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03 giugno 09, 01:14 | #4593 (permalink) Top | |
User | Problema risolto! Citazione:
PROBLEMA: In pratica si era scollato il cappello in plastica dell'inner shaft, e quando girava, il cappello non faceva aderenza all'albero rotore e l'elica superiore nn girava abbastanza da poter contrastare la coppia prodotta dall'elica inferiore...risultato....trottola impazzita!!!! L'hely vibrava perchè l'inner era storto! SOLUZIONE: Sostituire l'inner shaft! E-SKY EK1-0315 - Inner shaft Lama V3 / V4 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________ Blade Cx2 & DX6i Ultima modifica di Flap1987 : 03 giugno 09 alle ore 01:18 | |
03 giugno 09, 13:52 | #4594 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 249
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Su Flap, non sono proprio uguali......... Tu hai (o avevi...... mi sembra di aver capito che l hai venduto...), i pattini bianchi..... che, a mio parere, sono più belli, si abbinano con le pale.... per quanto riguarda le parti superflue della coda, si hai ragione, sono inutili, ma danno quel qualcosa in più ( solo estetica...). |
03 giugno 09, 13:54 | #4595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 249
| Citazione:
Mhaa...... misteri......... | |
03 giugno 09, 14:11 | #4597 (permalink) Top |
User | lama ...sì felice col tuo nuovo padroncino! E' STATO BELLO AMICI!!! Ho venduto il lamino con tutti i suoi optional e upgrade!!! E' stato bello seguire questo fantastico club! Ringrazio: TORAZZA PSYLAMA CODERZONE77 (fatelo presidente alla svelta ) ...che sono stati i primi a darmi consigli e a sperimentare il tanti upgrade per il piccino! ...e tutti gli altri, scusate se non vi ho nominati! :wink Da oggi sono ufficialmente impossibilitato a volare col lamino, ma continuerò a seguirvi e magari a dare qualche consiglio! Ciau a tutti e, come sempre... BUONI VOLI!
__________________ Blade Cx2 & DX6i |
03 giugno 09, 14:12 | #4598 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| supervolo...
Ormai ho preso l'abitudine di scrivere qui anche se ho il V3...vabbeh mi scuserete, lavoro per la riunificazione!! Comunque dopo aver montato un inner shaft autocostruito con una barretta da 15 cm di acciaio armonico e tanto lavoro di lima per fare le scanalature, e aver visto che i blade strike erano impossibili in indoor, aspettavo con ansia il finesettimana per provarlo fuori... Dopo 2 gg di pioggia finalmente ieri appare il sole. Ero in maremma e esco nei campi con il lamino (motori Se Extreme e lipo mystery 15C). Tirava vento a raffica ma uguale, voglio provare! Infatti l'eli sta su bene, il vento nervoso non causa bladestrike ma ovviamente il lamino non riesce a contrastarlo bene...dunque mi limito a tenerlo a una distanza non esagerata per non perderlo. Mi accorgo di poter osare di più con l'extended shaft: dando gas a palla assieme al comando di picchia, vedo che l'eli sale ma riesce a andare controvento...ovviamente un giochino pericoloso...dando gas l'eli sale di tantissimo e va controvento di poco! Ma continuo imperterrito: alzo, picchio, alzo ma comunque quando va troppo lontano mollo il gas quasi di botto e corro a riprenderlo a 50 metri... A un certo punto mi lascio prendere la mano: cambio la lipo, inizio a dare gas e a picchiare...una folata. Un attimo. Lamino a 30 metri! A quel punto due scelte: mollo il gas e lo vado a ricercare nel campo attiguo, a 100 metri o poco più, con erba alta ma comunque alla portata. Questa è la scelta prudente. L'altra è quella di continuare a tenerlo su e a picchiare sperando che si abbassi il vento quel tanto da farlo tornare.... Ovviamente ho scelto la seconda! Continuo a dare gas e a picchiare ma quello sempre più veloce si allontana, sempre più in alto e piccolissimo...mollo il gas ma ormai quasi non lo vedo più... lo do per perso...mi accorgo che in lontananza tra i campi c'erano delle balle di fieno...ragiono: se atterra nell'erba medica o nel grano è perso di sicuro, se riesco a farlo atterrare in un campo con erba bassa una speranza ce l'ho. Se nel campo ci sono le rotoballe vuol dire che l'erba è stata sfalciata...in teoria. Allora ci provo: senza grandi riferimenti per via della prospettiva schiacciata tento di far cadere il lamino tra le balle: mollo il gas quasi all'improvviso e quello cade...ma non vedo dove! Quasi disperato prendo la macchina, percorro la stradina nella direzione in cui ho visto l'eli cadere....arrivo al campo delle rotoballe, effettivamente l'erba era tagliata e...lo vedo!! Danni minimi: corona sgranata!! Erano circa 2km dal punto di partenza... Che culo ragazzi (la fortuna aiuda gli audaci, e i bischeri!) ...bastava pochi metri in qua o in là e finiva nell'erba alta. Comunque nonostante la paura, che emozione vederlo così in alto e lontano...volare è quello, ci vuole un eli serio! Prima o poi... |
03 giugno 09, 14:16 | #4599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Grazie a te Andrea per i consigli e tutto...mi spiace per il tuo lamino (e avevi appena preso anche i SE180!). Ma un lamista è un lamista tutta la vita (o no?) e dunque avrai ancora tanto da dirci pure se l'hai venduto... | |
03 giugno 09, 14:24 | #4600 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Son felice che ti sei divertito! ....però stai parlando di 2 KM Se il tuo problema è l'hely che va perduto io avrei la soluzione per te, se ti interessa.... Avrei un hely finder, comprato dalla cina...se lo vuoi ti faccio un prezzo da amico. Io l'ho comprato giusto per sapere che cos'era, ma per uno che faceva volare il lamino dentro casa non serviva a nulla!!!! OHI...volavo dentro casa e mi serviva l'hely finder per sapere che era andato a finire sotto la sedia.... Hai mp!
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
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