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Vecchio 26 maggio 09, 15:44   #4521 (permalink)  Top
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Cos'è La Vitina Sulla Centralina Rx?

Già Provato..
non funziona?
hai provato a trimmare e girare la vitina?
hai provato a scaccare e riattaccare la lipo (possibilmente carica)?

....mi sà ke è andato un motore allora.
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Vecchio 26 maggio 09, 16:28   #4522 (permalink)  Top
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il throttle non è servito, per l'antenna...proverò a vedere ma mi sembra strano(ho lo stesso problema in entrambi gli elicotteri)
anche l'antenna è al suo posto..altre idee?
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Vecchio 26 maggio 09, 17:27   #4523 (permalink)  Top
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QUOTO!
Il grano c'è!...ti servirà una chiave esagonale per estrarlo!
NON FORZARE NULLA!
C'è il grano...idea! ma perchè devo spendere 10 euro? Posso usare un pezzo di acciaio armonico e metterci la testina extreme (che ho già), e limarlo per crearci una scanalatura da far combaciare con la vitina della corona dentata? Sapete il diametro dello shaft?
Se fosse possibile, potrei divertirmi a trovare la lunghezza ideale, compromesso tra stabilità e zero rischi di bleidstraic...

Che ne pensate?
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Vecchio 26 maggio 09, 20:04   #4524 (permalink)  Top
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C'è il grano...idea! ma perchè devo spendere 10 euro? Posso usare un pezzo di acciaio armonico e metterci la testina extreme (che ho già), e limarlo per crearci una scanalatura da far combaciare con la vitina della corona dentata? Sapete il diametro dello shaft?
Se fosse possibile, potrei divertirmi a trovare la lunghezza ideale, compromesso tra stabilità e zero rischi di bleidstraic...

Che ne pensate?

per 5 euro spedita?
se poi si crea un pasticcio? (facciam le corna)
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Vecchio 26 maggio 09, 20:06   #4525 (permalink)  Top
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C'è il grano...idea! ma perchè devo spendere 10 euro? Posso usare un pezzo di acciaio armonico e metterci la testina extreme (che ho già), e limarlo per crearci una scanalatura da far combaciare con la vitina della corona dentata? Sapete il diametro dello shaft?
Se fosse possibile, potrei divertirmi a trovare la lunghezza ideale, compromesso tra stabilità e zero rischi di bleidstraic...

Che ne pensate?
Sì, va beh! ma se devi copiare le idee, almeno dillo
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1570930

Comunque,
già volo con testa Xtreme (quello da +5mm) e alberino interno fatto da me con acciaio armonico da 2mm (quello per la flybar dell'FP ), ma di lunghezza standard.
Per allungarne la lunghezza serve un fermo da posizionare subito sopra il cuscinetto superiore dell'albero esterno, altrimenti scivola giù.

Quindi:
ripeto la domanda, nessuno sa se ci sono collarini con diametro interno da 2mm? Ho controllato quello dell'FP e purtroppo è da 3 mm.
Non vorrei arrivare ad usare i pesetti della flybar dell'FP come collarino
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Vecchio 26 maggio 09, 20:12   #4526 (permalink)  Top
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Cos'è La Vitina Sulla Centralina Rx?

Già Provato..
Se guardi la centralina RX di lato, ci sono, oltre al led, due "vitine":
- sulla prima a sx (se ricordo bene) c'è scritto Gain per controllare la reattività del giroscopio
- sulla seconda c'è scritto "proportional" e serve a regolare la proporzione di velocità fra i due motori per raggiungere l'equlilibrio necessario a tenerlo fermo (poi il trim lo usi per regolazioni fini, o per sopperire a differenze dovute alla scarica della batteria)
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Vecchio 26 maggio 09, 20:12   #4527 (permalink)  Top
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per 5 euro spedita?
se poi si crea un pasticcio? (facciam le corna)
Beh intanto sono 7 e qualcosa spedita da decuzar...e poi non credo che possa fare più di tanti danni: se vola bene, bene; se vibra o fa cerchi o altro la si accorcia o allunga...e alla peggio la tolgo e compro quella "seria".

Ma sinceramente, non è tanto la spesa, nè attendere l'arrivo (anche quello però...) ma la soddisfazione di aver fatto qualcosa da te, con le tue mani...come la flybar in armonico dell'HBFP: la compri su ebay già tagliata per due spiccoli, oppure te la fai da te con raggi di bici o altro. Soddisfazione enorme!

Comunque, se qualcuno sa il diametro dello shaft mi fa un favore...il calibro prima o poi comunque me lo compro ma nel frattempo...
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Vecchio 26 maggio 09, 20:13   #4528 (permalink)  Top
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anche l'antenna è al suo posto..altre idee?
le ho finite al momento
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Vecchio 26 maggio 09, 20:17   #4529 (permalink)  Top
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Sì, va beh! ma se devi copiare le idee, almeno dillo
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Comunque,
già volo con testa Xtreme (quello da +5mm) e alberino interno fatto da me con acciaio armonico da 2mm (quello per la flybar dell'FP ), ma di lunghezza standard.
Per allungarne la lunghezza serve un fermo da posizionare subito sopra il cuscinetto superiore dell'albero esterno, altrimenti scivola giù.

Quindi:
ripeto la domanda, nessuno sa se ci sono collarini con diametro interno da 2mm? Ho controllato quello dell'FP e purtroppo è da 3 mm.
Non vorrei arrivare ad usare i pesetti della flybar dell'FP come collarino
Giusto, ci vuole il fermo! E quale sarebbe il problema di usare i pesetti dell'HB? Io ci proverò, prima o poi, e vi farò sapere...ne deduco brillantemente che il diametro è 2mm

Davvero non sapevo che stavo rubando idee di altri
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Vecchio 27 maggio 09, 00:10   #4530 (permalink)  Top
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C'è il grano...idea! ma perchè devo spendere 10 euro? Posso usare un pezzo di acciaio armonico e metterci la testina extreme (che ho già), e limarlo per crearci una scanalatura da far combaciare con la vitina della corona dentata? Sapete il diametro dello shaft?
Se fosse possibile, potrei divertirmi a trovare la lunghezza ideale, compromesso tra stabilità e zero rischi di bleidstraic...

Che ne pensate?
La tua teoria è giusta però devi pensare che quella che monto io è molto resistente agli urti,se si stringe il grano del collarino molto forte non segna sull'albero..mentre se prendi una barra d'acciaio armonico è più facile che si pieghi agli urti ed il grano del collarino segna l'albero quindi se devi togliere i cuscinetti devi darci di carta vetrata fine..Poi sta a te decidere,le berrette costano poco ma si piegano in fretta..però forse solo nel mio caso perchè di botte ne dò tantissime
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