Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 17:57   #421 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
Allora , ho riportato tutto come era da scatola , mi sono alzato in volo e ho cercato di regolarlo al meglio con i trimmer. Sono riuscito a raggiungere un buon controllo ma vorrei miglirare, anche perchè ancora tende a venire (leggermente ) in dietro solo che non ho + corsa nel trimmer per correggerlo,poi ruota , tende ad effettuare un enorme cerchio venendo indietro.
hai provato i braccetti dei servi ?
Vecchio 16 settembre 08, 18:23   #422 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattley

Data registr.: 10-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
hai provato i braccetti dei servi ?
io pensavo fossero appunto quelli che ho ripristinato i braccetti dei servi! forse allora ancora non ho capito quali sono.
Ora sto cercando di postare il manuale per cercar di chiarire bene una volta per tutte il Mode2 , da manuale dice una cosa e io ne ho un'altra . Appena son pronto lo metto così magari mi dici com'è il tuo anche se dal video mi è parso fosse come il mio.
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 18:25   #423 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
io pensavo fossero appunto quelli che ho ripristinato i braccetti dei servi! forse allora ancora non ho capito quali sono.
Ora sto cercando di postare il manuale per cercar di chiarire bene una volta per tutte il Mode2 , da manuale dice una cosa e io ne ho un'altra . Appena son pronto lo metto così magari mi dici com'è il tuo anche se dal video mi è parso fosse come il mio.
io ho
sx: gas/coda
dx: piatto
ed è Mode 2.
Vecchio 16 settembre 08, 18:32   #424 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattley

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
io ho
sx: gas/coda
dx: piatto
ed è Mode 2.
perfetto, pure io ma da manuale il mode 2 inverte esattamente quello che vorrei io i due assi orizontali vedi a pag 5 del libretto delle istruzzioni. Secondo me andrei meglio in quel modo.
Vecchio 16 settembre 08, 19:18   #425 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
allora matley il manuale esky sbaglia perchè per tutto il mondo il mode 2 è quello postato a pagina 3... io l'ho trovato così nella scatola ma l'ho modificato nel mode 2 ("universale") e ti dirò che col mode di scatola mi trovavo molto più facile perchè su questi modelli il roll lo usi davvero poco cioè puoi fare benissimo con la coda però èper modelli più impegnativi ti servirà quindi fossi in te resterei col mode 2 universale....

il link fly-portapale lo devi allungare e accorgiare per ottenere il track per fetto nn centra come usciva dalla scatola prova e vedi che sia in track e questa è la prima cosa...

poi per il fatto che il trim è "finito" apri l'ely muovi lo stick del "avanti-indietro" (pitch) così scopri quale servo si muove bene ora attaccato al servo c'è un link che va al piatto bene se il tuo modello va indietro devi allungare questo link e giocare ancora col trim finchè trovi la stabilità perfetta...

Ico sono curioso di notizie... e poi vorrei chiederti un piacere ma più avanti però...

Steve
Vecchio 16 settembre 08, 19:39   #426 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattley

Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
allora matley il manuale esky sbaglia perchè per tutto il mondo il mode 2 è quello postato a pagina 3... io l'ho trovato così nella scatola ma l'ho modificato nel mode 2 ("universale") e ti dirò che col mode di scatola mi trovavo molto più facile perchè su questi modelli il roll lo usi davvero poco cioè puoi fare benissimo con la coda però èper modelli più impegnativi ti servirà quindi fossi in te resterei col mode 2 universale....

il link fly-portapale lo devi allungare e accorgiare per ottenere il track per fetto nn centra come usciva dalla scatola prova e vedi che sia in track e questa è la prima cosa...

poi per il fatto che il trim è "finito" apri l'ely muovi lo stick del "avanti-indietro" (pitch) così scopri quale servo si muove bene ora attaccato al servo c'è un link che va al piatto bene se il tuo modello va indietro devi allungare questo link e giocare ancora col trim finchè trovi la stabilità perfetta...

Ico sono curioso di notizie... e poi vorrei chiederti un piacere ma più avanti però...

Steve
Ok grazie , ora il fatto del trim mi è + chiaro , appena si caricano le batterie ci provo subito.
Per quanto riguarda il mode io a pag 3 ho il mode 1 che si è uguale al mio ma tranne il gas e l'avanti e indietro che sono invertiti rispetto al mio.
....eccolo qua cavoli ora l'ho trovato allora il mio è proprio come quello del libretto in bianco e nero a pag 5 ovvero MODE 2 (left throttler) pure voi?
Vecchio 16 settembre 08, 22:50   #427 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattley

Finalmente , grazie a i vostri consiglie e sopratutto alla vostra pazienza , sono riuscito a stabilizzarlo a dovere ed ora posso finalmente provare ad esercitarmi in casa con + serenità

poi volevo consigliare , per chi come me stava cercando un simulatore valido e economico , Clear View consigliatomi dal mitico Coderzone
Vecchio 16 settembre 08, 22:53   #428 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Magari fossi mitico !!
Vecchio 16 settembre 08, 23:28   #429 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattley

ho appena ordinato le nuove parti , tanto ora che sta fermo dove vuoi che sbatta ?! ....e furono così le sue ultime parole
no dai apparte gli scherzi avevo voglia di personalizzarlo un pò.
Ecco cosa mi son preso:
carrello sport (il mio sta andando a pezzi)
coda completa in fibra (lo fa + figo )
e la batteria Xtreme LP2S850 - Batteria Li-Po 7.4v-850mah, 18C-20C
così almeno ne ho una di scorta da poter utilizzare subito.
Per quanto riguarda la fusoliera per il momento uso la mia e mi ci diverto a cambiargli il colore , poi quando ne avrò trovato uno che mi soddisfa prenderò quella Xtreme e poi la vernicio definitivamente con tanto di logo del nome del mio lamino, ovvero Mosquito pissed
Vecchio 17 settembre 08, 14:09   #430 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Thumbs down batterie Xtreme 850 mAh 18-20C

Citazione:
e la batteria Xtreme LP2S850 - Batteria Li-Po 7.4v-850mah, 18C-20C
Io personalmente ho 1 batteria Xtreme 850 mAh 20C e 2 Mistery 900 mAh 15C... non si notano apprezzabili differenze di prestazioni, neppure con i motori Xtreme SE180.
Si nota molto invece la differenza di prezzo: con meno di 15€ su eBay te ne spediscono a casa DUE!.
Ciao
Diego

Bookmarks