Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 18:43   #4431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Sono nuovo del campo...Io corro con l'off 1/10 elettrico...Vorrei prendere un lama V4 2,4Ghz....

Ho visto gli optional della Extreme...Se li prendo non ho problemi di montaggio?

Le batterie con più capacità che si possono trovare quali sono?

Dato che 400 pagine sono un pò troppe ve lo chiedo qui...
Quali sono i pezzi che sono subito necessari da montare per renderlo migliore o più efficiente?

Quali sono i pezzi da comprare subito perchè si rompono più facilmente nel caso di cadute?

Mi potete dire qualche sito dove trovare optional e accessori?
Io per ora conosco solo Redirect Page

Scusate per le tante domande...
Premesso che puoi comprare un sacco di ricambi e poi rompere proprio quello che non hai, nella mia molteplice e principiante esperienza di crash con il V3 (quasi uguale), ti direi che le pale di stock sono molto fragili, la flybar tende a piegarsi spesso, e le ruote dentate si sgranano facilmente se ti capita di dare gas mentre le pale sono bloccate da un ostacolo, e succede...

Quindi quei pezzi sono da avere sempre a portata di mano, secondo me.

Io ho messo poi come upgrade: Lame extreme (più dure ma per questo è più facile sgranare le corone...le pale stock si rompono, queste resistono e il trauma si trasmette alle corone dentate...) inner shaft allungato della extreme (riduce il rischio di blade strike cioè di scontri tra lame superiori e inferiori) e i motori SE 180 sempre extreme. Eli molto molto più scattante e divertente. Magari però è una modifica che puoi fare in secondo momento, se l'eli ti piace ma lo trovi addormentatino...

In Italia compra su WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC, affidabile veloce non economicissimo. In europa su ckado che non spendi in spedizioni (preso solo una cosa 8 gg fa e ancora non l'ho vista...sono fiducioso ma sappi che non voglio repsonsabilità!) e risparmi qualcosa.

C'è poi un sito cinese, dealextreme.com che ha sia le ruote del lama che delle batterie a 15C ottime per il lama, che dei cloni delle pale extreme (ottimi secondo me) a ottimi prezzi. sono lenti a consegnare, un mesetto, ma spendi la metà e sono affidabili (ho preso varie cosette). Magari puoi fare un ordine in europa, e nel frattempo farti una piccola scorta in cina: mentre aspetti i materiali dalla cina hai già i ricambi da winning o altro.
E' un po' frustrante star fermo una settimana o più aspettando il ricambio...

Se ti interessa ti linko direttamente gli oggetti su dealextreme ma adesso non ho tempo. Gli altri li trovi più facilmente sui siti ckado.com e winning-models.com
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:06   #4432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Sono nuovo del campo...Io corro con l'off 1/10 elettrico...Vorrei prendere un lama V4 2,4Ghz....
Ciao!
Se ti può interessare...
http://www.baronerosso.it/forum/vend...treme-rtf.html

Non è a 2.4ghz, ma non ho mai avuto problemi di interferenze.
E' full upgrade, con motori se180 xtreme e pale xtreme (NUOVI ANCORA IMPACCHETTATI) e un sacco di ricambi.
Se ti interessa sentiamoci in privato....possiamo trattare pure con il prezzo!

Lo sto vendendo perchè avrei bisogno di finanze, altrimenti col cavolo che mollo questo gioiello!


P.S.= mi stanno arrivando da Hong Kong altre 2 canopy frontali e altre 2 lipo da 900mha 15c di scaricae 7.4v ....le aggiungo al prezzo, e aggiungo anche un training kit!
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 18 maggio 09 alle ore 21:09
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 22:19   #4433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
No, lascia solo i condens. che hanno già...
Se non lo sapete i diodi si mettono sull' alimentazione del motore per non bruciare i mosfet finali contro i picchi di correnti inverse
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 02:02   #4434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Ragazzi i motori Aero Nuts Hi powered 180 che ho preso per il mio lama sono una bomba. Non credevo che potessero essere così potenti. L'ho provato in giardino,ho dato tutto lo stick del gas a manetta e in un attimo mi è schizzato il lama in cielo. Tra l'altro ho fatto pure fatica a riportarlo giù,sembrava non volesse scendere.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 02:17   #4435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Ragazzi i motori Aero Nuts Hi powered 180 che ho preso per il mio lama sono una bomba. Non credevo che potessero essere così potenti. L'ho provato in giardino,ho dato tutto lo stick del gas a manetta e in un attimo mi è schizzato il lama in cielo. Tra l'altro ho fatto pure fatica a riportarlo giù,sembrava non volesse scendere.

BENE!
Era proprio quello che volevo sentire......peccato che ora ho già gli se 180.
Gli aeronuts stavano 10 dollari la coppia dal sito USA porkaccia la miseria!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 09:51   #4436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs down Diodi su motori

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Se non lo sapete i diodi si mettono sull' alimentazione del motore per non bruciare i mosfet finali contro i picchi di correnti inverse

I diodi schottky vengono comunemente usati nelle auto elettriche con motore brushed e ESC con sola marcia avanti proprio per il motivo che dici: non solo per evitare di bruciare i Mosfet, ma anche solo per assorbire parte della corrente di frenata e scaldarli meno.
Ma nel caso dell'heli non credo siano utili. Il motore non agisce mai come generatore di corrente in frenata come accade sulle auto, quindi non credo i diodi siano utili.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 12:52   #4437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
BENE!
Era proprio quello che volevo sentire......peccato che ora ho già gli se 180.
Gli aeronuts stavano 10 dollari la coppia dal sito USA porkaccia la miseria!
Si,infatti con lo stesso prezzo di un motore Xtreme se, ho preso la coppia di motori aero nuts. E vanno veramente benissimo. Poi a fine volo non sono bollenti come quelli che monta di serie il lama.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 17:55   #4438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Grazie per la risposta....

Ma le parti in carbonio hanno un'utilità oltre all'estetica?

Su ebay trovo le batterie da 900mAh, quanto durano ogni scarica?

Inoltre, nell'ESC è incluso il lipo cut-off?Se no come faccio a sapere quando sono scariche?

Le spazzole dei motori della exrteme ogni quanto devono essere cambiate?
L'indotto va tornito?
Per cambiare le spazzole va dissaldato qualcosa e poi risaldato?
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 18:48   #4439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Montebelluna (Treviso)
Messaggi: 15
Salve a tutti, avrei una domanda da sottoporvi: una settimana fa ho acquistato su Ebay vari componenti di ricambio per il mio Lama V4. Robetta da poco: canopy, landing skid, frame, flybar, push rod, cacciaviti. Ho comprato il tutto da un certo cwtco di Hong Kong.
Il problema è il seguente: 3 oggetti erano quotati in € e 3 in $, e per questo motivo il venditore vorrebbe due pagamenti e due spedizioni distinte. Però così, su 20 € di ricambi me ne andrebbero via altri quindici per la doppia spedizione.
E' una settimana che cerco inutilmente di far capire che voglio una SOLA spedizione, e domani penso di aprire un contenzioso su Ebay.
A qualcuno di voi è mai capitata una simile assurdità?
techfiles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 19:34   #4440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da techfiles Visualizza messaggio
Salve a tutti, avrei una domanda da sottoporvi: una settimana fa ho acquistato su Ebay vari componenti di ricambio per il mio Lama V4. Robetta da poco: canopy, landing skid, frame, flybar, push rod, cacciaviti. Ho comprato il tutto da un certo cwtco di Hong Kong.
Il problema è il seguente: 3 oggetti erano quotati in € e 3 in $, e per questo motivo il venditore vorrebbe due pagamenti e due spedizioni distinte. Però così, su 20 € di ricambi me ne andrebbero via altri quindici per la doppia spedizione.
E' una settimana che cerco inutilmente di far capire che voglio una SOLA spedizione, e domani penso di aprire un contenzioso su Ebay.
A qualcuno di voi è mai capitata una simile assurdità?

Sti cinesi fanno gli indiani e non "vogliono" capire.
E' successo SEMPRE a me, perchè io compreo spesso da HK.
Tu compri da loro, ma in qualsiasi caso tu pagherai oggeto e spese di spedizione, loro ti fanno solo degli "sconti" sulla spedizione, del tipo:

Se acquisti 2 oggetti hai uno sconto di 1 EUR sulla spedizione
Se acquisti 3 oggetti hai uno sconto di 2 EUR sulla spedizione

Preparati a pagare la somma che ti hanno indicato, pultroppo ho fatto anchio questa esperienza, e ti dico anche che la maggior parte di sti cinesi fà cosi!
...Quindi, guardati bene intorno e invia domande a sti cinesi perkè non è tutto oro quello che luccica.

Fai una cosa, se vuoi sapere come pagare una sola speizione devi scrivere sempre cosi:
"CAN I COMBINE MORE ITEMS IN ONLY ONE SHIPPING?"



Mandali a fanc*** e compra da siti italiani o inglesi o francesi.
Ciao!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002