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Vecchio 18 marzo 09, 03:12   #3851 (permalink)  Top
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mi hai fatto venire i patemi e ho appena fatto una verifica approfondita, se tolgo il rotore superiore permane qualche piccola vibrazione ma penso sia fisiologica per la struttura in plastica del modello.
l'albero mi sembra dritto
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Vecchio 18 marzo 09, 03:13   #3852 (permalink)  Top
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l'heli ha 1 giorno di vita, e fino a oggi pomeriggio non vibrava per niente..
poi ho notato che tendeva a fare qualche cerchio e stavo per portarlo a terra, quando una interferenza (strano) o un momentaneo collasso della batteria mi ha creato un breve blackout, quanto bastava a sbattere sulla libreria..

solita flybar che vola e una pala rotta...

penso che poteva andarmi peggio, cambio la pala e metto in carica la batteria...

alla riaccensione ecco saltare fuori tutte ste vibrazioni...

la flybar è sicuramente storta, spero non ci siano altri danni..

Continuo a dire che nn mi sembra colpa della fly, secondo me si è già piegato un po l'inner, e ti fà quel difetto.
Dipende anche ke tipo di caduta ha fatto.
Il tracking delle pale com'è?

Se può farti sentir meglio guarda io come disintegrai il mio lama con meno di una settimana di vita (a quel tempo )
YouTube - Lama V4 primo volo semi-outdoor, con primo CRASH!
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Vecchio 18 marzo 09, 03:16   #3853 (permalink)  Top
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un crash modesto da circa 60 cm di altezza con caduta non diretta...
vero che ho picchiato, ma non penso abbastanza da piegare l'inner..

tracking ok
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Ultima modifica di Alpha4 : 18 marzo 09 alle ore 03:24
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Vecchio 18 marzo 09, 03:29   #3854 (permalink)  Top
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un crash modesto da circa 60 cm di altezza con caduta non diretta...
vero che ho picchiato, ma non penso abbastanza da piegare l'inner..

tracking ok
Sinceramente non saprei cosa consigliarti. Prova a fare un video, pure di 20-30 sec. faccelo vedè e vediamo cosa si può fare.
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 18 marzo 09, 03:33   #3855 (permalink)  Top
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se non risolvo con la fly-bar (che tanto mi serve in ogni caso) domani mattina posto un video..

provo a dormire qualche ora che devo accompagnare alle 8 quella sciagurata di mia sorella a dare un esame in facoltà dato che ha una spalla temporaneamente fuori uso (io le ho sempre detto che in campo deve suonarle non prenderle.. )
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Vecchio 18 marzo 09, 03:41   #3856 (permalink)  Top
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ho smontato le pale e provato l'albero a vuoto, gira alla perfezione, nessuna vibrazione, direi che sono a posto
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Vecchio 18 marzo 09, 03:50   #3857 (permalink)  Top
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ho smontato le pale e provato l'albero a vuoto, gira alla perfezione, nessuna vibrazione, direi che sono a posto
quindi il problema sono o i bloccapale o le pale stesse.....dai, facci un video e vediamo cosa se pò ffà!
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Vecchio 18 marzo 09, 03:53   #3858 (permalink)  Top
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in questo momento sono in night mode, con portatile sotto le coperte
metterci l'eli poi si sta un po' stretti e i giochi a tre non mi piacciono
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Vecchio 18 marzo 09, 13:15   #3859 (permalink)  Top
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fai così allora, scambia i motori e vedi se fà lo stesso difetto.
OPPURE.....io molte volte sbagliavo ad avvitare le viti del complesso lower hub, se le viti entrano nei buchi dell'outer shaft e poi vanno a toccare l'asricella inner shaft quando l'outer gira le viti toccano l'inner e se la portano appresso l'inner ANCHE se giri dalla parte opposta!
Soluzione= non far toccare le viti direttamente sull'inner shaft.

OUTER SHAFT= Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

LOWER HUB= Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

INNER SHAFT= Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Te fai una prova. Prova anche a levigare con carta vetrata l'outer e l'inner, e poi mettici un pò di svidol che non fà mai male.
Ieri ho scambiato i motori, la cosa più antipatica è stata spostare i pignoni, ho rimontato il tutto ed in effetti è successo che l'elicottero ruotava nella direzione opposta a come faceva prima. Quindi adesso ho la prova che il problema dipende da uno dei due motori che è meno potente dell'altro. Capisco che questo sia un po un problema dei coassiali però cavolo stiamo parlando di due motori xtreme che avevo comprato da poco, comunque grazie per il suggerimento.
Sembra che adesso l'azione del trim sul gain e proportional un po di più si riesce a sentire, in effetti non sarebbe male ogni tanto scambiare i motori per fare si che mantengano una risposta più uniforme...
AndreaX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 15:12   #3860 (permalink)  Top
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dico una cavolata, ma forse elettricamente parlando si potrebbe riuscire con una resistenza o similare a bilanciarli un po'...
se qualcuno esperto ti elettronica si fa avanti però è meglio
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