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Vecchio 10 maggio 09, 14:27   #4391 (permalink)  Top
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L'avatar di justy
 
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che p...e.. mi si è appena bruciata per la terza volta la 4in1... tutte con lo stesso microcip fuso e si trova sul circuito del motore principale

e a questo giro svolazzavo normalmente con le 7,4 senza fare cose strane
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Vecchio 10 maggio 09, 17:14   #4392 (permalink)  Top
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L'avatar di GIUppY83
 
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Con i soldi di 4 , 4-1 ti compravi un lama v4 nuovo........
Cavolo quanti 4.....
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Vecchio 10 maggio 09, 19:24   #4393 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
che p...e.. mi si è appena bruciata per la terza volta la 4in1... tutte con lo stesso microcip fuso e si trova sul circuito del motore principale

e a questo giro svolazzavo normalmente con le 7,4 senza fare cose strane
Però mica tanto normale...che motori hai? A volte dei motori balordi possono bruciare la 4in1
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 20:24   #4394 (permalink)  Top
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gli originali del lama
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Vecchio 11 maggio 09, 08:21   #4395 (permalink)  Top
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problema

ciao a tutti ho un comanche trasformato in lama v4,e un problema che in volo all'aperto mi si stacca spesso la fly bar,la ho gia' sostituita e ho cambiato anche l'albero,ma niente da fare ,in volo mi urta contro le pale spezzandole e l'eli va giu' a terra,mi potete aiutare?..
bust74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 09:26   #4396 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bust74 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un comanche trasformato in lama v4,e un problema che in volo all'aperto mi si stacca spesso la fly bar,la ho gia' sostituita e ho cambiato anche l'albero,ma niente da fare ,in volo mi urta contro le pale spezzandole e l'eli va giu' a terra,mi potete aiutare?..
Per volare all'aperto e ridurre i rischi, ma non eliminare!, di scontro tra fly e pale, è utile montare l'extended inner shaft della extreme: la flybar rimane fissa grazie a un cappuccino in metallo, e la distanza tra fly e pale aumenta di 5mm. Conviene limare il cappuccio in metallo o sostituirlo con un fil di ferro doppio in modo da permettere alla fly una certa mobilità che si perderebbe mettendo l'alberino extreme, il che causa cerchi in aria (cerca su questo forum per maggiori dettagli).
Per volare fuori decentemente, premesso che questi coassialini non sono indicati, è bene avere i motori 180 SE cuscinettati, e magari una lipo a 15C.
Se non c'è vento o quasi, voli anche fuori: vedi YouTube - esky Lama V3 all'aperto outdoor Elisa camerawoman ad esempio. Ma trovi facilmente piloti mooolto migliori di me sul tube....
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 12:07   #4397 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Hu provato il lama con i motori xtreme ed ora è perfetto non perde piu quota, certo che ci vorrebbero anche pale un po piu dure di quelle xtreme in modo che nel volo traslato con vento non urtino le pale, se no proverù con le manine xtreme forse fissano meglio la pale
devi mettere l'inner allungato Xtreme, Helitek o ExXtreme...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 11 maggio 09, 12:09   #4398 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
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Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
Ciao a tutti penso sia l'ultima volta che scriverò in questo bellissimo club
perchè ho deciso di vendere il mio lamino propio qui http://www.baronerosso.it/forum/vend...y-lama-v4.html
per passaggio ad automodellismo a scoppio.Ciao a tutti è
stato un piacere parlare con voi di questo fantastico elicottero
Spero vivamente che ci ripensi... soprattutto per la motorizzazione scoppio...
Io faccio auto da 15 anni e ti posso dire che oggi gli elettrici brushless + lipo vanno più dello scoppio e non fanno nè rumore, nè puzza...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 11 maggio 09, 20:16   #4399 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste78
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
devi mettere l'inner allungato Xtreme, Helitek o ExXtreme...
Ben detto Diego con albero Helitek vai a +20mm e se metti la testa Xtreme aggiungi altri 8mm..Io ho fatto così ed è praticamente impossibile che le pale si tocchino,metti anche i motori Xtreme squadrette allungate e ci voli fuori con poco vento o riparato da qualche siepe o muro.. Però scordati la precisione del Lama originale...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 10:59   #4400 (permalink)  Top
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Ma dai Flap ti vendi il superlama...e ancora devi provare i motori SE180...sei un pazzo!!

Comunque ti do un consiglio: non provare i motori extreme quando ti arrivano perchè dopo che l'avrai fatto non vorrai più venderlo!

Scelta tua non voglio entrarci (ma cosa ti prendi al posto del V4?) comunque adesso che ho l'HB fermo sto usando il V3 tutte le sere e continuo a divertirmi come un bischero...non lo venderei mai!

Scusa se mi faccio gli affaracci tuoi...
ciao
pancho non è collegato   Rispondi citando
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