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Vecchio 30 marzo 09, 15:37   #4081 (permalink)  Top
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L'avatar di EnRyKo
 
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ragazzi si possono sostituire gli ingranaggi dei motori del lama dorati
cn degli ingranaggi in plastica?ci sono pro e contro??
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MUGEN MBX5r
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Vecchio 30 marzo 09, 15:44   #4082 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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ragazzi si possono sostituire gli ingranaggi dei motori del lama dorati
cn degli ingranaggi in plastica?ci sono pro e contro??
ingranaggi motori???
dorati???
Oddio, ti riferisci per caso ai pignoni????
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 30 marzo 09, 18:21   #4083 (permalink)  Top
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si flap nn mi veniva la parola!!cmq si può fare?
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MUGEN MBX5r
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Vecchio 30 marzo 09, 21:55   #4084 (permalink)  Top
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L'avatar di GIUppY83
 
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Non penso propio.....
Poi pensa.... in plastica sarebbero meno resistenti ai colpi.....
Perche vorresti metterli in plastica ???
Ciao flap !!!!
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Vecchio 30 marzo 09, 23:34   #4085 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
Le pale della xtreme non mi convincono al 100%..
Se la teoria non mi inganna, avere una maggior spinta vuol dire che per avere la stessa che con le pale originali basta molto meno gas.
In questo modo però la rotazione è più lenta e l'eli sarà più instabile e più sensibile al vento.. questo sempre in teoria...
Esatto: l'heli sta in hovering con velocità del rotore inferiore, quindi il tuo ragionamento sarebbe corretto riguardo all'instabilità causata dal minore effetto giroscopico... che si traduce anche in maggiore agilità però.
Ma le pale Xtreme sono più pesanti (circa 5g il set completo) delle originali, e ciò compensa la minor velocità di rotazione.
Inoltre il rapporto di peso tra la flybar e le pale si altera in favore di queste ultime, rendendo l'heli meno "guidato" dalla flybar stessa, il che aiuta chi ha un minimo di esperienza a volare meglio.
La sensibilità al vento invece è legata all'escursione dei comandi, e non tanto al profilo delle pale.
Il vantaggio della maggior spinta è che, con i motori SE180, l'heli schizza in verticale in modo spettacolare!
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Vecchio 30 marzo 09, 23:35   #4086 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusate, ragazzi, qualcuno sa se esiste in vendita una flybar per lama in acciaio armonico, che non si pieghi solo a guardarla ?
Grazie
Quella Xtreme luminosa ha le aste in acciaio armonico, ma te la sconsiglio perchè pesante, fragile e causa di cerchi...
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Vecchio 30 marzo 09, 23:36   #4087 (permalink)  Top
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perchè ormai il buco dei pignoni originali si è leggermente allargato
e quindi ad ogni minima botta si spostano rovinando anche l'ingranaggio
in plastica.secondo voi posso mettere il frenafiletti?oppure li posso
sostituire cn dei pignoni identici però in plastica??
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Vecchio 30 marzo 09, 23:37   #4088 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato lo swash plate in metallo della 3Dpro?
Io l'ho montato, ma sembra non vada bene per il V4. Una volta montato, i due link al rotore inferiore non arrivano bene, manca qualche decimo di millimetro, ma suufficiente per sforzare da matti ed impedire il movimento ai servi.
Non ho capito se è difettoso il mio pezzo, se l'ho montato sbagliando qualcosa, o se è una bufala e basta.
Non ho mai provato quello, ma credo sia sufficiente allungare un po' i link... è normale che cambiando pezzi sia necessaria questa regolazione...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 30 marzo 09, 23:39   #4089 (permalink)  Top
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Thumbs down ingranaggi motore in plastica...

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ragazzi si possono sostituire gli ingranaggi dei motori del lama dorati
cn degli ingranaggi in plastica?ci sono pro e contro??
Meglio lasciare quelli in ottone, sono più robusti...
prenditi il ricambio Xtreme e l'apposito attrezzino per estrarli e inserirli...
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Vecchio 31 marzo 09, 00:02   #4090 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
perchè ormai il buco dei pignoni originali si è leggermente allargato
e quindi ad ogni minima botta si spostano rovinando anche l'ingranaggio
in plastica.secondo voi posso mettere il frenafiletti?oppure li posso
sostituire cn dei pignoni identici però in plastica??
Ciao EnRyKo!
Ebbene non posso che quotare ciò che ha detto TORAZZA.
La corona è in plastica, e si consuma di suo, figuriamoci un pignone di plastika.
Senti a me, se proprio vuoi cambiare pignone prenditi una coppia di motori nuovi su ebay,dai rivenditori di hong kong, li regalano a prezzi incredibili.
Io potrei consigliarti gli aeronutt, (credo si chiamino cosi ) sono motori che solo Decuzar di ebay ha, e costano 14 dollari la coppia. Dice che sono piu potenti di quelli standard ma nn a pari degli xtreme,....bò non saprei, ti dico ciò ke ho letto.

Comunque TORAZZA, pultroppo NON SONO RIUSCITO a vendere il mio v4.
Credo che mi tocchera tenerlo e ripararlo, ...ho già addocchiato una centralina nuova di zecca a 16 euro anzicchè 45 da winning.
Per non parlare della coppia di servo a 6 euro spediti.
...Peccato per la spedizine super lunga, mannaggia.
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Blade Cx2 & DX6i
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