|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 marzo 09, 13:32 | #4021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Allora, dobbiamo chiarire: Resistenza = attrito, ovvero energia sprecata... Se le pale Xtreme, avendo più passo, danno più spinta, il motore dovrà girare più lentamente per ottenere la stessa spinta verticale. Inoltre, avendo il profilo alare, hanno un rendimento migliore! Quindi in hovering (cioè a quota costante) consumeranno meno delle originali e i motori non sono più sollecitati! Se poi tu dai gas al massimo, ovviamente, generando più spinta, chiederanno di più ai motori... Ma A PARITA' DI VOLO con le originali, le pale Xtreme, avendo un rendimento migliore (ovvero una "resistenza" inferiore a parità di spinta generata) stressano MENO i motori e la batteria dura di più... Le pale Xtreme POSSONO dare più spinta se tu la chiedi, e ovviamente in questo caso il consumo sarà maggiore... | |
24 marzo 09, 13:37 | #4023 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho detto che: - la plastica Xtreme è più flessibile dell'originale e per questo sopporta meglio gli urti - le modifiche Xtreme spesso sono più pesanti delle parti originali Chiedo a chi ha le parti Xtreme la sua opinione... Tu hai tutte le parti Xtreme? Io si e parlo dopo averle provate... | |
24 marzo 09, 13:51 | #4024 (permalink) Top |
| La mia opinione sugli upgrade Xtreme è che alcuni sono molto utili (Pale, motori, inner extended), altri sono solo belli (perchè volere un heli esteticamente "cattivo" è stupido?). Dire poi che il Lama è un Giocattolo rispetto all'Honey-Bee mi pare poco sensato: usano la stessa elettronica, hanno motori a spazzole... se vogliamo sono entrambi giocattoli (cioè heli economici). Però, lavorandoci (e spendendo) il Lama può diventare molto divertente anche outdoor. Io, che pratico modellismo da 15 anni (auto) ho il V4 da un anno (oltre 100 scariche) ed ho modificato quasi tutto... C'è chi prende il Lama, compra due optionals e dopo un mese dice che ha capito tutto, che il Lama tuned è da buttare, che il migliore è quello di scatola... Credo che sarebbe meglio se le opinioni fossero supportate dai fatti... andate a vedere i miei video su Youtube e ditemi se tali voli si possono fare con il Lama di scatola... (senza contare che risalgono ad Agosto 2008, cioè mooolte modifiche fa... ora è parecchio più veloce...) YouTube - Xtreme Lama V4 Outdoor - part 1 YouTube - Xtreme Lama V4 Outdoor - part 2 Se poi uno vuole usare il Lama in una cameretta 3x3x3m è meglio lo lasci di scatola: io lo porto fuori, a 20-30m di altezza, anche se c'è un leggerissimo vento. Nessuno vuole fare paragoni fuori luogo (tipo T-Rex), ma quando ho volato insieme ad altri Lama originali, beh, quelli si che sembravano giocattoli... Ciao! |
24 marzo 09, 15:01 | #4025 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
24 marzo 09, 15:10 | #4026 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
|
Bello !! Bravo !!! Mi sono ordinato un po di pezzi per il blade... Anche se a me piace piu fare voli di precisione..... YouTube - RC mini HELIRACE 2009 -italy- |
25 marzo 09, 11:38 | #4027 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io poi: - ho eliminato l'elichetta finta e tagliato via col dremel il relativo supporto - accorciato la coda stessa fintanto che la pinna verticale non passa a 5mm dalle pale - sostituito le pinne in plastica con quelle (difficili da trovare) Xtreme in carbonio - alleggerito all'osso il supporto della coda che la fissa al mainframe - accorciato le due astine di rinforzo in carbonio. In questo modo ho tolto oltre 5 grammi ed ora è più leggera dell'originale... Questo intendevo: gli optional Xtreme montati come sono ti rendono l'heli troppo pesante... Psylama era arrivato a 275g! (io sono a 235 con tutto in alluminio, è difficile fare meglio...) Ciao! | |
25 marzo 09, 14:11 | #4028 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
|
per pura curiosità riusciresti a postare una foto in alta definizione del tuo lamino? Vorrei vedere come sta "esteticamente" in questa veste full upgrade... io avrei voglia di cambiargli la coda.. ma solo per estetica..
__________________ EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958 Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS |
25 marzo 09, 14:37 | #4029 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: padova
| coda
oggi mi è arrivata la coda del V3 (quella flessibile) ed insieme c'è tutta una cosa di plastica nera che dovrebbe essere una simulazione del motore.... sapete dirmi cos'è e a che cosa serve??? vi metto il link: Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production grazie
__________________ Per ora il V3.... ma un honey bee |
Bookmarks |
| |