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Vecchio 17 settembre 08, 15:29   #431 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattley
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io personalmente ho 1 batteria Xtreme 850 mAh 20C e 2 Mistery 900 mAh 15C... non si notano apprezzabili differenze di prestazioni, neppure con i motori Xtreme SE180.
Si nota molto invece la differenza di prezzo: con meno di 15€ su eBay te ne spediscono a casa DUE!.
Ciao
Diego
azz a saperlo prima , ma apparte le prestazioni ,nemmeno la durata cambia? nemmeno qualche minuto di + dura? dimmi di si ti prego

raga sto cercando di risolvere l'ultima cosa che mi è rimasta da fare , cioè settare per bene il movimento di coda , ancora tende a ruotare leggermente verso sx e devo ogni tanto dare un colpetto per correggerlo il trim è tutto a dx . Sto provando ad agire sul proportional ma bo, sembra ch3e vada anche a modificare altre cose che stavano già apposto .Da quello che ho capito io girando la vite del proportional a dx l'eli dovrebbe ruotare verso dx e vice versa giusto? per quanto riguarda gli altri settaggi ora è tutto ok.
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Vecchio 17 settembre 08, 23:40   #432 (permalink)  Top
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L'avatar di 8mariotto8
 
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Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
raga sto cercando di risolvere l'ultima cosa che mi è rimasta da fare , cioè settare per bene il movimento di coda , ancora tende a ruotare leggermente verso sx e devo ogni tanto dare un colpetto per correggerlo il trim è tutto a dx . Sto provando ad agire sul proportional ma bo, sembra ch3e vada anche a modificare altre cose che stavano già apposto .Da quello che ho capito io girando la vite del proportional a dx l'eli dovrebbe ruotare verso dx e vice versa giusto? per quanto riguarda gli altri settaggi ora è tutto ok.
ciao!
io avevo il problema opposto,cioè girava verso destra,prima leggermente, poi era diventato un problema più evidente e dava troppo fastidio,oltre al trim tutto a sx dovevo tenere costantemente un po lo stick a sx per correggere..
inizialmente ho agito sul proportional,nel modo che hai detto bene tu, quindi verso sx.. piccoli tocchi alla volta finchè non ho corretto il difetto(prove sempre fatte a batteria carica!!! ora ti dirò il perchè..)..
dopo poco tempo però il problema si è ripresentato..solo che il proportional era arrivato a fine corsa e non riusciva a correggere il problema.. allora ho agito sul gain ed ho definitivamente risolito il problema! adesso, a batteria carica, volo col trim a zero mentre quando comincia a scaricarsi lo correggo in maniera gradutata con un po di trim..
ti ho detto di fare le prove con la batteria carica proprio perche ho notato(e se non sbaglio anche qualche altro utente)che man mano che la batteria si scarica l'ely tende a girare un po su se stesso..problema degli eli con due motori..
spero di averti dato un aiuto,anche se piccolo.. sono un novellino anche io,ma nonostante ciò,smanettando sull'ely al posto giusto, sono riuscito a renderlo talmente stabile da poter mollare i comandi e osservare,orgogliosamente, l'eli stare fermo lì dove l'ho portato!!
fammi sapere..
ciao
__________________
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
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Vecchio 17 settembre 08, 23:56   #433 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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ciao!
io avevo il problema opposto,cioè girava verso destra,prima leggermente, poi era diventato un problema più evidente e dava troppo fastidio,oltre al trim tutto a sx dovevo tenere costantemente un po lo stick a sx per correggere..
inizialmente ho agito sul proportional,nel modo che hai detto bene tu, quindi verso sx.. piccoli tocchi alla volta finchè non ho corretto il difetto(prove sempre fatte a batteria carica!!! ora ti dirò il perchè..)..
dopo poco tempo però il problema si è ripresentato..solo che il proportional era arrivato a fine corsa e non riusciva a correggere il problema.. allora ho agito sul gain ed ho definitivamente risolito il problema! adesso, a batteria carica, volo col trim a zero mentre quando comincia a scaricarsi lo correggo in maniera gradutata con un po di trim..
ti ho detto di fare le prove con la batteria carica proprio perche ho notato(e se non sbaglio anche qualche altro utente)che man mano che la batteria si scarica l'ely tende a girare un po su se stesso..problema degli eli con due motori..
spero di averti dato un aiuto,anche se piccolo.. sono un novellino anche io,ma nonostante ciò,smanettando sull'ely al posto giusto, sono riuscito a renderlo talmente stabile da poter mollare i comandi e osservare,orgogliosamente, l'eli stare fermo lì dove l'ho portato!!
fammi sapere..
ciao
Tranqui mario,
io e mattley siamo in diretta su MSN con tanto di video
vedrai che risolviamo dai..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 18 settembre 08, 09:36   #434 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Arrow batterie 15C cinesi

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azz a saperlo prima , ma apparte le prestazioni ,nemmeno la durata cambia? nemmeno qualche minuto di + dura? dimmi di si ti prego
La durata è data dai mAh, 900 contro 850... si equivalgono...
...consolati con il fatto che da HK ti arrivano in 10-20gg e da Winningmodels le hai in 3gg!
Avevo già scritto di queste batt., forse anche sulla discussione dedicata V3...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...gerimenti.html
è lunghissima, ma consiglio di leggerla con attenzione: V3 e V4 sono quasi uguali tecnicamente e si imparano molte cose!
Ciao
Diego
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Vecchio 18 settembre 08, 10:09   #435 (permalink)  Top
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L'avatar di kenseinemo
 
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Cari Amici,
Ho molta difficoltà con la terminologia: canopy? Shaft qualcosa? gain (che so dov'è ma non so a cosa serve)? ecc.

E ancora:
mi è successo di sentire che per "fare muovere l'hely devi allungare quel link, per farlo avanzare devi accorciare quell'altra cosa", e via dicendo.

Avete una guida illustrata sui particolari che compongono l'hely, verso cui indirizzarmi? e soprattutto su cosa si interviene per modificare le caratteristiche di volo?

Abbiate pazienza, ma proprio più neofita di me non ce ne sono.

Grazie!
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:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
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Vecchio 18 settembre 08, 11:26   #436 (permalink)  Top
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Cari Amici,
Ho molta difficoltà con la terminologia: canopy? Shaft qualcosa? gain (che so dov'è ma non so a cosa serve)? ecc.

E ancora:
mi è successo di sentire che per "fare muovere l'hely devi allungare quel link, per farlo avanzare devi accorciare quell'altra cosa", e via dicendo.

Avete una guida illustrata sui particolari che compongono l'hely, verso cui indirizzarmi? e soprattutto su cosa si interviene per modificare le caratteristiche di volo?

Abbiate pazienza, ma proprio più neofita di me non ce ne sono.

Grazie!
caopy: fusoliera
shaft : albero
link : braccetto che collega servo a piatto
gain: guadagno del giro
Guida non c'è però leggere questo topic per intero ti aiuterà
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 18 settembre 08, 11:40   #437 (permalink)  Top
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L'avatar di memedesimo
 
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però leggere questo topic per intero ti aiuterà
grazie sono 40pg!!
comunque anche io ero cosi...
poi pian piano a furia di sentirle te le ricordi e te le impari...come me
io x esempo shaft non lo sapevo che ra albero!
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Vecchio 18 settembre 08, 11:54   #438 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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grazie sono 40pg!!
comunque anche io ero cosi...
poi pian piano a furia di sentirle te le ricordi e te le impari...come me
io x esempo shaft non lo sapevo che ra albero!
Per iniziare fai come ho fatto io (che sono ancora un super "iniziato").
Ti guardi il manuale o te ne scarichi uno (es. quello del belt da qui) e ti guardi tutti i nomi dei componenti... mica per impararli a memoria ma giusto per sapere i termini base.... poi una lettura qui, uno forum là, qualche incaxxatura , ... ... tutto si semplifica.. (si fa x dire )
__________________
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Vecchio 18 settembre 08, 15:20   #439 (permalink)  Top
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ciao!
io avevo il problema opposto,cioè girava verso destra,prima leggermente, poi era diventato un problema più evidente e dava troppo fastidio,oltre al trim tutto a sx dovevo tenere costantemente un po lo stick a sx per correggere..
inizialmente ho agito sul proportional,nel modo che hai detto bene tu, quindi verso sx.. piccoli tocchi alla volta finchè non ho corretto il difetto(prove sempre fatte a batteria carica!!! ora ti dirò il perchè..)..
dopo poco tempo però il problema si è ripresentato..solo che il proportional era arrivato a fine corsa e non riusciva a correggere il problema.. allora ho agito sul gain ed ho definitivamente risolito il problema! adesso, a batteria carica, volo col trim a zero mentre quando comincia a scaricarsi lo correggo in maniera gradutata con un po di trim..
ti ho detto di fare le prove con la batteria carica proprio perche ho notato(e se non sbaglio anche qualche altro utente)che man mano che la batteria si scarica l'ely tende a girare un po su se stesso..problema degli eli con due motori..
spero di averti dato un aiuto,anche se piccolo.. sono un novellino anche io,ma nonostante ciò,smanettando sull'ely al posto giusto, sono riuscito a renderlo talmente stabile da poter mollare i comandi e osservare,orgogliosamente, l'eli stare fermo lì dove l'ho portato!!
fammi sapere..
ciao
Eccomi qua e questa volta non ho + problemi, per ora ( mi tocco i gioielli)
Il problema della rotazione l'ho risolto con il proportional ma si , mi sono accorto pure io che un giorno va bene e l'altro è come prima mentre il proportional è arrivato a fondo scala , cmq fin che la barca va , lasciala andare poi se mai persiste provo ad agire pure io sul gain. Mentre ieri notte con Coderzone ho risolto un'altro problema , l'eli mi veniva sempre indietro e il trim era già tutto avanti .Il problema era il braccino che rimaneva sempre a fine corsa . Poi ho risolto il problema in un modo un pò farlocco:a eli spento ho staccato il braccino e ho fatto andare a fondo scala sia in su che in giu ,manualmente , il perno bianco del servo di sx (avanti e indietro) poi appena lo riacceso si è riassestato a metà come l'altro. Booo , mistero!
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Vecchio 18 settembre 08, 15:27   #440 (permalink)  Top
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Cari Amici,
Ho molta difficoltà con la terminologia: canopy? Shaft qualcosa? gain (che so dov'è ma non so a cosa serve)? ecc.

E ancora:
mi è successo di sentire che per "fare muovere l'hely devi allungare quel link, per farlo avanzare devi accorciare quell'altra cosa", e via dicendo.

Avete una guida illustrata sui particolari che compongono l'hely, verso cui indirizzarmi? e soprattutto su cosa si interviene per modificare le caratteristiche di volo?

Abbiate pazienza, ma proprio più neofita di me non ce ne sono.

Grazie!
secondo me o ti leggi per bene tutto il topic o fai la domanda specifica man mano che ti capitano i problemi e poi vedi che uno ti risponde , se mai ti rispondo io ,visto che di problemi ne ho avuti e per ora risolti e poi mi son sempre fatto solo aiutare , quindi è giunto anche il mio momento di dare una mano , se hai bisogno fai un fischio .....e poi con me puoi parlare come mangi che nemmeno io so tutti i nomi
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