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Vecchio 19 settembre 08, 11:47   #451 (permalink)  Top
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Ciao!
bene, mi fa piacere che sei riuscito a risolvere il problema della rotazione..e concordo con te sul fatto che finchè la barca va, lasciala andare..ogni cosa a suo tempo
beh..si..è davvero un mistero
ma una domanda, perchè non hai svitato il braccino? il metodo col quale ho perfezionato la stabilità dell'eli è stato proprio questo:
tenendo i trim a zero,facevo numerose prove avvitando o svitando(a seconda della direzione che dovevo correggere)"l'occhiello" che è sul braccino del servo(quella cosa nera col buco che si collega al piatto)..
ma quindi hai risolto muovendo il servo?? che strana cosa..

ERRATA CORRIGE: ho scritto in quel modo ma credo di non aver capito il tuo problema: il servo restava bloccato in una posizione nonstante agissi sugli stick??
Esatto io prima stavo giusto tentando di correggerlo svitando e avvitando il braccino (occhiello) ma poi , non so bene il perchè , forse un urto forte ha ripreso ad andare indiero e mi sono accorto poi che restava tutto a fondo scala giu , quando si collegava la batteria .Poi ho risolto come ho già detto!
Non è che restasse bloccato nonostante io agissi sullo stick è che andava solo in su e poi se lo lasciavo li fermo sentivo che il servo era sempre sotto sforzo per via di un ronzio continuo (unzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz) che ora non c'è +!

in pratica il problema era sul fatto che mi tornava sempre indietro , quello della rotazione è stato rislto sia con il braccino che con il proportional!
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Vecchio 19 settembre 08, 11:49   #452 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
per l'inversione dei motori occhio alle corone/pignoni.
Per inversione polarità, agisci dai comandi "Reverse" sulla Tx.
eh eh eh
il reverse sul lama non ce l'ho!
daii
sulla centralina il motore dell'elica bassa qual e?quello in alto o quello in basso?
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Vecchio 19 settembre 08, 11:55   #453 (permalink)  Top
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eh eh eh
il reverse sul lama non ce l'ho!
daii
sulla centralina il motore dell'elica bassa qual e?quello in alto o quello in basso?
ho appena provato , ed è quello sotto!
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Vecchio 19 settembre 08, 12:48   #454 (permalink)  Top
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Ciao raga , sono felicissimo , oggi sono riuscito a provare il mio lamino come dio comanda .Per la prima volta sono riuscito a portare l'eli da una stanza all'altra con quasi un atterraggio perfetto , ber pen 2 volte andata e ritorno
ora finalmente posso esercitarmi per bene ad essere un pò + preciso.
Ho notato cmq che per quanto perfetto sia l'assetto , dopo un pò tende sempre a girare da una parte , penso sia solo colpa delle batterie che appena perdono potenza pure i comandi ne risentono. Pero non è che duri poi molto questo tempo
per il momento non ci voglio nemmeno pensare , mi basta che sia stabile e a piena batteria , immobile!!
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Vecchio 19 settembre 08, 13:00   #455 (permalink)  Top
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ho appena provato , ed è quello sotto!
pure a me...le polarita so giuste...ma lo stesso..vola ambiguo!
che puo essere?
mo metto la canopy lama v3 tolgo quella del robins 22 che porta sfiga!
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Vecchio 19 settembre 08, 13:12   #456 (permalink)  Top
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come mi accorgo se ho bruciato un motore?
ho notato che quello basso gira di meno... pessimo affare!
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Vecchio 19 settembre 08, 13:29   #457 (permalink)  Top
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come mi accorgo se ho bruciato un motore?
ho notato che quello basso gira di meno... pessimo affare!
ma un motore collegato al contrario ti è partito a tutta sparata ?
__________________
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Vecchio 19 settembre 08, 13:40   #458 (permalink)  Top
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ma un motore collegato al contrario ti è partito a tutta sparata ?
ma cosa?
le eliche girano bene!
solo che un motore non gira abbastanza...si sara bruciato?come lo scopro?
la centralina e stata tarata 5gg fa!non puo essere quella!o no?
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Vecchio 19 settembre 08, 13:56   #459 (permalink)  Top
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ma cosa?
le eliche girano bene!
solo che un motore non gira abbastanza...si sara bruciato?come lo scopro?
la centralina e stata tarata 5gg fa!non puo essere quella!o no?
se un motore si brucia non va +. Cmq spiega bene che fa quando è in volo così non si capisce molto.
Si alza in volo ?
Cmq il motore sotto parte un po dopo che quello sopra.
Come fai a dire che gira di meno?
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Vecchio 19 settembre 08, 13:58   #460 (permalink)  Top
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Ragazzi/e,
grazie per la Vs dispnibilità, ne farò tesoro.

Ieri mattina sono arrivati i pezzi di ricambio:
Ricevitore 4in1= 55 euro
Shaft interno= 10 euro
Motore posteriore= 9 euro
Disponibilità del negoziante (cosa rara di questi tempi)= non ha prezzo

Assemblato il tutto, il mio "Tremendo" ha volato subito e senza bisogno di corrrrrezzzzzioni! Anzi, mi sembra più reattivo di prima! Ma ve lo dirò dopo il prossimo schianto! (Non si sfugge al proprio destino )

Ciao!


te lo avevo detto che nn ti conveniva cn quei soldi ti prendevi un altro ely da usare solo come ricambio quindi 2 motori 2 corone una cetralina una canopy e tutto il resto...

lama v4 esky su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

lama V4 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

sono solo esempi...
Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
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