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12 giugno 09, 17:26 | #4751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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12 giugno 09, 18:20 | #4752 (permalink) Top | |
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Comunque.. Ho trovato dei cinesi che vndono su eBay a Pochissimo! E Vendono anche la gear! Guarda : EK1-0321 Esky Gear & Shaft Set A Lama V3 V4 Dauphin US Oppure.. Ho trovato da un venditore italiano degli upgrade a 28 : UPGRADE TESTA ROTORE ALLUMINIO "'Blu'", Esky Lama V3 V4 Questi invece lo vendono a 5 E Qualcosina... : Esky LAMA V3 V4 Upgrade Metal Head RC Helicopter Blue Ma molte altre cose.. xD Credimi.. Ora mi compro tutto il negozio.. E Mi sembra che è lo stesso di quel sito che mi avevi dato te.. | |
12 giugno 09, 18:26 | #4753 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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fondamentalmente vorrei dirti che quegli upgrade in metallo, che non conosco, in realtà sono sconsigliati da tutti o quasi. Secondo me e secondo soprattutto chi ne sa più di me (quasi tutti....) gli upgrade che vale la pena prendere sono, oltre alle lipo: - pale extreme; - motori SE180 o simili; - extended inner shaft. Gli altri o servono a poco o peggiorano la stabilità...poi fai te! | |
12 giugno 09, 18:40 | #4754 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volevo mettere qualche upgrade.. Ma non sapevo quale.. Comunque.. Diciamo che di pale ne ho già abbastanza.. E poi le distruggerei subito.. Quindi non mi servono.. I Motori SE180 sono un pò carucci... Costa 13 solo 1.. : Xtreme ESL032 - Motore SE180 cuscinettato B E Questo è solo il B.. O Non sò se magari è esagerato questo.. E Poi.. Quei "extended inner shaft" a che servono? | |
12 giugno 09, 19:13 | #4755 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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L'inner shaft ha due vantaggi: 1. la flybar non vola via come succede abbastanza spesso con la testina originale; 2. riduci il rischio di blade strike (cioè che le pale sotto urtino quelle sopra). Ha anche lo svantaggio di aumentare leggermente i cerchi in aria e dunque perdi un po' in stabilità. Comunque questi upgrade servono quando ti sei annoiato di un volo tranquillo e vuoi fare qualche manovra più "estrema" (si fa per dire...) e per meglio volare fuori. Infine ricorda che per avere una risposta più reattiva puoi spostare verso l'esterno l'attacco tra lo swashplate e le squadrette dei servi. Di stock è sul secondo foro (mi pare), quando hai preso un po' di mano mettilo sul terzo e poi ancora sul quarto. PS le pale extreme oltre a essere più dure danno probabilmente più spinta. Ma non credo abba senso usarle coi motori stock, li sforzeresti troppo. | |
12 giugno 09, 19:38 | #4756 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma non perchè non ti sei espresso bene!... E' Perchè sono ancora un principiante.. E Non capisco ancora tutte queste "parolone"... Comunque.. Da quanto ho capito.. E' Meglio lasciare le cose come stanno.. E non cambiare niente.. Anche perchè ancora non ho provato voli Outdoor... E Questa manovra più "estrema" non mi serve ancora.. Comunque ti volevo fare un'ultimissima domanda... Secondo te.. In un Lama V4... Posso mettere una Li-Po 11.1v? Come questa : 2 PCS Esky King 2 RC Parts EK1-0180 11.1V Li-Po Battery | |
12 giugno 09, 19:45 | #4757 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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Servi: avrai notato che se muovi lo stick di destra, si attivano quei due cosi neri (i servi) che sono collegati, attraverso dei pezzettini di plastica bianchi forati (squadrette) che escono dal servo e dei link, cioè degli agganci, allo swashpale, o piatto ciclico, che è quel piatto tondo che sta attaccato sotto le pale inferiori. Quando muovi lo stick i servi fanno muovere attarverso el squadrette e i link, il piatto che agisce sulle pale inferiori, il che ti permette di spostarsi lateralmente e avanti/indietro. Comunque fai bene a lasciare le cose come stanno, poi quando inizi a annoiarti magari ci ripensi, se ti serve chiarimenti sai dove trovarmi, e soprattutto dove trovare i VERI esperti!! Infine io le lipo da 11.1 non le metterei, rischi secondo me di bruciare motori centralina servi insomma tutto. Magari è possibile ma io non l'ho mai sentito dire nè fare, te lo sconsiglierei. Salvo essere smentito, ovviamente! | |
12 giugno 09, 20:02 | #4758 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque.. Io la 11.1v La volevo mettere in modo che la batteria durasse di più... Insomma.. io vorrei una batteria che duri più di quei miseri 10 minuti.. Anche una 7.4v... Ma una 7.4v Potente! Non so se mi spiego.. | |
12 giugno 09, 20:13 | #4759 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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Secondo me se metti la lipo 11.1 V il lama ti dura mooolto meno di 10 minuti! Allora molto meglio prendere 2 lipo da 7.4 economiche tipo le mystery 900mah 15C (buon rapporto qualità/prezzo secondo me), oppure 1 di qualità (non so consigliarti ma leggi indietro). Io ne ho 6 di lipo per il lamino... Comunque natty ricorda: con il lama non puoi volare per più di 10 minuti di seguito! Anzi, ascolta un consiglio: per far durare i motori falli riposare ogni 2 o 3 minuti per 1 minuto. Inoltre per non rovinare la lipo (temo che la tua sia già andata...): non farla scaricare del tutto mai, e evita di rimetterla in carica quando è calda, cioè dopo l'uso aspetta almeno 1 ora prima di caricarla. E stai attento...le lipo non sono nitroglicerina ma vanno usate con qualche cautela, possono incendiarsi o anche scoppiare. Vai sul forum specifico delle batterie per maggiori info. Comunque NON FORARLE MAI! E se si gonfia non usarla mai più. E ti sconsiglio di metterla in carica quando non sei vicino...non si sa mai. | |
12 giugno 09, 20:34 | #4760 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie di tutto! Sei stato molto gentile.. Ma se io comprassi Quegli upgrade in Ergal blu, con un motore SE180, La stabilità si perde allo stesso? | |
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