Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 09, 23:41   #4591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
posto una foto del mio lamino........



cosa ne pensate?

COPIONE!!!!!
Icone allegate
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti-img_1186.jpg  
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 23:43   #4592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
COPIONE!!!!!
Bellissimo, ma cerca di eliminare le parti superflue della coda in fibra.

...scusate, ho cliccato su "quota" invece di cliccare su "edit"
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 00:14   #4593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Talking Problema risolto!

Citazione:
Originalmente inviato da dariovw Visualizza messaggio
raga io invece ho notato che l'elica di sopra fa vibrare tutto l'eli che quindi incomincia a girare su se stesso e nn si alza....non ci capisco nulla troppi problemi per un nabbo come me...

PROBLEMA:
In pratica si era scollato il cappello in plastica dell'inner shaft, e quando girava, il cappello non faceva aderenza all'albero rotore e l'elica superiore nn girava abbastanza da poter contrastare la coppia prodotta dall'elica inferiore...risultato....trottola impazzita!!!!

L'hely vibrava perchè l'inner era storto!



SOLUZIONE:

Sostituire l'inner shaft!
E-SKY EK1-0315 - Inner shaft Lama V3 / V4 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 03 giugno 09 alle ore 00:18
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 12:52   #4594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Su Flap, non sono proprio uguali.........
Tu hai (o avevi...... mi sembra di aver capito che l hai venduto...), i pattini bianchi..... che, a mio parere, sono più belli, si abbinano con le pale....

per quanto riguarda le parti superflue della coda, si hai ragione, sono inutili, ma danno quel qualcosa in più ( solo estetica...).
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 12:54   #4595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Io ho levato il cappuccio direttamente e per tenere ferma la flybar uso un doppio giro con nodo di filo elettrico ricoperto. Bruttino ma efficace: dura, lascia girare la flybar etc. Zero cerchi.

Uso lo stesso sistema anche con una inner autocostruita simile a quella,credo, che stai aspettando, e con gli stessi ottimi risultati.

Ripeto, è una soluzione barbara e non elegante, ma funziona
Pancho, avevo già provato a farlo volare senza il cappellino, ma mi faceva ugualmente i cerchi........

Mhaa...... misteri.........
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 13:06   #4596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Pancho, avevo già provato a farlo volare senza il cappellino, ma mi faceva ugualmente i cerchi........

Mhaa...... misteri.........
Togli il cappellino di sopra, e ALLARGA i 2 lembi porta flybar....lo stabilizzatore avrà cosi piu spazio nel muoversi....occhi a non spezzare tutto eh!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 13:11   #4597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Unhappy lama ...sì felice col tuo nuovo padroncino!

E' STATO BELLO AMICI!!!

Ho venduto il lamino con tutti i suoi optional e upgrade!!!
E' stato bello seguire questo fantastico club!

Ringrazio:
TORAZZA
PSYLAMA
CODERZONE77 (fatelo presidente alla svelta )
...che sono stati i primi a darmi consigli e a sperimentare il tanti upgrade per il piccino!

...e tutti gli altri, scusate se non vi ho nominati! :wink
Da oggi sono ufficialmente impossibilitato a volare col lamino, ma continuerò a seguirvi e magari a dare qualche consiglio!
Ciau a tutti e, come sempre...

BUONI VOLI!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 13:12   #4598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
supervolo...

Ormai ho preso l'abitudine di scrivere qui anche se ho il V3...vabbeh mi scuserete, lavoro per la riunificazione!!

Comunque dopo aver montato un inner shaft autocostruito con una barretta da 15 cm di acciaio armonico e tanto lavoro di lima per fare le scanalature, e aver visto che i blade strike erano impossibili in indoor, aspettavo con ansia il finesettimana per provarlo fuori...

Dopo 2 gg di pioggia finalmente ieri appare il sole. Ero in maremma e esco nei campi con il lamino (motori Se Extreme e lipo mystery 15C). Tirava vento a raffica ma uguale, voglio provare!
Infatti l'eli sta su bene, il vento nervoso non causa bladestrike ma ovviamente il lamino non riesce a contrastarlo bene...dunque mi limito a tenerlo a una distanza non esagerata per non perderlo.
Mi accorgo di poter osare di più con l'extended shaft: dando gas a palla assieme al comando di picchia, vedo che l'eli sale ma riesce a andare controvento...ovviamente un giochino pericoloso...dando gas l'eli sale di tantissimo e va controvento di poco!

Ma continuo imperterrito: alzo, picchio, alzo ma comunque quando va troppo lontano mollo il gas quasi di botto e corro a riprenderlo a 50 metri...

A un certo punto mi lascio prendere la mano: cambio la lipo, inizio a dare gas e a picchiare...una folata. Un attimo. Lamino a 30 metri!
A quel punto due scelte: mollo il gas e lo vado a ricercare nel campo attiguo, a 100 metri o poco più, con erba alta ma comunque alla portata. Questa è la scelta prudente. L'altra è quella di continuare a tenerlo su e a picchiare sperando che si abbassi il vento quel tanto da farlo tornare....

Ovviamente ho scelto la seconda!
Continuo a dare gas e a picchiare ma quello sempre più veloce si allontana, sempre più in alto e piccolissimo...mollo il gas ma ormai quasi non lo vedo più...

lo do per perso...mi accorgo che in lontananza tra i campi c'erano delle balle di fieno...ragiono: se atterra nell'erba medica o nel grano è perso di sicuro, se riesco a farlo atterrare in un campo con erba bassa una speranza ce l'ho. Se nel campo ci sono le rotoballe vuol dire che l'erba è stata sfalciata...in teoria.

Allora ci provo: senza grandi riferimenti per via della prospettiva schiacciata tento di far cadere il lamino tra le balle: mollo il gas quasi all'improvviso e quello cade...ma non vedo dove!

Quasi disperato prendo la macchina, percorro la stradina nella direzione in cui ho visto l'eli cadere....arrivo al campo delle rotoballe, effettivamente l'erba era tagliata e...lo vedo!! Danni minimi: corona sgranata!!
Erano circa 2km dal punto di partenza...

Che culo ragazzi (la fortuna aiuda gli audaci, e i bischeri!) ...bastava pochi metri in qua o in là e finiva nell'erba alta.

Comunque nonostante la paura, che emozione vederlo così in alto e lontano...volare è quello, ci vuole un eli serio! Prima o poi...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 13:16   #4599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
E' STATO BELLO AMICI!!!

Ho venduto il lamino con tutti i suoi optional e upgrade!!!
E' stato bello seguire questo fantastico club!

Ringrazio in:
TORAZZA
PANCHO
PSYLAMA
CODERZONE77 (fatelo presidente alla svelta )

...e tutti gli altri, scusate se non vi ho nominati! :wink
Da oggi sono ufficialmente impossibilitato a volare col lamino, ma continuerò a seguirvi e magari a dare qualche consiglio!
Ciau a tutti e, come sempre...

BUONI VOLI!

Grazie a te Andrea per i consigli e tutto...mi spiace per il tuo lamino (e avevi appena preso anche i SE180!).

Ma un lamista è un lamista tutta la vita (o no?) e dunque avrai ancora tanto da dirci pure se l'hai venduto...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 13:24   #4600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ormai ho preso l'abitudine di scrivere qui anche se ho il V3...

Son felice che ti sei divertito! ....però stai parlando di 2 KM

Se il tuo problema è l'hely che va perduto io avrei la soluzione per te, se ti interessa....
Avrei un hely finder, comprato dalla cina...se lo vuoi ti faccio un prezzo da amico.
Io l'ho comprato giusto per sapere che cos'era, ma per uno che faceva volare il lamino dentro casa non serviva a nulla!!!!
OHI...volavo dentro casa e mi serviva l'hely finder per sapere che era andato a finire sotto la sedia....

Hai mp!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002