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04 giugno 09, 22:18 | #4621 (permalink) Top |
User | Motori xtreme
Ciao raga! ma secondo voi ci sono tante differenze tra i due tipi di motori xtreme che vendono nel catalogo di WINNING-MODELS?? Xtreme ESL001 - Motore A 180 cuscinettato per E-sky Lama , BCX2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Xtreme ESL032 - Motore SE180 cuscinettato B - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Un lama v4 completamente xtreme riesce a volare tranquillamente fuori(intendo meglio del lama originale) oppure le differenze non si notano molto?? |
04 giugno 09, 22:28 | #4622 (permalink) Top | |
User | Citazione:
MEGLIO GLI SE180 (quelli piu cari) gli altri sono la versione antecedente, anche se non li ho provati personalmente, ma penso siano sempre migliori di quelli standard. Per volarci fuori TRANQUILLAMENTE servirebbe una bella conversione BRUSHLESS, con 2 ESC e un gyro a parte, poi devi farti anche un doppio swashplate....... TUTTA ROBA COSTOSA......risparmia e comprati un cp2, tanto un lama lo puoi far volare si fuori,ma dopo 10 metri inizia ad essere un puntino lontano.....e chi lo vede più?
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
04 giugno 09, 22:32 | #4623 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me arrivò dopo 2 settimane (merce da USA)
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
04 giugno 09, 22:37 | #4624 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
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04 giugno 09, 22:40 | #4625 (permalink) Top | |
User | cp2 Citazione:
ma un cp2 a 6ch è molto più complicato da usare del lamino? xke con il lama me la cavo bene e vorrei un modello x riuscire a volare fuori, perchè il lama anche con poco vento diventa ingestibile.. | |
04 giugno 09, 22:44 | #4626 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
E lo riquoto: un lama brushless è caro, anche difficile da creare, e secondo me non vale la pena. Con le pale extreme, i motori SE180, l'astina extreme + 8 mm (ma meglio ancora quella helitek da 15 cm o una autocostruita) e magari una lipo un po' meglio della esky, voli abbastanza bene se non c'è troppo vento. Fino a 30 metri secondo me lo vedi e lo tieni a bada. E ti diverti...ma se arriva una folata improvvisa che te lo porta via(a me è finito a 2 km circa...). , anche con il brushless è dura da controllare. E' un problema di peso, e di effetto vela, che puoi ridurre prendendo la coda extreme (caruccia in tutti i sensi...). | |
04 giugno 09, 22:48 | #4627 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Secondo me passando da un coassiale a un rotore di coda è come iniziare da zero o quasi: a parte la facilità di avere immediatezza nei comandi, un coassiale dai gas e sta sù, mentre un qualunque rotore di coda va corretto in continuazione, anzi va anticipato. Se poi ha anche il passo collettivo le difficoltà aumentano. Ovviamente con le difficoltà aumenta anche il divertimento!!! | |
04 giugno 09, 22:52 | #4628 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il lama sta su da solo, con gli hely a rotore di coda è piu difficile, ma alla fine il gran passo bisogna farlo!!!!
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
04 giugno 09, 22:56 | #4629 (permalink) Top | |
User | Citazione:
diciamo che per divertirsi ogni tanto il lama va più che bene.. se poi una ha abbastanza tempo da dedicare all'eli può anche pensare di prendere l'honey bee cp.. | |
04 giugno 09, 22:57 | #4630 (permalink) Top | |
User | Citazione:
diciamo che per divertirsi ogni tanto il lama va più che bene.. se poi UNO ha abbastanza tempo da dedicare all'eli può anche pensare di prendere l'honey bee cp.. | |
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