Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 21:59   #4631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Un honeybee a 4 canali è mooolto più difficile di un lamino; un cp2 a 6 non se ne parla...

Secondo me passando da un coassiale a un rotore di coda è come iniziare da zero o quasi: a parte la facilità di avere immediatezza nei comandi, un coassiale dai gas e sta sù, mentre un qualunque rotore di coda va corretto in continuazione, anzi va anticipato. Se poi ha anche il passo collettivo le difficoltà aumentano.

Ovviamente con le difficoltà aumenta anche il divertimento!!!


NON QUOTO!!!!

Io ho il cp2....e vi assicuro che è I-DEN-TI-CO all'fp, come manovrabilità in hovering.
Non è difficile, io lo tengo su facilmente, forse è un po complesso volare fuori all'aperto, facendogli fare dei traslati...oppure settare il passo col picth gauge....
Cmq io consiglio VIVAMENTE il cp2, è il fratello d sangue dell'fp, mapiu "professionale" e ti indirizza gia verso gli hely di classe superiore.


...L'idle up lo puoi anche disattivare, e volarci in normal mode, come con l'fp....poi valutate voi!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 11:08   #4632 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
NON QUOTO!!!!

Io ho il cp2....e vi assicuro che è I-DEN-TI-CO all'fp, come manovrabilità in hovering.
Non è difficile, io lo tengo su facilmente, forse è un po complesso volare fuori all'aperto, facendogli fare dei traslati...oppure settare il passo col picth gauge....
Cmq io consiglio VIVAMENTE il cp2, è il fratello d sangue dell'fp, mapiu "professionale" e ti indirizza gia verso gli hely di classe superiore.


...L'idle up lo puoi anche disattivare, e volarci in normal mode, come con l'fp....poi valutate voi!
Personalmente preferisco l'FP al Cp2... e per tre motivi:
1) i motori si bruciano di meno (in coda al cp2 è un disastro...per via della 11.1V)
2) Un modello a passo variabile sprovvisto di radio programmabile non ha senso.
3) Essendo meno complesso, l'FP è decisamente più robusto
Scusate l'OT
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 23:43   #4633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Montebelluna (Treviso)
Messaggi: 15
RealFlight G4 & Mode 2

Mi sono da poco impossessato di un simulatore di volo RealFlight G4 che vorrei utilizzare con il controller del lamino settato in MODE 2. Spero proprio che questa cosa sia possibile perchè usare il simulatore con un controller dedicato o con la tastiera m' interessa ben poco!
Il mio controller (del lamino) è collegato via USB, è già configurato e riconosciuto in Windows, e funziona con altri programmi.
Tra l' altro vedo che passando da un simulatore a un altro i nomi dei comandi cambiano, mannaggia a loro. La mia impressione è che RealFlight G4 abbia un' impostazione più aereoplanistica che elicotteristica.
Comunque sia, in RealFlight il mio controller viene individuato come "InterLink G2"... e su questo punto ho delle perplessità, ma non vedo altre possibilità.
Qualche (felice) utilizzatore di RealFlight in Mode 2 mi potrebbe dire come configurare i 4 canali fondamentali, con i nomi selezionabili in "Channel Mapping" di RealFlight o (molto meglio) con qualche immagine dei SUOI settaggi?
Se qualcuno ha già dato una risposta del genere e non vuole ripeterla per la dodicesima volta, basta che mi dica di guardare i suoi messaggi passati e farò una ricerca selettiva... purtroppo la funzione "Cerca" del forum non mi è stata di grande aiuto su questo punto.
techfiles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 00:20   #4634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da techfiles Visualizza messaggio
Se qualcuno ha già dato una risposta del genere e non vuole ripeterla per la dodicesima volta, basta che mi dica di guardare i suoi messaggi passati e farò una ricerca selettiva... purtroppo la funzione "Cerca" del forum non mi è stata di grande aiuto su questo punto.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 00:50   #4635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Montebelluna (Treviso)
Messaggi: 15
Grazie Flap per la risposta velocissima, ma l' immagine che hai inviato si riferisce a FMS. Quel simulatore è molto più basilare di RealFlight e mi funziona già correttamente con gli stessi settaggi che hai indicato tu.
La configurazione che serve a me è specifica per RealFlight G4.
RealFlight viene normalmente venduto con un suo controller, che a me non interessa usare, e non sono 100% sicuro che si possa utilizzare con il controller del lamino.

Ultima modifica di techfiles : 06 giugno 09 alle ore 00:58
techfiles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 11:35   #4636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Montebelluna (Treviso)
Messaggi: 15
Trovata la soluzione: c' è un (minuscolo) Auto-Detect da lanciare tutte le volte prima del gioco. Successivamente a quest mini configurazione di pochi secondi il controller è OK.
Quindi: RealFlight + controller del lamino = FUNZIONA!
techfiles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 13:29   #4637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da techfiles Visualizza messaggio
Trovata la soluzione: c' è un (minuscolo) Auto-Detect da lanciare tutte le volte prima del gioco. Successivamente a quest mini configurazione di pochi secondi il controller è OK.
Quindi: RealFlight + controller del lamino = FUNZIONA!
Auto-Detect.. cioè..? io ho scaricato la versione demo ma non la uso appunto perchè non mi piace la tastiera..Sai se posso usare la radio del Lama anche con il demo..?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 14:40   #4638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Auto-Detect.. cioè..? io ho scaricato la versione demo ma non la uso appunto perchè non mi piace la tastiera..Sai se posso usare la radio del Lama anche con il demo..?
Hai pm
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 14:40   #4639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 62
hai hai, primo danno al mio hunter xD


tentando di atterrare su un supporto rialzato ho mancato il supporto con il carrello e sono precipitato per terra xD

pala B tagliata e tutte le altre scheggiate xD è ora di acquistare le pale extreme

però vola ancora solo che è diventato un po' piu instabile xD

edit: flap per cortesia manda mp anche a me che mi interessa la discussione
Tedio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 14:40   #4640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da techfiles Visualizza messaggio
Trovata la soluzione: c' è un (minuscolo) Auto-Detect da lanciare tutte le volte prima del gioco. Successivamente a quest mini configurazione di pochi secondi il controller è OK.
Quindi: RealFlight + controller del lamino = FUNZIONA!
Hai PM
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002