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Vecchio 17 marzo 09, 22:57   #3841 (permalink)  Top
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non è meglio tentare un atterraggio di fortuna? incrociare le dita dei piedi, fare un rito wodoo o cercare una corrente ascensionale?

io sono alla ricerca di una flybar alternativa per sto lamino...
non si può dipendere da quel ferretto... ci vuole qualcosa in fibra con i pesetti..
ma non so come ricreare il supporto..
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Vecchio 18 marzo 09, 00:07   #3842 (permalink)  Top
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non è meglio tentare un atterraggio di fortuna? incrociare le dita dei piedi, fare un rito wodoo o cercare una corrente ascensionale?

io sono alla ricerca di una flybar alternativa per sto lamino...
non si può dipendere da quel ferretto... ci vuole qualcosa in fibra con i pesetti..
ma non so come ricreare il supporto..
puoi prendere la vekkia fly, e moddarla come ho fatto io.
io sconsiglio il carbonio, perkè poi si usura troppo col tempo.
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Vecchio 18 marzo 09, 00:26   #3843 (permalink)  Top
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mi posti il link alla tua modifica?
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Vecchio 18 marzo 09, 00:46   #3844 (permalink)  Top
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Vecchio 18 marzo 09, 00:50   #3845 (permalink)  Top
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Vecchio 18 marzo 09, 01:05   #3846 (permalink)  Top
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[QUOTE=justy;1412575]continuano i miei esperimenti

bhà!...ditemi quello che volete ma io il lama a 15, 20 m d'altezza non ce lo vedo affatto, mi prendo paura. Penso sempre a quella insulsa bava di vento ke lo potrebbe far sbandare e cadere da un'altitudine che per lui è un'eternità.
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Vecchio 18 marzo 09, 01:34   #3847 (permalink)  Top
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Mannaggia il lamino.
Oggi mi sono messo al lavoro, partendo dalle 3 del pomeriggio per finire quasi a mezza notte.
Volevo trovare un modo per mantenere l'inner helitek v2 (20mm, quindi NO blade strike), e il cappello cinese, SENZA IL FATTORE CERCHI....e c'è l'ho fatta!
Dato che l'altro giorno ho comprato pure la vernice spray a base acrilica, bianca e nera, mi sono messo a dipingere anche canopy, pale, cappello e coda in fibra.
Semplicemente un'odissea. XD
Ho colorato tutta la coda di bianco, tranne il tail boom in fibra. Poi ho colorato la canopy bianca e il cockpit nero, ho fatto bianco il cappello cinese e le pale nere con sfumature bianche. Insomma, tutto bianco e nero se non si è capito.
Il risultato è notevole, domani che finisco di colorare vi faccio vedere com'è uscito bello. ^___^

Per quanto riguarda il fattore NO CERCHI, ho semplicemente messo il cappello cinese sull'inner helitek, ho tolto il maledetto cappuccio e ho inserito la mia shortened fly artigianale. Ovviamente veniva via solo a guardarla.
Ho preso un pò di filo di stagno e lo modellato come una sorta di clips....quelle che si usano nell'automodellismo per fissare la carrozzeria al telaio dell'auto. L'ho inserito nelle due fessure e l'ho tirato su bloccandolo.
Quando l'inner gira la fly non sbanda, ma ha tutto lo spazio di muoversi, come se stesse sull'inner di serrie del lamino.
Oggi l'ho provato, e credetemi, l'hely era incollato in aria. O__O
Ero felicissimo come un bambino, non ci crederete gli facevo fare tutte le mosse possibili immaginabili senza che sbandasse per gli odiosissimi cerchi maledetti! ^___^

Ecco cosa ho comninato.



Se non mi sbaglio l'idea del mettere il fil di ferro l'aveva già accennata qualkuno qui.....non rikordo ki pero!
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Vecchio 18 marzo 09, 01:45   #3848 (permalink)  Top
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ma la tua fly bar l'hai fatta a partire da quella originale segando le estremità dico bene?
io ho rinunciato a raddrizzare la mia, non ci riesco a fare un lavoro di precisione, alla fine vibra tutto e non ho intenzione di piegare l'albero per niente..
domani spero di reperire una fly nuova perchè il lamino a terra chiede di volare..

la coda xtreme è semplicemente spettacolare.. hai notato miglioramenti nelle temperature dei motori? già in hovering dopo 5-6 min sono belli caldi e secondo me il canopy a tenuta stagna non aiuta..
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ma la tua fly bar l'hai fatta a partire da quella originale segando le estremità dico bene?
io ho rinunciato a raddrizzare la mia, non ci riesco a fare un lavoro di precisione, alla fine vibra tutto e non ho intenzione di piegare l'albero per niente..
domani spero di reperire una fly nuova perchè il lamino a terra chiede di volare..

la coda xtreme è semplicemente spettacolare.. hai notato miglioramenti nelle temperature dei motori? già in hovering dopo 5-6 min sono belli caldi e secondo me il canopy a tenuta stagna non aiuta..
si, ho tolto i gommini neri, i pesi e ho tagliato la parte ricurva dell'asticella. Poi ho levigato con carta abrasiva e ci ho schiaffato 2 dadi coi grani per simulare i pesi. I dadi coi grani si trovano nella fly dell'honey...se ci metti la fly d'acciaio all'fp quei dadi nn ti serviranno piu e li potrai usare tranquillamente.
Non ti preoccupare, tu raddrizzala il piu possibile e vedi che andrà benone. Il problema vibrazioni nn credo sia dovuto alla fly, ma a qualke componente che non fà una buona presa.
-Controllata corona e pignone con relativo gioco? (la mia corona è tt storta, ma l'hely nn vibra )
- La viteria generale?
-Bloccapale? (hai quellidi serie o la cineseria? )

La coda xtreme è spettacolare si, e anche abbastanza leggere (moooooolto piu leggera di quella cavolata di canopy comanche! )
I motori diventano bollenti già a 3/4 di lipo...è normale.....io ho deciso di prendere gli se 180che sono piu potenti e scaldano meno.
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Vecchio 18 marzo 09, 02:07   #3850 (permalink)  Top
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l'heli ha 1 giorno di vita, e fino a oggi pomeriggio non vibrava per niente..
poi ho notato che tendeva a fare qualche cerchio e stavo per portarlo a terra, quando una interferenza (strano) o un momentaneo collasso della batteria mi ha creato un breve blackout, quanto bastava a sbattere sulla libreria..

solita flybar che vola e una pala rotta...

penso che poteva andarmi peggio, cambio la pala e metto in carica la batteria...

alla riaccensione ecco saltare fuori tutte ste vibrazioni...

la flybar è sicuramente storta, spero non ci siano altri danni..
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