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Vecchio 03 giugno 09, 22:30   #4611 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
io ne ho ordinato uno giusto un paio di settimane fa per il V3 di mio figlio.
Sono curioso di vedere cosa mi inviano per 10 € spedizione inclusa...
Non ti illudere piu di tanto...i blade grip in alluminio sono bellissimi da vedere, ma a livello di prestazioni nn sono buoni...al mio ci ho rimesso i blocca pale in plastika....e magia....tracking delle pale nuovamente OK!!!!

Lower hub e piatto ciclico idem, stupendi e scintillanti, ma pesanti...io ci ho rimesso gli originali

L'uniko che si salva (a malapena ) è il cappello , bello, si, ma se non ci smanetti su, l'hely ti fa i cerchi!!!!
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Vecchio 04 giugno 09, 16:30   #4612 (permalink)  Top
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Sapete cosa ho notato, sia nell inner in ergal che anche su quello Xtreme, i lembi che tengono la flybar mi sembrano troppo aperti, i 2 agganci che ci sono sulla fly, non si "incastrano" nei 2 fori, ma hanno parecchio gioco.

Ora mi sorge un dubbio........
Che sia l ecessivo gioco a provocare i cerchi?????
Ma la flybar è diritta?

Comunque, posso dire la mia modestissima idea? Il Lama V3 e V4 sono modellini adatti a un volo tranquillo indoor. Infatti escono dalla scatola e gli dai gas e stanno sù come appesi a un filo in hovering, dopo un semplice trimmaggio. Quando uno si è impratichito può farci dei giochini di precisione (slalom atterraggi su lattine o altro etc). In quel caso i cerchi darebbero davvero fastidio.

Se uno vuole renderli più reattivi e agili, ci mette i motori SE, le pale extreme, l'extended inner shaft etc.
Lo fai perchè vuoi volarci fuori, o anche in casa ma osando manovre più "difficili" (si fa per dire per carità, sempre coassiale è...). E in questi casi se fa qualche cerchio in aria te ne freghi perchè non cerchi la stabilità ma l'agilità. O comunque a me, per volare outdoor o anche a bischero in casa, i cerchi non danno nessun fastidio, nemmeno me ne accorgo perchè l'eli non sta mai fermo...

La via di mezzo secondo me non esiste: o lo tieni di stock, o lo appgredi con Motori EXTREME, Pale inner shaft lipo a 15C e poco altro (altre cose tipo manine suoscpleit etc in ergal o altro secondo me non servono, anzi...) e provi a volare fuori.

Ultima modifica di pancho : 04 giugno 09 alle ore 16:37
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Vecchio 04 giugno 09, 16:31   #4613 (permalink)  Top
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Pancho presidente!
Ci mancherebbe altro
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Vecchio 04 giugno 09, 16:53   #4614 (permalink)  Top
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Ma la flybar è diritta?

Comunque, posso dire la mia modestissima idea? Il Lama V3 e V4 sono modellini adatti a un volo tranquillo indoor. Infatti escono dalla scatola e gli dai gas e stanno sù come appesi a un filo in hovering, dopo un semplice trimmaggio. Quando uno si è impratichito può farci dei giochini di precisione (slalom atterraggi su lattine o altro etc). In quel caso i cerchi darebbero davvero fastidio.

Se uno vuole renderli più reattivi e agili, ci mette i motori SE, le pale extreme, l'extended inner shaft etc.
Lo fai perchè vuoi volarci fuori, o anche in casa ma osando manovre più "difficili" (si fa per dire per carità, sempre coassiale è...). E in questi casi se fa qualche cerchio in aria te ne freghi perchè non cerchi la stabilità ma l'agilità. O comunque a me, per volare outdoor o anche a bischero in casa, i cerchi non danno nessun fastidio, nemmeno me ne accorgo perchè l'eli non sta mai fermo...

La via di mezzo secondo me non esiste: o lo tieni di stock, o lo appgredi con Motori EXTREME, Pale inner shaft lipo a 15C e poco altro (altre cose tipo manine suoscpleit etc in ergal o altro secondo me non servono, anzi...) e provi a volare fuori.


Sai che mi è venuta un'idea!!!!!
ELIMINARE il blade strike e non fare i cechi!!!!!

Dunque, riparando il lama di Dario mi sono accorto che il cappello di plastica si può staccare....
Perchè non INCOLLARLO definitivamente sull'inner helitek v2? magari con una goccia di attack.
In questo modo si avrebbe un inner allungato e si eviterebbe di usare il cappello metal (cinese o xtreme che sia).
...Potremme funzionare...

RISULTATO: NO BLADE STRIKE...NO CERCHI!!!
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Vecchio 04 giugno 09, 18:09   #4615 (permalink)  Top
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Sai che mi è venuta un'idea!!!!!
ELIMINARE il blade strike e non fare i cechi!!!!!

Dunque, riparando il lama di Dario mi sono accorto che il cappello di plastica si può staccare....
Perchè non INCOLLARLO definitivamente sull'inner helitek v2? magari con una goccia di attack.
In questo modo si avrebbe un inner allungato e si eviterebbe di usare il cappello metal (cinese o xtreme che sia).
...Potremme funzionare...

RISULTATO: NO BLADE STRIKE...NO CERCHI!!!
In effetti ci avevo pensato, e prima o poi provo, se riesco a staccare il cappello dell'inner originale. Però rimane il problema che in quel modo la flybar rischia di scappare via con manovre brusche e se succede all'aperto non la ritrovi. Andrebbe trovato un sistema per fissare meglio la flybar sul cappellino originale in plastica.
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Vecchio 04 giugno 09, 20:56   #4616 (permalink)  Top
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Ma la flybar è diritta?
Si, mi sembra dritta. ma comunque ho provato anche con la Flybar che ho di scorta (che è nuova...), ma è sempre uguale.......

Se fosse la Fly storta, mi farebbe i cerchi anche con l inner originale,
invece con quello è perfetto.
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 21:12   #4617 (permalink)  Top
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Si, mi sembra dritta. ma comunque ho provato anche con la Flybar che ho di scorta (che è nuova...), ma è sempre uguale.......

Se fosse la Fly storta, mi farebbe i cerchi anche con l inner originale,
invece con quello è perfetto.
Giusto.

E' strano perchè a me non ne fa così tanti, e ho una extended inner shaft da 15 mm autocostruita. Le pale sono quelle originali o le extreme? Forse l'hai scritto ma nn ricordo o non ho letto: il tracking alle pale lo hai fatto? Guarda che se hai le extreme il sistema visivo delle "doppie punte" non funziona, devi andar per tentativi agendo sul link fino a che trovi la lunghezza che riduce o elimina i cerchi.

Non so che altro dire, se non quello del post sopra (se vuoi l'eli stabile come da scatola lascia stare gli upgrade!), per curiosità proverò l'idea di Flap, di mettere la testina della inner originale sulla extended inner, sapendo comunque che a questo modo il rischio di vederla volar via è alto (l'altro vantaggio della testina in metallo, oltre all'aumento della distanza tra le pale, è che la flybar sta bella fissa e non ti vola via a ogni manovra spinta).
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Vecchio 04 giugno 09, 21:40   #4618 (permalink)  Top
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ragazzi posso chiedere anche qui? sapete per caso se i ricambi extreme sono compatibili anche con il mio hunter? piu che altro mi interesserebbero le pale e la fusoliera
Tedio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:04   #4619 (permalink)  Top
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Si, ho le pale Xtreme e sono in tracking.

Non sapevo che con queste pale il "sistema visivo" non funziona........

quando proverò a rimontare l inner della xtreme, proverò a regolare il link "fregandomene" del tracking........ vediamo se migliora o peggiora.......

Grazie per la disponibilità.........
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:11   #4620 (permalink)  Top
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per curiosità proverò l'idea di Flap, di mettere la testina della inner originale sulla extended inner
io ho ordinato l inner quello canadese (ho preso anche l outher shaft...), che mi aveva linkato Flap, che in teoria dovrebbe essere più lungo e fatto di un materiale "indistruttibile", pur rimanendo uguale all originale......

Quando mi arriverà, vedremo come va.......
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
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