Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 17:33   #4221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
paracadute bocciato...

troppo peso;
troppo peso in coda;
prima di aprirsi e frenare un paarcadute ha bisogno di molti molti metri;
un paracadute rallenta ma nn fa miracoli quando scendi col paracadute non credere di appoggiarti tranquillamente sulle ginocchia anzi è una buona legnata;
e poi cadendo di muso ogni volta romperesti canopy e centralina;

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 19:57   #4222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Ragazzi, io avrei pensato ad un sistema anti crash per il lamino....
Avrei pensato ad una scatolina minuscola in polistirolo fissata in coda, con all'interno un paracaute artigianale fatto con dello spago e un fazzoletto di tessuto leggero.
Si aggiunge un terzo servo al lamino, e, per chi lo sà fare, aggiungere un quinto canale alla tx e rx. Il servo comando verrà collegato con un tirante, collegato a sua volta con il coperchietto della scatola di polistirolo...

Quando il lamino salirà e per una folata di vento inizierà a cadere (facciam le corna) uno preme il "pulsante d'emergenza" e il servo si aziona, aprendo il vano portaparacadute e frenando (quanto possibile) la caduta.
ovviamente il paracadute andrà fissato sulla coda, perchè per funzionare l'hely dovrà cadere di muso, altrimenti non si aprirà.


Ok, deridetemi, prendetemi in giro, ma sappiate che esistono upgrade più assurdi del mio!
idea davvero simpatica però in effetti è un po' difficile da realizzare..il paracadude andrebbe fatto di sicuro con il materiale con cui si fanno gli aquiloni o vela da kite(forse troppo strong)..in realtà ad esempio i razzi hanno una parte del loro motore chimico che dopo un po'(a seconda del delay) spara fuori il paracadute, ma mi pare che alcuni abbiano anche un radiocomando(oltre a quello per il lancio) che serve per il paracadute..poi sarebbe da risolvere il problema del peso e fare un paracadute grandino perchè fidati anche i razzi vengono giù veloci pur avendo il paracadute e loro vanno bel più in alto del lama...comunque complimenti per l'idea, se scopro qualche novità ti faccio sapere
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 20:20   #4223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Ragazzi, io avrei pensato ad un sistema anti crash per il lamino....
Avrei pensato ad una scatolina minuscola in polistirolo fissata in coda, con all'interno un paracaute artigianale fatto con dello spago e un fazzoletto di tessuto leggero.
Si aggiunge un terzo servo al lamino, e, per chi lo sà fare, aggiungere un quinto canale alla tx e rx. Il servo comando verrà collegato con un tirante, collegato a sua volta con il coperchietto della scatola di polistirolo...

Quando il lamino salirà e per una folata di vento inizierà a cadere (facciam le corna) uno preme il "pulsante d'emergenza" e il servo si aziona, aprendo il vano portaparacadute e frenando (quanto possibile) la caduta.
ovviamente il paracadute andrà fissato sulla coda, perchè per funzionare l'hely dovrà cadere di muso, altrimenti non si aprirà.


Ok, deridetemi, prendetemi in giro, ma sappiate che esistono upgrade più assurdi del mio!
Magnifico Flap ! (ma questo sembra proprio un Flop !).
Senti la mia, dopo quella del tubicino con piombo mobile:
colleghiamo un servo al 5° canale della rx, a questo una bomboletta di CO2. In caso di emergenza, il servo aprirà la bomboletta che gonfierà un airbag piazzato sotto la pancia del lama, e addio crash !
Scherzo, ciao !
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 21:01   #4224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
bel link!
Evvai!
da Vecchio ingegnero ( non cosi' vecchio) lo sapevo che doveva esserci un trimmer per lo zero!
porcazzozza mi sarei risparmiato un po di lavoro, ma non avevo voglia di rischiare la rx.
questa informazione è veramente molto utile per quelli che non riescono a fermarlo con i trim, peccato che finira' in mezzo alle 400 pagine e sra' intovabile
c'e' qualcuno che ha voglia di creare un post apposito con tutte le dritte sul lama?
Vero, ho sempre pensato che sarebbe stata utilissima una raccolta di "soluzioni a domanda" su questo ely, da raccogliere su una subdiscussione o sulla discussione in evidenza già fatta da "memedesimo".
Chi si offre ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 22:05   #4225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Vai tranquillo, ne ho 4 cosi' e vanno benone.
Anche se qualcuno con le mystery 20C ha avuto qualche noia, ma credo sia una minoranza. E poi, insomma, 2 batterie per 11,5€ ... dove le trovi.
Il prezzo è quello di mercato da H.K., pero' ti arriverà sicuramente prima il lama delle batterie!
IO non sono iscritto su ebay chi me li compra al posto mio ep li faccio la ricarica?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 00:25   #4226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
IO non sono iscritto su ebay chi me li compra al posto mio ep li faccio la ricarica?
iscriviti, e fatti pure il paypal, perchè la spedizione dura non meno di 20 giorni!
Non stare a cercare l'anima pia perchè potresti vedere anche altra roba e comprare pure quella!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 00:29   #4227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Magnifico Flap ! (ma questo sembra proprio un Flop !).
Senti la mia, dopo quella del tubicino con piombo mobile:
colleghiamo un servo al 5° canale della rx, a questo una bomboletta di CO2. In caso di emergenza, il servo aprirà la bomboletta che gonfierà un airbag piazzato sotto la pancia del lama, e addio crash !
Scherzo, ciao !
bomboletta? se la mia idea pesava.....
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 15:28   #4228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Sensori

Per prevenire crash in aria, gli installerei un sensore a 2 funzioni !
Pero prima bisognerebbe installare sulla RADIO un segnialatore sonoro a due tonalità Alta e bassa.
1A funzione, RILEVAMENTO CORRENTI D'ARIA: Quando l'eli e in volo il sensore appena rileva una raffica o una corrente d'aria troppo forte, per il lamino, fa scattare il segniale sonoro e avvisa il PILOTA !

2A funzione, ALTITUDINE: Il sensore avvisa, tramite segniale sonoro, che il lamino e ad una altezza pericolosa, in caso il pilota si stia lasciando andare.......

Anche una 3a funzione non sarebbe male.....
I motori sono surriscaldati BIP BIP BIP !!!
Dai non sarebbe una brutta idea, alzerebbe di una cifra il costo del V4 ma potrebbe salvarlo da crash a volte Voluti !!!
Ciao amicici volanti !
__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 23:22   #4229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
bocciati anche i sensori.. sensore quota: lo vedi a occhio quando "è troppo alto"; sensore correnti: il sensore quando sente una corrente ormai è già troppo tardi ti avvisa ma lo vedi anche a occhio che nn fa quello che vuoi tu... e poi sarebbe tutto peso in più da caricare su un hely non adatto ai pesi.. forse sui motori potrei darti ragione potrebbe essere utile e a livello di peso sarebbe pochi grammi però il problema della trasmissione al radiocomando è serio.. piuttosto un cicalino sull'hely direttamente..

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 01:58   #4230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
bocciati anche i sensori.. sensore quota: lo vedi a occhio quando "è troppo alto"; sensore correnti: il sensore quando sente una corrente ormai è già troppo tardi ti avvisa ma lo vedi anche a occhio che nn fa quello che vuoi tu... e poi sarebbe tutto peso in più da caricare su un hely non adatto ai pesi.. forse sui motori potrei darti ragione potrebbe essere utile e a livello di peso sarebbe pochi grammi però il problema della trasmissione al radiocomando è serio.. piuttosto un cicalino sull'hely direttamente..

Steve
Secondo me si potrebbero integrare nella parte eletrica !!!
Bisognerebbe che uscissero dalla fabbrica gia con i sensori
E ovvio.... se uno si mette i sensori in maniera "artigianale" le componenti neccesarie, pesano.
Anche la radio dovrebbero farla gia predisposta !!!
Cmq c'è troppe cose commerciali sotto.....
Secondo me l'avrebbero gia fatto ma sai... se l'ely fa un crash.... ti compri i pezzi di scorta.... e giu euriiiiiii
Ciao Amicici volanti.
__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002