Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 14:18   #3861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaX Visualizza messaggio
Ieri ho scambiato i motori, la cosa più antipatica è stata spostare i pignoni, ho rimontato il tutto ed in effetti è successo che l'elicottero ruotava nella direzione opposta a come faceva prima. Quindi adesso ho la prova che il problema dipende da uno dei due motori che è meno potente dell'altro. Capisco che questo sia un po un problema dei coassiali però cavolo stiamo parlando di due motori xtreme che avevo comprato da poco, comunque grazie per il suggerimento.
Sembra che adesso l'azione del trim sul gain e proportional un po di più si riesce a sentire, in effetti non sarebbe male ogni tanto scambiare i motori per fare si che mantengano una risposta più uniforme...

Prova a smontare le spazzole pulire e rimontare con attenzione (o a cambiarle proprio).
Lascia perdere le resistenze... i motori meno hanno resistenza meglio è!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:19   #3862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
non è meglio tentare un atterraggio di fortuna? incrociare le dita dei piedi, fare un rito wodoo o cercare una corrente ascensionale?

io sono alla ricerca di una flybar alternativa per sto lamino...
non si può dipendere da quel ferretto... ci vuole qualcosa in fibra con i pesetti..
ma non so come ricreare il supporto..
Il supporto originale (utilizzando l'inner in metallo) va benissimo... avevo ben descritto come modificare la flybar originale per ottenerne una più performante... hai letto la discussione dall'inizio?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:21   #3863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesco_78
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 107
Secondo me i problemi sono 2:
1. come fai a stabilire il valore della resistenza?
2. con una resistenza, si dissipa energia (la resistenza scalda) quindi la durata della batteria si abbassa.

Secondo me il problema è di tipo meccanico, in qualche modo, su una coppia di pale (intesso come pale, alberino, ingranaggio, motore), qualcosa fa sì che si dissipi energia che non viene trasferita alle pale stesse.
__________________
E-Sky Hunter - Stato: Forse alberini storti, ma vola lo stesso
Il mio blog
Voglio una canopy per il mio Hunter!! ... nel'attesa ho montato la bella canopy del Dauphin ...
cesco_78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:21   #3864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
[QUOTE=Flap1987;1413148]
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
continuano i miei esperimenti

bhà!...ditemi quello che volete ma io il lama a 15, 20 m d'altezza non ce lo vedo affatto, mi prendo paura. Penso sempre a quella insulsa bava di vento ke lo potrebbe far sbandare e cadere da un'altitudine che per lui è un'eternità.
Io ci volo normalmente...
Guarda, più sei alto, piu tempo hai per correggere prima di picchiare...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:22   #3865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesco_78
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 107
torazza, ma sei ina macchinatta nello scrivere i post! Rispondo ad uno e mi trovo che tu he hai scritti 3 in mezzo e uno in contemporanea
__________________
E-Sky Hunter - Stato: Forse alberini storti, ma vola lo stesso
Il mio blog
Voglio una canopy per il mio Hunter!! ... nel'attesa ho montato la bella canopy del Dauphin ...
cesco_78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:42   #3866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: rOMA
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Prova a smontare le spazzole pulire e rimontare con attenzione (o a cambiarle proprio).
Lascia perdere le resistenze... i motori meno hanno resistenza meglio è!
Guarda i motori sono nuovi, li ho usati si e no 6 volte, adesso vedo come va con i motori scambiati poi casomai provo anche a smontare le spazzole.
AndreaX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:44   #3867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: rOMA
Messaggi: 41
[QUOTE=torazza;1413965]
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio

Io ci volo normalmente...
Guarda, più sei alto, piu tempo hai per correggere prima di picchiare...
Il mio di lama lo ho fatto volare più in alto del tetto del condominio, per farlo volare all'aperto un "trucco" che mi hanno insegnato nei forum è quello di mettere sotto il muso attaccata con lo scotch una monetina per dargli il peso in avanti e renderlo quindi più capace di resistere al vento, io lo uso quasi sempre all'aperto.
AndreaX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 17:32   #3868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Flap tu cosa intendi per cerchi?
__________________
MUGEN MBX5r
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 19:08   #3869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesco_78
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 107
Ma le pale Extreme (montate poco fa), visto che sono così spesse, non creano problemi all'eli? Da quando le ho messe (una scarica), devo alzare molto di più lo stick del telecomando per farlo sollevare come prima, oltre al fatto che adesso tande a traslare un po' a destra, cosa che prima non faceva...
__________________
E-Sky Hunter - Stato: Forse alberini storti, ma vola lo stesso
Il mio blog
Voglio una canopy per il mio Hunter!! ... nel'attesa ho montato la bella canopy del Dauphin ...
cesco_78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 19:35   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roosty
 
Data registr.: 07-03-2009
Messaggi: 17
[QUOTE=AndreaX;1414048]
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Il mio di lama lo ho fatto volare più in alto del tetto del condominio, per farlo volare all'aperto un "trucco" che mi hanno insegnato nei forum è quello di mettere sotto il muso attaccata con lo scotch una monetina per dargli il peso in avanti e renderlo quindi più capace di resistere al vento, io lo uso quasi sempre all'aperto.
Questa la devo provare
Mi ispira la cosa
Roosty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002