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Vecchio 04 giugno 09, 21:18   #4621 (permalink)  Top
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Motori xtreme

Ciao raga!
ma secondo voi ci sono tante differenze tra i due tipi di motori xtreme che vendono nel catalogo di WINNING-MODELS??

Xtreme ESL001 - Motore A 180 cuscinettato per E-sky Lama , BCX2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Xtreme ESL032 - Motore SE180 cuscinettato B - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Un lama v4 completamente xtreme riesce a volare tranquillamente fuori(intendo meglio del lama originale) oppure le differenze non si notano molto??
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Vecchio 04 giugno 09, 21:28   #4622 (permalink)  Top
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Ciao raga!
ma secondo voi ci sono tante differenze tra i due tipi di motori xtreme che vendono nel catalogo di WINNING-MODELS??

Xtreme ESL001 - Motore A 180 cuscinettato per E-sky Lama , BCX2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Xtreme ESL032 - Motore SE180 cuscinettato B - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Un lama v4 completamente xtreme riesce a volare tranquillamente fuori(intendo meglio del lama originale) oppure le differenze non si notano molto??

MEGLIO GLI SE180 (quelli piu cari) gli altri sono la versione antecedente, anche se non li ho provati personalmente, ma penso siano sempre migliori di quelli standard.

Per volarci fuori TRANQUILLAMENTE servirebbe una bella conversione BRUSHLESS, con 2 ESC e un gyro a parte, poi devi farti anche un doppio swashplate.......
TUTTA ROBA COSTOSA......risparmia e comprati un cp2, tanto un lama lo puoi far volare si fuori,ma dopo 10 metri inizia ad essere un puntino lontano.....e chi lo vede più?
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 04 giugno 09, 21:32   #4623 (permalink)  Top
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io ho ordinato l inner quello canadese (ho preso anche l outher shaft...), che mi aveva linkato Flap, che in teoria dovrebbe essere più lungo e fatto di un materiale "indistruttibile", pur rimanendo uguale all originale......

Quando mi arriverà, vedremo come va.......
Fammi sapere....son curiosissimo!!!
A me arrivò dopo 2 settimane (merce da USA)
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 04 giugno 09, 21:37   #4624 (permalink)  Top
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io ho ordinato l inner quello canadese (ho preso anche l outher shaft...), che mi aveva linkato Flap, che in teoria dovrebbe essere più lungo e fatto di un materiale "indistruttibile", pur rimanendo uguale all originale......

Quando mi arriverà, vedremo come va.......
Prova anche con una barretta di armonico o al limite un pezzo di raggio di bici da 15 cm, in cui ricavi le tacchette simili a quelle originali con una lima. Te la cavi con 1 euro (prendi 1 metro di armonico da 2mm in un negozio di modellismo) e mezz'ora di lavoro...la mia regge benone e funziona egregiamente! In cima ci metti la testina extreme che hai già...fidati, se hai mezz'ora da buttare vale la pena!
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Vecchio 04 giugno 09, 21:40   #4625 (permalink)  Top
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MEGLIO GLI SE180 (quelli piu cari) gli altri sono la versione antecedente, anche se non li ho provati personalmente, ma penso siano sempre migliori di quelli standard.

Per volarci fuori TRANQUILLAMENTE servirebbe una bella conversione BRUSHLESS, con 2 ESC e un gyro a parte, poi devi farti anche un doppio swashplate.......
TUTTA ROBA COSTOSA......risparmia e comprati un cp2, tanto un lama lo puoi far volare si fuori,ma dopo 10 metri inizia ad essere un puntino lontano.....e chi lo vede più?

ma un cp2 a 6ch è molto più complicato da usare del lamino?
xke con il lama me la cavo bene e vorrei un modello x riuscire a volare fuori, perchè il lama anche con poco vento diventa ingestibile..
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Vecchio 04 giugno 09, 21:44   #4626 (permalink)  Top
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MEGLIO GLI SE180 (quelli piu cari) gli altri sono la versione antecedente, anche se non li ho provati personalmente, ma penso siano sempre migliori di quelli standard.

Per volarci fuori TRANQUILLAMENTE servirebbe una bella conversione BRUSHLESS, con 2 ESC e un gyro a parte, poi devi farti anche un doppio swashplate.......
TUTTA ROBA COSTOSA......risparmia e comprati un cp2, tanto un lama lo puoi far volare si fuori,ma dopo 10 metri inizia ad essere un puntino lontano.....e chi lo vede più?
Quoto Flap: meglio gli SE180, la differenza di prezzo non è così grande, e bucano il soffitto.

E lo riquoto: un lama brushless è caro, anche difficile da creare, e secondo me non vale la pena.

Con le pale extreme, i motori SE180, l'astina extreme + 8 mm (ma meglio ancora quella helitek da 15 cm o una autocostruita) e magari una lipo un po' meglio della esky, voli abbastanza bene se non c'è troppo vento. Fino a 30 metri secondo me lo vedi e lo tieni a bada. E ti diverti...ma se arriva una folata improvvisa che te lo porta via(a me è finito a 2 km circa...). , anche con il brushless è dura da controllare. E' un problema di peso, e di effetto vela, che puoi ridurre prendendo la coda extreme (caruccia in tutti i sensi...).
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Vecchio 04 giugno 09, 21:48   #4627 (permalink)  Top
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ma un cp2 a 6ch è molto più complicato da usare del lamino?
xke con il lama me la cavo bene e vorrei un modello x riuscire a volare fuori, perchè il lama anche con poco vento diventa ingestibile..
Un honeybee a 4 canali è mooolto più difficile di un lamino; un cp2 a 6 non se ne parla...

Secondo me passando da un coassiale a un rotore di coda è come iniziare da zero o quasi: a parte la facilità di avere immediatezza nei comandi, un coassiale dai gas e sta sù, mentre un qualunque rotore di coda va corretto in continuazione, anzi va anticipato. Se poi ha anche il passo collettivo le difficoltà aumentano.

Ovviamente con le difficoltà aumenta anche il divertimento!!!
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Vecchio 04 giugno 09, 21:52   #4628 (permalink)  Top
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ma un cp2 a 6ch è molto più complicato da usare del lamino?
xke con il lama me la cavo bene e vorrei un modello x riuscire a volare fuori, perchè il lama anche con poco vento diventa ingestibile..
Il cp2 a differenza dell'fp ha l'idle up.....cosa che, secondo me, aiuterebbe moltissimo l'hely in presenza di vento.
Il lama sta su da solo, con gli hely a rotore di coda è piu difficile, ma alla fine il gran passo bisogna farlo!!!!
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Vecchio 04 giugno 09, 21:56   #4629 (permalink)  Top
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Un honeybee a 4 canali è mooolto più difficile di un lamino; un cp2 a 6 non se ne parla...

Secondo me passando da un coassiale a un rotore di coda è come iniziare da zero o quasi: a parte la facilità di avere immediatezza nei comandi, un coassiale dai gas e sta sù, mentre un qualunque rotore di coda va corretto in continuazione, anzi va anticipato. Se poi ha anche il passo collettivo le difficoltà aumentano.

Ovviamente con le difficoltà aumenta anche il divertimento!!!
Capito!
diciamo che per divertirsi ogni tanto il lama va più che bene.. se poi una ha abbastanza tempo da dedicare all'eli può anche pensare di prendere l'honey bee cp..
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Vecchio 04 giugno 09, 21:57   #4630 (permalink)  Top
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Capito!
diciamo che per divertirsi ogni tanto il lama va più che bene.. se poi una ha abbastanza tempo da dedicare all'eli può anche pensare di prendere l'honey bee cp..
errore.. sorry
diciamo che per divertirsi ogni tanto il lama va più che bene.. se poi UNO ha abbastanza tempo da dedicare all'eli può anche pensare di prendere l'honey bee cp..
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