Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 08, 15:24   #401 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
Uffa , il mio morale sta scendendo a i talloni !
Sto aspettando le pale nuove da ormai troppo tempo almeo 6 giorni,ora non ho + pale per provarlo e so che non è settato bene e questo mi scoraggia molto avrei almeno voluto provare a renderlo stabile come i vostri! Anche seguendo i vostri consigli non posso metterli in pratica ora io vi chiedo ,non conoscete altri siti dove poter prendere i pezzi Xtreme che magari siano un pò + veloci di Winning? Azz manco stesse in Cina!!!
...Aiutoooooooooo....
beh, ma winning è abbastanza veloce eh...
io in genere pago e 3/4 giorni dopo ho la merce a casa...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:00   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
Uffa , il mio morale sta scendendo a i talloni !
Sto aspettando le pale nuove da ormai troppo tempo almeo 6 giorni,ora non ho + pale per provarlo e so che non è settato bene e questo mi scoraggia molto avrei almeno voluto provare a renderlo stabile come i vostri! Anche seguendo i vostri consigli non posso metterli in pratica ora io vi chiedo ,non conoscete altri siti dove poter prendere i pezzi Xtreme che magari siano un pò + veloci di Winning? Azz manco stesse in Cina!!!
...Aiutoooooooooo....
Strano, forse non le hanno in casa, a me (sono gli che antipodi, Vr,arriva la merce in max 2/3 gg). Chiamali al telefono in fondo al loro sito.
Solitamente risponde Stefano, sempre gentilissimo e disponibilissimo.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:03   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
Uffa , il mio morale sta scendendo a i talloni !
Sto aspettando le pale nuove da ormai troppo tempo almeo 6 giorni,ora non ho + pale per provarlo e so che non è settato bene e questo mi scoraggia molto avrei almeno voluto provare a renderlo stabile come i vostri! Anche seguendo i vostri consigli non posso metterli in pratica ora io vi chiedo ,non conoscete altri siti dove poter prendere i pezzi Xtreme che magari siano un pò + veloci di Winning? Azz manco stesse in Cina!!!
...Aiutoooooooooo....
Hemm, come non detto , è appena arrivato tutto ...ero solo impaziente!
oltre alle pale , che devo dire nettamente + resistenti, ho anche preso l'alberino in metallo per le pale A ma ancora devo capire bene come lo monterò ma prima le pale che oramai sono esperto nel cambiarle

ecco l'albero:
Xtreme ESL020 - Extended Alu. Inner Shaft (for Lama V3, V4, Robi - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:15   #404 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
Hemm, come non detto , è appena arrivato tutto ...ero solo impaziente!
oltre alle pale , che devo dire nettamente + resistenti, ho anche preso l'alberino in metallo per le pale A ma ancora devo capire bene come lo monterò ma prima le pale che oramai sono esperto nel cambiarle

ecco l'albero:
Xtreme ESL020 - Extended Alu. Inner Shaft (for Lama V3, V4, Robi - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
devi fare così:
allenta la corona in basso..
poi tienila ferma e svita proprio a partire dall'alto. dove si attaccano le pale.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 17:34   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
devi fare così:
allenta la corona in basso..
poi tienila ferma e svita proprio a partire dall'alto. dove si attaccano le pale.
Cis tavo provando ora ma non mi sembra di aver capito bene.Allora io per prima cosa devo allentare (senza toglierle) le 2 viti che stanno sotto la corona del rotore A e poi non capisco , dovrei tenere ferma la corona e girare in senso antiorario (quindi svitare) con la mano tenendole dal porta pale A?
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 18:30   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
Eccomi qua dopo aver montato le nuove pale e anche l'albero del rotoe A in metallo , posso dire che ora vedo dei miglioramenti , soppratutto per la robustezza delle pale Xtrem.Ho notato che se decollo + velocemente l'eli è + stabile mentre se parto pian pianino tende a venire in dietro e verso sx , che siano le turbolenze che si creano sul pavimento?
Ora vi do un'altro buon motivo per non volare in casa e sopratutto con le pale resistentissimi dell'Xtrem.Dopo soli 2 minuti di volo , indovinate dove hanno provato la loro robustezza le nuove pale?! Sullo schermo nuovo 37" full HD samsung lasciando 2 bei graffi sullo schermo .per ora non l'ho ancora acceso per paura di vedere il danno real
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 18:50   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
per coderzone

potresti mettere qualche video dove si possa vedere come sta in volo un V4 ben settato ,con comandi mollati? Tanto per farsi un'idea di cosa ci si possa aspettare e quindi pretendere
Se puoi mi faresti vedere anche la differenza da un decollo lento ad uno un pò + rapido per vedere se si comporta in 2 modi diversi anche il tuo?
...voglio risolvere del tutto questo problema perchè ho capito che è alla base di tutto , specie se devo provarlo in casa!
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 19:06   #408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Ciao

ciao ragazzi! sono nuovo del forum, ma vi leggo già da un po
ecco il mio piccolo lama

ce l'ho da un paio di settimane, ma con gli esami dell'università non ho avuto troppo tempo da dedicargli se non negli ultimi giorni che li ho dedicati alla costruzione della nuova coda (più leggera e sopratutto più figa della originale )e al rinforzo delle pale originali. dopo una decina di voli non le ho ancora dovute sostituire! per ora con l'hovering di coda me la cavo abbastanza bene. in frontale e laterale sono ancora abbastanza impreciso, ma mi sto facendo i pollici


Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
...
ho letto che si può trasformare un mode 1 in mode2... servono attrezzi particolari? se sì, quali?
so qualsiasi cosa vi dico!!!!!
...
cerco di redermi subito un po utile al forum rispondendo a questa domanda. quella è stala la prima modifica fatta sul mio lama. l'avevo ordinato in mode 2 leggendo proprio qua sul forum che è la configurazione più comune, ma il venditore si deve essere confuso e me lo ha mandato in mode 1. con un cacciavite a stella e un po di intraprendenza e mezzoretta di lavoro si fa la trasformazione da mode 1 a mode 2. basta aprire il radiocomando svitando le 4 viti dietro. poi ti smonti i comandi. ogni comando ha le 4 viti che si vedono quando si impugna normalmente il radiocomando. a quel punto ci si ritrova con la levetta, la sua base e i potenziometri separati dal reso della radio, e solo più attaccata per i cavi dei potenziometri. da li ogni potenziometro è attaccato al comando su una staffa che è attaccata con 2 viti al comando. una volta smontato quello si ha il potenziometro separato dal resto e lo si può mettere al posto di un altro e ottenere tutti i mode che si vogliono. sembra complesso, e una guida con qualche foto, sarebbe molto più esaustiva, ma con un po di pazienza e intraprendenza, si fa senza nessuna conoscenza particolare e senza dissaldare nulla. spero di essere stato utile
HJK14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 20:04   #409 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
Cis tavo provando ora ma non mi sembra di aver capito bene.Allora io per prima cosa devo allentare (senza toglierle) le 2 viti che stanno sotto la corona del rotore A e poi non capisco , dovrei tenere ferma la corona e girare in senso antiorario (quindi svitare) con la mano tenendole dal porta pale A?
Esattamente
Con l'unica differenza che la vite sotto svitala del tutto.
Dammi un'oretta che tento di preparare un video.
Ciao!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 20:56   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
volevo fare una domanda , io per risolvere il problema che mi andava l'eli verso il retro , ho agitu su queste barrette che servono per gli spostamenti dell'albero , svitandole tutte e 2 di 2 giri , è stata la soluzione giusta? §In pratica dovrai aver inclinato + avanti l'albero e quindi evitare che vada all'indietro ma ancora un pò lo fa.
Ora prima di andare ancro a svitarle ulteriormente vorrei sapere se è la cosa giusta da fare o se ci sonon altri metodi

Mattley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002