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Vecchio 14 settembre 08, 11:40   #371 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattley
 
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
fermi gente c'è un pò di confusione...

gli interrutori in basso a dx servono per il reverse dei canali... cosa significa? significa che noi siamo abituati a volare con motore spento-stick in basso motore al max- stick in alto... beh io conosco uno che vola al contrario cioè stick in alto motore spento e stick in basso motore al max.. come si fa sta modifica agendo sull'interruttore relativo al motore... fa il reverse del canale.. lo si può fare su tutti e 4 i canali dipende dai gusti e dalle abitudini... altro esempio stick della coda.. quando lo muovete a dx volete che il muso vada a dx o la coda??? basta agire sul reverse...

per cambiare proprio il canale sulla stick e nn avendo una radio programmabile dovete fare come ho fatto io... aprite la radio da dietro e smollate anche le 8 viti che tengono fermi gli stick da davanti così lavorate meglio dietro agli stick ci sono 2 potenziometri uno messo in orrizzontale (che si muove con il comando orrizzontale) e uno verticale (che si muove con il comando verticale) bene collegati a questi potenziometri c'è un connettore con dei fili che vanno poi al circuito di tx.. bene staccate il connettore (attenti che è saldato quindi va prima dissaltato nn tirate come muli che spaccate tutto) e lo riattaccate dove volete che sò se vuoi invertire coda con roll scambi i due orizzontali tra loro per capirci... è più facile a farsi che a dirsi...

a kenseinemo:
se hai davvero rotto tutti quei pezzi io ti consiglio vivamente di nn andare in negozio a ricomprarli ma di comprare direttamente un nuovo eli ti spiego perchè: Centralina 78 euro Motore 10 euro Albero 15 euro più ti servirà qualcos'altro quindi ti conviene prenderne uno nuovo ed usare quello "vecchio" (5 giorni) come ricambio... Risparmi

Devo aver fatto una confusione assurda e una spiegazione più difficile che altro... se avete dubbi avvisate che ve lo rispiego meglio..

Steve
..Invece sei stato molto chiaro , ma aappena ho sentito la parola dissaldare + 8 viti + inverti ed in fine sposta da qua a la, a me è già passata la voglia di provarci perchè poi se venissi ad imparara che non mi ci trovo ecco che dovrei ricominciare tutto da capo!
...a questo punto , sarei + propenso a settare per bene il mio pollice di destra magari con l'aiuto del simulatore.
...approposito del simulatore , apparte che non è che sia uno dei + belli (graficamente) ma ditemi , può davvero essermi utile per apprendere ? Nessuno che mi sa dire dove posso trovarne uno che sia migliore di grafica e che sia gratuito? Io puntavo su real flight g3-ga ma non trovo nulla di free!
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Vecchio 14 settembre 08, 11:45   #372 (permalink)  Top
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Talking Carene-fusoliere

Ola, amici!

Chissà quali altri modelli di fusoliera può montare, la nostra meccanica?
Ho trovato in internet una versione chiamata "DAUPHIN"
vedi link:

NOVITA' SU EBAY! ELICOTTERO E SKY EK1H-E037 "DAUPHIN"! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Avete altre kikke?

Ciao!
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Vecchio 14 settembre 08, 11:54   #373 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kenseinemo Visualizza messaggio
Ola, amici!

Chissà quali altri modelli di fusoliera può montare, la nostra meccanica?
Ho trovato in internet una versione chiamata "DAUPHIN"
vedi link:

NOVITA' SU EBAY! ELICOTTERO E SKY EK1H-E037 "DAUPHIN"! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Avete altre kikke?

Ciao!
bhà, io preferisco la sua originale a questa! quello che vedo nel tuo avatar , quello si che mi piace.
Ma non esistono carene vergini(da verniciare) per gli elicotteri RC come ci sono per le auto ?

Ultima modifica di Mattley : 14 settembre 08 alle ore 11:59
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Vecchio 14 settembre 08, 11:58   #374 (permalink)  Top
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kenseinemo posso chiederti che preventivo ti ha fatto e per che pezzi???

Mattley guarda io c'ho messo un'oretta nn di più perchè la maggior parte dei piloti usa il mode 2 e se un giorno dovrai far provare l'ely ad un esperto (se è saggio) nn prende nemmeno in mano il tuo radiocomando in mode 1 - 3 - 4... poi però nn escludo che magari al tuo campo ci sia chi usa un altro mode...

per il simulatore ti assicuro che è utilissimo perchè ti attacca il cervello agli occhi alle dita e ti permette di avere più sicurezza quando voli perchè molte manovre le hai già fatte o cmq il tuo cervello sà meglio come gestirle.. diciamo che per un lamino nn è assolutamente necessario però se intendi continuare diventa un must...

Steve
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Vecchio 14 settembre 08, 12:07   #375 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
kenseinemo posso chiederti che preventivo ti ha fatto e per che pezzi???

Mattley guarda io c'ho messo un'oretta nn di più perchè la maggior parte dei piloti usa il mode 2 e se un giorno dovrai far provare l'ely ad un esperto (se è saggio) nn prende nemmeno in mano il tuo radiocomando in mode 1 - 3 - 4... poi però nn escludo che magari al tuo campo ci sia chi usa un altro mode...

per il simulatore ti assicuro che è utilissimo perchè ti attacca il cervello agli occhi alle dita e ti permette di avere più sicurezza quando voli perchè molte manovre le hai già fatte o cmq il tuo cervello sà meglio come gestirle.. diciamo che per un lamino nn è assolutamente necessario però se intendi continuare diventa un must...

Steve
Cmq io sono appena andato a pag 3 dove hanno postato lo schema dei mode e a me sembra che il mio sia già in mde 2 , vedo che con sti mode c'è un pò di confusione ancora nel forum.
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Vecchio 14 settembre 08, 13:11   #376 (permalink)  Top
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Avete altre kikke?

Ciao!
Credo quella del jet ranger... credo eh !
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Vecchio 14 settembre 08, 14:56   #377 (permalink)  Top
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Per Mattley e Steve...

Ciao Amici!

Per quanto riguarda i danni parliamo di:
motore posteriore + sistema 4in1 + albero rotore interno.
Il prezzo non lo conosco con precisione, ma il negoziante mi ha detto che con poche decine di euro in più l'avrei preso nuovo. Ma io sono cocciuto e quindi...

Nell'attesa ho ridipinto la mia fusoliera di un bel bianco brillante, ho rimosso il (finto) rotore di coda (giusto per recuperare qualche grammo sul peso), ed ho dato qulache ritocco di rosso e di nero dove mi appagava l'occhio.
Ovviamente ho sostituito il fragile (per me almeno) carrello a ruote con i pattini, e sono contento della scelta (un po' meno del mie abilità di kamikaze!)

Ora, ho un ultimo quesito:
Se volesi renderlo un po' più solerte nell'avanzare, zavorrare leggermente il muso aiuterebbe? o c'è qualche trucchetto elettro-meccanico da settare?

Bah!...

Ciao!
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Vecchio 14 settembre 08, 16:29   #378 (permalink)  Top
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Lama domato...

Cari amici compagni di volo,
posso dire di aver risolto i problemi di equilibratura del mio povero Lama. Ora riesco tenerlo a bada abbastanza bene. E tutto grazie anche ai vostri consigli. Ma già che ci sono, approfitto e chiedo ancora il vostro parere illuminante: quando mando in avanti l'eli, come mai va avanti col muso che punta leggermente a destra? Cioé, va dritto, ma rispetto al suo asse è leggermente spostato destra... magari è una cosa normale... anche se non credo...
C'è qualche vitina che devo girare?
Grazie e ciao.
johnnykiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 18:10   #379 (permalink)  Top
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Cari amici compagni di volo,
posso dire di aver risolto i problemi di equilibratura del mio povero Lama. Ora riesco tenerlo a bada abbastanza bene. E tutto grazie anche ai vostri consigli. Ma già che ci sono, approfitto e chiedo ancora il vostro parere illuminante: quando mando in avanti l'eli, come mai va avanti col muso che punta leggermente a destra? Cioé, va dritto, ma rispetto al suo asse è leggermente spostato destra... magari è una cosa normale... anche se non credo...
C'è qualche vitina che devo girare?
Grazie e ciao.
nel senso che trasla a destra ? Oppure ruota ? il che è diverso...
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 14 settembre 08, 18:51   #380 (permalink)  Top
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Ora, ho un ultimo quesito:
Se volesi renderlo un po' più solerte nell'avanzare, zavorrare leggermente il muso aiuterebbe? o c'è qualche trucchetto elettro-meccanico da settare?
Aggiungere zavorra a un heli non è (quasi) mai una buona idea...
Devi spostare all'esterno i link dei servi: così otterrai + corsa dello swashplate e andrai + veloce. Attenzione però che l'heli diventa + difficile... vai per gradi!
Ciao
Diego
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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