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User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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![]() | V3 all'aperto
un paio di video, girati dai miei due bambini... V3 con pale extreme, inner shaft extreme, motori SE180, mystery 15C. YouTube - esky lama all'aperto outdoor flight cameraman tommy YouTube - esky Lama V3 all'aperto outdoor Elisa camerawoman Aggiungo che la sera stessa ho voluto rimettere le pale originali. Come mi aspettavo, molto più stabile, zero vibrazioni! Probabilmente volando fuori con le originali a causa della maggior flessibilità il rischio di blade strike, facendo manovre brusche, è molto maggiore. Ma usando le originali indoor si ha una precisione che con le extreme me la ero scordata... |
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User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 99
| Primi balzi con Lama V4
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad usare il mio nuovo Lama V4 ed essendo un noefita del volo elicotteristico ho gia battezzato un paio di pale superiori ![]() Volevo chiedervi se ho fatto bene a prendere quelle originali o sarebbe stato meglio prendere le Xtreme? Quali altri pezzi (soggetti a maggiore usura) di ricambio mi consigliate di prendere? Un'altra domanda: ma l'interruttore, che si trova nella parte alta a destra del radiocomando, a che serve (per intenderci quello con la scritta TRN)? Grazie, Stefano. |
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User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
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A mio modestissimo parere le extreme sono senza dubbio più resistenti, ma la maggior potenza e precisione si vede con i motori extreme 180 SE e non tanto con quello di stock. Comunque le extreme sono più rigide e dunque è più difficile che si scontrino tra loro e con la flybar in manovre azzardate o all'aperto. Ma per evitare i blade strike è comunque fondamentale l'extended inner shaft extreme che aumenta di 5mm la distanza. Anche qui, a scapito della precisione dell'eli che tenderà comunque a fare cerchi in hovering. D'altra parte come svantaggio le extreme rendono secondo me l'eli leggermente meno preciso nel volo (qualche cerchio in hovering) e creano qualche vibrazione in più. In sintesi secondo me hai fatto bene ma comunque qualche pala extreme la prenderei visto che non sono carissime, soprattutto fallo se e quando prenderai i motori SE180 (consigliatissimi almeno da parte mia: potenti precisi e scaldano molto meno dunque durano di più). Ricambi d'obbligo: - flybar, tende a piegarsi facilmente e è quasi impossibile raddrizzarla bene a mano; prendine due o tre... - ruote dentate (corone) sia superiore che inferiore: se le pale sbattono su qualcosa a gas tirato, è facile che si sgranino; prendine due coppie. (su dealextreme li trovi a prezzi più vantaggiosi, vedi sotto) - la coda non saprei, io ho il V3 la cui coda è fragilissima, ho preso quella flessibile della extreme; - prendi anche delle lipo se he hai solo una non ti basta... queste sono ottime e economiche ma ci vuole un mesetto (spedizione gratis) DealExtreme: $7.21 Mystery 7.4V 900mAh 15C Lithium Polymer Rechargeable Battery for R/C Helicopters Poi è bene avere uno swashplate e un central hub (io li ho cambiati, lo swash si era diviso, il central hub aveva i fori spanati delle vitine e non stava più al suo posto). Se non prendi l'extended inner shaft extreme, prenditi anche un ricambio originale. Altri pezzi possono rompersi (oltre alle pale ovvio!) ma quelli che ti ho elencato sono quelli che io in vari mesi di voli ho rotto (ripeto però parlo del V3, quasi uguale ma non uguale...altri più specializzati nel V4 ti diranno meglio....). L'interruttore serve per attivare la modalità trainer: collegando tra loro due radio con un apposito cavo, il maestro può prendere sotto controllo l'eli con quell'interruttore (ma non so come esattamente funzioni, mai provato). Buoni voli! | |
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Per le pale, io ho le Xtreme e non le ho più tolte... le consiglio a tutti. Per i ricambi, è difficile: va a finire che hai un magazzino di ricambi e poi ti si rompe proprio l'unico che non hai... Io con un heli nuovo faccio così: - non compro nulla - quando rompo un pezzo ne compro 2 di quel tipo, così ne ho uno di scorta. In questo modo eviti di comprare pezzi che poi non userai mai. Io ad esempio, in circa 100 scariche non ho mai rotto una corona... ed ho invece rotto il telaio... | |
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User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
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Io al contrario: 4 corone diverse flybar (a parte le pale) e mai il telaio...comunque forse ha ragione Diego...ma io col senno di poi avrei fatto la scorta, e così ho fatto anche con l'HoneyBee (e infatti la legge di Murphy è inesorabile: ho rotto un servo che mai avrei pensato di mettere tra le scorte!). Alla fine il punto è: se sei dipendente dall'eli è bene avere scorte, consapevole che prima o poi si rompe il pezzo che non hai, ma il rischio diminuisce...se sei disposto a stare qualche giorno a terra in attesa del ricambio, fai come dice Diego. | |
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User Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
| Hu provato il lama con i motori xtreme ed ora è perfetto non perde piu quota, certo che ci vorrebbero anche pale un po piu dure di quelle xtreme in modo che nel volo traslato con vento non urtino le pale, se no proverù con le manine xtreme forse fissano meglio la pale
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User | Citazione:
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User | Citazione:
Ti dico la mia: Pale xtreme mooolto piu toste, ma hanno maggiore passo, quindi se hai i motori stock l'hely si addormenta un pokino. Pale stock fragili, ...."si tagliano con un grissino" ![]() ![]() Per i pezzi di ricambio fai come dice Diego, quando si rompe un pezzo comprane 2.....io al mio ho rotto tutto, adesso ho un lama completamente nuovo ![]() ![]() Per evitare che le pale si tocchino in volo comprati l'inner helitek v2 da decuzar su ebay, e poi inserisci il cappello in alliminio da Hong Kong, togliendo il cappuccio di sopra. No blade strike! TESTATO PERSONALMENTE! B (...fatti anche tanti crash test) ![]()
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
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User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
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Ciao a tutti penso sia l'ultima volta che scriverò in questo bellissimo club perchè ho deciso di vendere il mio lamino ![]() per passaggio ad automodellismo a scoppio.Ciao a tutti è stato un piacere parlare con voi di questo fantastico elicottero |
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User Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
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