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Vecchio 01 giugno 09, 22:11   #4571 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dariovw Visualizza messaggio
mi è arrivato a casa per la modica cifra di 30 euro un coassiale ez power modello jr-007ha la lipo andata (non riesco a trovare i ricambi....)ma per quel prezzo mi è sembrato 1 affare appena provato mi rendo conto che la lipo nn dura + di 2 minuti e non riesce a farlo alzare molto....mentre invece il lama 4 continua a non volare girando intorno a se stesso....speriamo che domani flap riesca a fare il miracolo....magari me li setta meglio tutteddue...
Ho ricevuto l'sms che mi hai mandato!

1- Quel modello ha la canopy simile al jet ranger....ma alla fine è un coassiale...l'uniko pezzo diverso sarà sicuramente il telaio e la canopy, come nel caso del blade cx2.

2- Le lipo durano parecchio, le mie avranno fatto si e no 30 40 scariche e sembrano ancora nuove di scatola, il voltaggio appena ricaricate è addirittura di 8 v anzikkè di 7.4. Quindi portami pure quelle lipo che le vedo col tester.

3- NON SONO UN SANTONE! non faccio miracoli!
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Vecchio 01 giugno 09, 23:01   #4572 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.......
è da circa un mesetto che ho il mitico Lamino, mi piace un sacco.....
ho letto tutte le 457 pagine, e devo dire che mi avete insegnato molto,
con i vostri consigli ho regolato un po tutto e vola alla grande.......
ho gia fatto un po di modifiche, pale, coda, pattini e motori SE180 tutto Xtreme...... una bomba......

ora arriviamo al problema, ho preso l inner shaft della Xtreme da 8mm,
avendo letto i problemi che portava, sapevo già il dafarsi.
appena montato mi sembrava che la flybar avesse abbastanza corsa, cosi l ho provato cosi com era, ma cerchi cerchi cerchi......
allora ho limato il cappellino, ma ugualmente continua a farmi sti maledetti cerchi..... ho provato senza, e ancora cerchi.... ho provato anche con l inner shaft quello in ergal (blu), ma sempre cerchiiiiiiiii.
Ho rimontato l inner originale e........... PERFETTOOOOOOOOO.........!!!!!!
Ho smontato e rimontato non so quante volte, ma sempre uguale.
con l originale, torna perfetto.

Ora, qualcuno sa dirmi il perche continua a farmi sti cerchi???????
si può dire che ho controllato "tutto", ho provato a far girare il rotore senza pale, e gli alberi mi sembrano dritti, la flybar pure, e le pale sono in traking.......

non so più dove sbattere la testa...... devo rassegnarmi a tenere l ineer originale???????
Che mi sia capitato un inner difettoso??? (mi sembra starno...)

confido in voi.......

Grazie a chi saprà aiutarmi.
La flybar deve essere abbastanza libera di muoversi,prova regolando il link che collega la fly con la main blade grip..se guardi bene il link si avvita e si svita e regolandolo bene i cerchi dovrebbero sparire..prova facendo mezzo giro alla volta
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Vecchio 01 giugno 09, 23:59   #4573 (permalink)  Top
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Se non sbaglio, quel link serve a mettere in Traking le pale.........
e lo sono gia........ facendole girare, vedo un unica scia.......
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Vecchio 02 giugno 09, 00:24   #4574 (permalink)  Top
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Se non sbaglio, quel link serve a mettere in Traking le pale.........
e lo sono gia........ facendole girare, vedo un unica scia.......
Non mi pare che serva a fare il traking...negli eli con le pale di plastica come il Lama il traking si fa piegando a mano le pale...
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Vecchio 02 giugno 09, 00:38   #4575 (permalink)  Top
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Non mi pare che serva a fare il traking...negli eli con le pale di plastica come il Lama il traking si fa piegando a mano le pale...
ricorda di bilanciare le pale, nel caso una dovesse essere piu pesante/leggera dell'altra
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Vecchio 02 giugno 09, 00:46   #4576 (permalink)  Top
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Da principiante come sono, posso sbagliarmi, ma ho sempre letto questo proprio in questo forum.
Non ho mai sentito dire che per mettere in traking le pale bisogna piegarle a mano. anke perche quando girano la forza dell aria le fa flettere verso l alto..... quindi non so quanto le si possa "piegare".....

Scusate se dico delle caz....e, e correggetemi se sbaglio.

Grazie.
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Vecchio 02 giugno 09, 00:54   #4577 (permalink)  Top
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ricorda di bilanciare le pale, nel caso una dovesse essere piu pesante/leggera dell'altra
Ma se facendole girare vedo un unica scia, non vuol dire che sono giuste???
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 01:21   #4578 (permalink)  Top
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Ecco ad esempio un messaggio che spiega come fare il Tracking delle pale...

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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
prendi l'eli porti le pale ad altezza occhi fai girare i motori abbastanza forte cioè l'eli deve tirare un pò per cercare di staccarsi dalla mano e guardi a sx dell'albero se sn fuori tracking vedi nettamente due scie... ergo male... quindi fermi tutto stacchi il link tra flybar e pale e provi ad allungarla facendo mezzo giro di un'estremità... torni a montare e torni a far girare... meglio? si la pale sono in tracking? si ok hai finito... meglio ma nn ancora in tracking? altro mezzo giro al link ecc... se invece hai peggiorato vuol dire che invece che allungato va accorciato il link e continui finchè nn trovi il track...
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 01:47   #4579 (permalink)  Top
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Ma se facendole girare vedo un unica scia, non vuol dire che sono giuste???
Un tracking sballato delle pale ti fa "le doppie punte" quando le pale girano è preferibile vedere una scia il piu possibile lineare, se invece vedi 2 punte distinte allora è da rifare il tracking.
Lo si fa rimodellando le pale con le dita, lo so,è na piaga, ma si deve fare per forza, perkè un hely con tracking errato non dàilmassimoin aria, e consumi i motorini ad occhio.

Consiglio:
ATTACCARE una striscia di nastro adesivo colorato su una pala, in questo modo è piu facile localizzare quella da rimodellare!
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Vecchio 02 giugno 09, 10:58   #4580 (permalink)  Top
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Buongiorno ragazzi........

Come ho già scritto, di scia ne vedo una sola........
Quindi le pale sono in Tracking.

Il problema è da imputare sicuramente all inner shaft. Xche ripeto, quando rimonto l' originale ritorna PERFETTOOO......

Cmq Flap, ho acquistato quell inner che mi avevi consigliato qualche messaggio fa (dai canadesi).
Quando e se mi arriva, ti saprò dire se è più lungo dell originale e come va...

intanto Grazie per la vostra disponibilità, per ora tengo quello originale, non sopporto proprio quei cerchi, mi fanno venire il nervoso.....

se avete altri consigli, sono ben accetti.....
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
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