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Vecchio 27 aprile 09, 15:33   #4331 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste78
 
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Ciao gente,ma voi che bilance usate per pesare il Lamino e tutte le sue parti così leggere? dove le avete acquistate..?
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Vecchio 27 aprile 09, 16:04   #4332 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Ciao gente,ma voi che bilance usate per pesare il Lamino e tutte le sue parti così leggere? dove le avete acquistate..?
Cerca su eBay... si trovano bilance precise a poco... la mia pesa fino a 100g con risoluzione di 0,01g e l'ho pagata 12€ spedita... per pesare tutto il lama puoi invece usare una digitale da cucina.
Ciao!
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Vecchio 27 aprile 09, 17:35   #4333 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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pesate

Scusate, ma voi il lama lo pesate prima e dopo la "scarica", per vedere quanto è cresciuto ?
Vabbè che è il nostro piccolo ely, ma non dategli la pacchetta per fargli fare il ruttino, mi raccomando.
Scherzo...
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 28 aprile 09, 00:06   #4334 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Caro Flap,
Il mio pesa 235g in ODV con tutto il rotore in metallo e pale Xtreme.
- la 4in1 2.4GHz è + leggera e io gli ho pure tolto la plastica (altri 2g in meno)
- ho accorciato la coda e ho le pinne in carbonio
- ho modificato tutto il sistema di fissaggio della coda Xtreme
- ho tolto 0,5g pure dal teleio sforacchiando qua e là...
... e altre cosette che ora non ricordo.
Comunque se non sali sopra i 250 è OK!
Ciao!
Oh, ciao Diego.
Grande vedrò di eliminare anche la plastica della 4in1.
Io ho tolto pure la plastica che avvolge la lipo, ci ho risparmiato quasi 2 grammi.
Ora ho tolto anche le manine bloccapale in alluminio. Mi facevano le doppie punte, quindi un tracking sballato. Ed io che me la prendevo sempre con le povere pale (di serie).
Ora il tracking va alla grande, nessun cerchio e l'elicottero inchiodato in aria, la lipo dura MOOOOOOLTO di più, e quando decolla va tutto su, proprio come volevo io!
(ho rimesso l'intero head set plasticoso di serie: blocca pale, lower hub e piatto, tranne ovviamente il cappello che è rimasto in cnc, ma senza cappuccio )
Ho penato di cambiare anche la canopy frontale, e di prendere quella blu o silver di serie, perchè la mia pesa troppo con tutta la vernice biancache ci ho passato )

Comunque sta sempre sotto i 250, o al limite 250 e qualcosina.
...Praticamente è perfetto, sono riuscito a settarlo come volevo,ora mancano gli se180.
...Ah proposito, quanto pesano? sono piu piccoli di quelli standard vero?
Ciao e buoni voli!

P.S.= ho rimesso la flybar di serie
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Vecchio 30 aprile 09, 09:26   #4335 (permalink)  Top
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Oh, ciao Diego.
Grande vedrò di eliminare anche la plastica della 4in1.
Io ho tolto pure la plastica che avvolge la lipo, ci ho risparmiato quasi 2 grammi.
Ora ho tolto anche le manine bloccapale in alluminio. Mi facevano le doppie punte, quindi un tracking sballato. Ed io che me la prendevo sempre con le povere pale (di serie).
Ora il tracking va alla grande, nessun cerchio e l'elicottero inchiodato in aria, la lipo dura MOOOOOOLTO di più, e quando decolla va tutto su, proprio come volevo io!
(ho rimesso l'intero head set plasticoso di serie: blocca pale, lower hub e piatto, tranne ovviamente il cappello che è rimasto in cnc, ma senza cappuccio )
Ho penato di cambiare anche la canopy frontale, e di prendere quella blu o silver di serie, perchè la mia pesa troppo con tutta la vernice biancache ci ho passato )

Comunque sta sempre sotto i 250, o al limite 250 e qualcosina.
...Praticamente è perfetto, sono riuscito a settarlo come volevo,ora mancano gli se180.
...Ah proposito, quanto pesano? sono piu piccoli di quelli standard vero?
Ciao e buoni voli!

P.S.= ho rimesso la flybar di serie
Gli SE180 pesano uguale ai motori STD, cioè 34g cad.
Per levare peso ai motori l'unica è passare al BL, pensa che i C10 pesano 8g cad...
La mia flybar è quella originale, ma monta 1,2g di peso per lato anzichè 2,5g.
Il mio canopy xtreme (ritagliato "parecchio" e verniciato sottile) pesa 7g.
Per i portapale puoi usare gli Xtreme (pesanti ma validi): quelli di HK sono troppo delicati...
Se hai dimestichezza col saldatore dovresti tagliare a misura i cavi motore e saldarli alla 4in1 eliminando i connettori: elimini 2-3g e migliori la risposta dei motori perchè elimini la resistenza dei connettori stessi.
Per finire sul discorso cavi io ho aperto i servi ed ho tagliato e risaldato il cavo in eccesso (levi altri 2g, ma occhio che se sbagli le saldature butti il servo...
Mi fa molto piacere che ti sei buttato nel tuning estremo del Lama!
Ciao
Diego
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Vecchio 30 aprile 09, 13:50   #4336 (permalink)  Top
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Se hai dimestichezza col saldatore dovresti tagliare a misura i cavi motore e saldarli alla 4in1 eliminando i connettori: elimini 2-3g e migliori la risposta dei motori perchè elimini la resistenza dei connettori stessi.
hmmm...sembra una cosa pericolosa...io avevo pensato di accorciare solo il cavetto.

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Per finire sul discorso cavi io ho aperto i servi ed ho tagliato e risaldato il cavo in eccesso (levi altri 2g, ma occhio che se sbagli le saldature butti il servo...
eh, di quello ho paura.



Ma personalmente tu come ti trovi con gli se180....? Fanno il loro dovere?....ti hanno soddisfatto? Per il momento lascio stare il BL....mi ci vuole più esperienza e non ho voglia di combinare guai.

ciao!
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Vecchio 30 aprile 09, 14:20   #4337 (permalink)  Top
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hmmm...sembra una cosa pericolosa...io avevo pensato di accorciare solo il cavetto.
Ma personalmente tu come ti trovi con gli se180....? Fanno il loro dovere?....ti hanno soddisfatto? Per il momento lascio stare il BL....mi ci vuole più esperienza e non ho voglia di combinare guai.
ciao!
Beh, ma se tagli il cavo, poi come lo riattacchi? Devi saldare per forza... I cavi del motore non sono difficili:
- saldatore decente da 40W
- pasta antiossidante tipo "stagnosald" ne dai un po' sul cavo spellato e sul pin
- stagno SN60Pb40 di buona qualità (no supermercato, si negozio elettronica).
Con questi accorgimenti se salda sa solo...
Per i servi, se non hai esperienza lascia perdere, lì c'è poco spazio.
Con gli SE180 mi trovo benone:
- potenza esagerata
- minore consumo
- minore temperatura
- solo un po' di rumore in più, ma a me piace perchè è "cattivo".
Ciao!
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Vecchio 30 aprile 09, 15:26   #4338 (permalink)  Top
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- solo un po' di rumore in più, ma a me piace perchè è "cattivo".
Ciao!
Benone!
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 30 aprile 09, 19:09   #4339 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
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Beh, ma se tagli il cavo, poi come lo riattacchi? Devi saldare per forza... I cavi del motore non sono difficili:
- saldatore decente da 40W
- pasta antiossidante tipo "stagnosald" ne dai un po' sul cavo spellato e sul pin
- stagno SN60Pb40 di buona qualità (no supermercato, si negozio elettronica).
Con questi accorgimenti se salda sa solo...
Per i servi, se non hai esperienza lascia perdere, lì c'è poco spazio.
Con gli SE180 mi trovo benone:
- potenza esagerata
- minore consumo
- minore temperatura
- solo un po' di rumore in più, ma a me piace perchè è "cattivo".
Ciao!
Scusami ma mi hanno detto che i motori del cx2 sono piu potenti sia del lama4 che di quelli xtreme
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 21:51   #4340 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste78
 
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Ciao ragazzi,dove posso trovare delle corone migliori di quelle originali? Ne esistono di materiale diverso alla plastica? Mi hanno suggerito di cercare quelle della marca Xxtreme ma non trovo nessun negozio con questa marca Grazie
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