di aumentare leggermente i cerchi in aria e dunque perdi un po' in stabilità.

Comunque questi upgrade servono quando ti sei annoiato di un volo tranquillo e vuoi fare qualche manovra più "estrema" (si fa per dire...) e per meglio volare fuori.
Infine ricorda che per avere una risposta più reattiva puoi spostare verso l'esterno l'attacco tra lo swashplate e le squadrette dei servi. Di stock è sul secondo foro (mi pare), quando hai preso un po' di mano mettilo sul terzo e poi ancora sul quarto.

PS le pale extreme oltre a essere più dure danno probabilmente più spinta. Ma non credo abba senso usarle coi motori stock, li sforzeresti troppo.
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Vecchio 12 giugno 09, 18:38   #4756 (permalink)  Top
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I motorini sono un po' cari ma tieni presente che hanno le spazzoline sostituibili a 3.45€ le due coppie su winning, vuol dire che quando perde potenza, con poco li rimetti a nuovo del tutto. Magari puoi sfruttare i motori originali e quando arriva il momento di cambiarli prendi gli SE180.

L'inner shaft ha due vantaggi: 1. la flybar non vola via come succede abbastanza spesso con la testina originale; 2. riduci il rischio di blade strike (cioè che le pale sotto urtino quelle sopra).
Ha anche lo svantaggio di aumentare leggermente i cerchi in aria e dunque perdi un po' in stabilità.

Comunque questi upgrade servono quando ti sei annoiato di un volo tranquillo e vuoi fare qualche manovra più "estrema" (si fa per dire...) e per meglio volare fuori.
Infine ricorda che per avere una risposta più reattiva puoi spostare verso l'esterno l'attacco tra lo swashplate e le squadrette dei servi. Di stock è sul secondo foro (mi pare), quando hai preso un po' di mano mettilo sul terzo e poi ancora sul quarto.

PS le pale extreme oltre a essere più dure danno probabilmente più spinta. Ma non credo abba senso usarle coi motori stock, li sforzeresti troppo.
Emh.. Non ci ho capito niente...
Ma non perchè non ti sei espresso bene!... E' Perchè sono ancora un principiante.. E Non capisco ancora tutte queste "parolone"...
Comunque.. Da quanto ho capito.. E' Meglio lasciare le cose come stanno.. E non cambiare niente.. Anche perchè ancora non ho provato voli Outdoor... E Questa manovra più "estrema" non mi serve ancora..
Comunque ti volevo fare un'ultimissima domanda...
Secondo te.. In un Lama V4... Posso mettere una Li-Po 11.1v?
Come questa : 2 PCS Esky King 2 RC Parts EK1-0180 11.1V Li-Po Battery
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Vecchio 12 giugno 09, 18:45   #4757 (permalink)  Top
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Emh.. Non ci ho capito niente...
Ma non perchè non ti sei espresso bene!... E' Perchè sono ancora un principiante.. E Non capisco ancora tutte queste "parolone"...
Comunque.. Da quanto ho capito.. E' Meglio lasciare le cose come stanno.. E non cambiare niente.. Anche perchè ancora non ho provato voli Outdoor... E Questa manovra più "estrema" non mi serve ancora..
Comunque ti volevo fare un'ultimissima domanda...
Secondo te.. In un Lama V4... Posso mettere una Li-Po 11.1v?
Come questa : 2 PCS Esky King 2 RC Parts EK1-0180 11.1V Li-Po Battery
flybar= quella cosa che sta sopra le pale superiori attaccata all'alberino. Vedrai presto che tende a scappare via quando fai qualche caduta ma anche da sè.

Servi: avrai notato che se muovi lo stick di destra, si attivano quei due cosi neri (i servi) che sono collegati, attraverso dei pezzettini di plastica bianchi forati (squadrette) che escono dal servo e dei link, cioè degli agganci, allo swashpale, o piatto ciclico, che è quel piatto tondo che sta attaccato sotto le pale inferiori. Quando muovi lo stick i servi fanno muovere attarverso el squadrette e i link, il piatto che agisce sulle pale inferiori, il che ti permette di spostarsi lateralmente e avanti/indietro.

Comunque fai bene a lasciare le cose come stanno, poi quando inizi a annoiarti magari ci ripensi, se ti serve chiarimenti sai dove trovarmi, e soprattutto dove trovare i VERI esperti!!

Infine io le lipo da 11.1 non le metterei, rischi secondo me di bruciare motori centralina servi insomma tutto.
Magari è possibile ma io non l'ho mai sentito dire nè fare, te lo sconsiglierei. Salvo essere smentito, ovviamente!
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Vecchio 12 giugno 09, 19:02   #4758 (permalink)  Top
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flybar= quella cosa che sta sopra le pale superiori attaccata all'alberino. Vedrai presto che tende a scappare via quando fai qualche caduta ma anche da sè.

Servi: avrai notato che se muovi lo stick di destra, si attivano quei due cosi neri (i servi) che sono collegati, attraverso dei pezzettini di plastica bianchi forati (squadrette) che escono dal servo e dei link, cioè degli agganci, allo swashpale, o piatto ciclico, che è quel piatto tondo che sta attaccato sotto le pale inferiori. Quando muovi lo stick i servi fanno muovere attarverso el squadrette e i link, il piatto che agisce sulle pale inferiori, il che ti permette di spostarsi lateralmente e avanti/indietro.

Comunque fai bene a lasciare le cose come stanno, poi quando inizi a annoiarti magari ci ripensi, se ti serve chiarimenti sai dove trovarmi, e soprattutto dove trovare i VERI esperti!!

Infine io le lipo da 11.1 non le metterei, rischi secondo me di bruciare motori centralina servi insomma tutto.
Magari è possibile ma io non l'ho mai sentito dire nè fare, te lo sconsiglierei. Salvo essere smentito, ovviamente!
Ah.. ma la flybar è quella cosa che tiene lo stabilizzatore?
Comunque.. Io la 11.1v La volevo mettere in modo che la batteria durasse di più... Insomma.. io vorrei una batteria che duri più di quei miseri 10 minuti..
Anche una 7.4v... Ma una 7.4v Potente!
Non so se mi spiego..
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Vecchio 12 giugno 09, 19:13   #4759 (permalink)  Top
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Ah.. ma la flybar è quella cosa che tiene lo stabilizzatore?
Comunque.. Io la 11.1v La volevo mettere in modo che la batteria durasse di più... Insomma.. io vorrei una batteria che duri più di quei miseri 10 minuti..
Anche una 7.4v... Ma una 7.4v Potente!
Non so se mi spiego..
La flybar è il bilanciare. Cioè quella cosa coi pesetti neri ai due lati.

Secondo me se metti la lipo 11.1 V il lama ti dura mooolto meno di 10 minuti!

Allora molto meglio prendere 2 lipo da 7.4 economiche tipo le mystery 900mah 15C (buon rapporto qualità/prezzo secondo me), oppure 1 di qualità (non so consigliarti ma leggi indietro). Io ne ho 6 di lipo per il lamino...

Comunque natty ricorda: con il lama non puoi volare per più di 10 minuti di seguito! Anzi, ascolta un consiglio: per far durare i motori falli riposare ogni 2 o 3 minuti per 1 minuto.
Inoltre per non rovinare la lipo (temo che la tua sia già andata...): non farla scaricare del tutto mai, e evita di rimetterla in carica quando è calda, cioè dopo l'uso aspetta almeno 1 ora prima di caricarla.

E stai attento...le lipo non sono nitroglicerina ma vanno usate con qualche cautela, possono incendiarsi o anche scoppiare. Vai sul forum specifico delle batterie per maggiori info. Comunque NON FORARLE MAI! E se si gonfia non usarla mai più. E ti sconsiglio di metterla in carica quando non sei vicino...non si sa mai.
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Vecchio 12 giugno 09, 19:34   #4760 (permalink)  Top
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La flybar è il bilanciare. Cioè quella cosa coi pesetti neri ai due lati.

Secondo me se metti la lipo 11.1 V il lama ti dura mooolto meno di 10 minuti!

Allora molto meglio prendere 2 lipo da 7.4 economiche tipo le mystery 900mah 15C (buon rapporto qualità/prezzo secondo me), oppure 1 di qualità (non so consigliarti ma leggi indietro). Io ne ho 6 di lipo per il lamino...

Comunque natty ricorda: con il lama non puoi volare per più di 10 minuti di seguito! Anzi, ascolta un consiglio: per far durare i motori falli riposare ogni 2 o 3 minuti per 1 minuto.
Inoltre per non rovinare la lipo (temo che la tua sia già andata...): non farla scaricare del tutto mai, e evita di rimetterla in carica quando è calda, cioè dopo l'uso aspetta almeno 1 ora prima di caricarla.

E stai attento...le lipo non sono nitroglicerina ma vanno usate con qualche cautela, possono incendiarsi o anche scoppiare. Vai sul forum specifico delle batterie per maggiori info. Comunque NON FORARLE MAI! E se si gonfia non usarla mai più. E ti sconsiglio di metterla in carica quando non sei vicino...non si sa mai.
Va bene!
Grazie di tutto! Sei stato molto gentile..
Ma se io comprassi Quegli upgrade in Ergal blu, con un motore SE180, La stabilità si perde allo stesso?
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