Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 20:19   #4371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
io invece ho un altro problema...
con l'honey e le stesse batterie tutto ok, quindi tenderei ad escluderle...

man mano che si scarica la batteria (ma la cosa è molto rapida, bastano un paio di min scarsi) l'eli inizia a perdere la coda e a ruotare in senso orario.
Alla fine della batteria sono arrivato a quasi -50 sul trim dell'optic 6, vale a dire il massimo...

le batterie non sono, ne ho 4, tutte con 3-4 scariche e stesso comportamento
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 21:40   #4372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
io invece ho un altro problema...
con l'honey e le stesse batterie tutto ok, quindi tenderei ad escluderle...

man mano che si scarica la batteria (ma la cosa è molto rapida, bastano un paio di min scarsi) l'eli inizia a perdere la coda e a ruotare in senso orario.
Alla fine della batteria sono arrivato a quasi -50 sul trim dell'optic 6, vale a dire il massimo...

le batterie non sono, ne ho 4, tutte con 3-4 scariche e stesso comportamento
Per la mia esperieza personale (che sfiga) ti è partito un motore o ci manca veramente poco..
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:05   #4373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
Ciao a tutti penso sia l'ultima volta che scriverò in questo bellissimo club
perchè ho deciso di vendere il mio lamino propio qui http://www.baronerosso.it/forum/vend...y-lama-v4.html
per passaggio ad automodellismo a scoppio.Ciao a tutti è
stato un piacere parlare con voi di questo fantastico elicottero
Ma tienilo dai!!!!!
Nessuno se lo prende a 90 euro....con 90 euro uno selo compra NUOVO da ebay, inclusa spedizione e assicurazione del pacco.
Fai almeno 70 spedito e "forse" ci sarà qlc disposto a comprarlo!
Io ti dico di tenerlo!...è sempre una pietra miliare dopotutto.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:07   #4374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Per la mia esperieza personale (che sfiga) ti è partito un motore o ci manca veramente poco..
Quoto, e sostituiscilo prima che possa fondersi la 4in1...se non si è gia fusa.....il mio ha fatto lo stesso difetto prima chela 4in1 si bruciasse.

P.S.= avevo lo slomax
P.P.S.= perkè nn posti sul club dell'fp?
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 11:33   #4375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
raga... i miei motori sono nuovi... avrò scaricato si e no 10 lipo in totale...
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 18:53   #4376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: Bellinzago Lombardo
Messaggi: 54
Ciao da poco ho un lama V4 e nonostante sia completamente trimmate a dx tende sempre a ruotare a sx, dite che potrebbe essere un problema di motori? Devo agire sulle viti che ci sono sul 4 in 1? Adesoo sono ruotate completamente a dx.
Ho anche notato che in avanzamento tende a spostarsi leggermente verso sinistra, dite che posso correggere questa traslazione con un peso a dx per bilanciarlo?

Grazie.

Alberto
albertoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 19:45   #4377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Quoto, e sostituiscilo prima che possa fondersi la 4in1...se non si è gia fusa.....il mio ha fatto lo stesso difetto prima chela 4in1 si bruciasse.

P.S.= avevo lo slomax
P.P.S.= perkè nn posti sul club dell'fp?
Ciao Flap,non posto nel club HB perchè non ho tanto da dire o aiutare visto che è un bel pò di tempo che il mio piccolino non prende il volo..lo voglio vendere e non voglio fare danni visto che ora è perfetto..e poi ho riscoperto il Lama con le modifiche che ho fatto mi diverto da matti,quado c'è vento volo nel magazzino che è bello grande e appena non si muove foglia esco e mi diverto davvero.. sono arrivato circa a 50m d'altezza Ti posso garantire che non lo tratto molto bene di cadute ne faccio tantissime ma l'albero che ho montato è molto resistente..ultime parole famose
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 19:56   #4378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da albertoman Visualizza messaggio
Ciao da poco ho un lama V4 e nonostante sia completamente trimmate a dx tende sempre a ruotare a sx, dite che potrebbe essere un problema di motori? Devo agire sulle viti che ci sono sul 4 in 1? Adesoo sono ruotate completamente a dx.
Ho anche notato che in avanzamento tende a spostarsi leggermente verso sinistra, dite che posso correggere questa traslazione con un peso a dx per bilanciarlo?

Grazie.

Alberto
Per la traslazione mi pare che sia normale sempre se non è eccessiva,non mettere pesi l'importante per il Lama è la leggerezza..per settare il gain ed il proportional usa sempre una lipo carica altrimenti non ne vieni più fuori da queste regolazioni..Prova a partire con la vite del gain ad ore 2 e il prop ad ore 3 ogni volta che vai ad agire su una vite stacca la lipo..io mi concentrerei prima sul prop e poi sul gain..
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 21:33   #4379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao Flap,non posto nel club HB perchè non ho tanto da dire o aiutare visto che è un bel pò di tempo che il mio piccolino non prende il volo..lo voglio vendere e non voglio fare danni visto che ora è perfetto..e poi ho riscoperto il Lama con le modifiche che ho fatto mi diverto da matti,quado c'è vento volo nel magazzino che è bello grande e appena non si muove foglia esco e mi diverto davvero.. sono arrivato circa a 50m d'altezza Ti posso garantire che non lo tratto molto bene di cadute ne faccio tantissime ma l'albero che ho montato è molto resistente..ultime parole famose
50 metri??? lo guardavi col binocolo... ti prego prossima volta che lo fai potresti fare un bel video???

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 22:17   #4380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
50 metri??? lo guardavi col binocolo... ti prego prossima volta che lo fai potresti fare un bel video???

Steve
Si mi piacerebbe fare un bel video,è che quando ci sono le condizioni giuste o non ho la fotocamera o sono da solo,ed i miracoli non ho ancora imparato a farli..Comunque a quell'altezza non ci sono rimasto molto tempo perchè un pò di vento c'è sempre e non lo mandi dove vuoi,per farlo scendere ho sudato freddo comunque appena posso lo faccio il video
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002