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Vecchio 13 settembre 08, 00:01   #361 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
ecco la mia creazione non ho fatto altro di colorarlo di nero e togliere gli adesivi cmq quandomi arrivano le pale bianche mi sa che il blu lo inverto in bianco ,ora provo a fare delle prove con paint.net e così vedo già in anteprima come può venire
Dai, non è il massimo ma almeno è + cattivo di prima
dove stanno le foto ?
p.S. fatto con la vernice ? dai, aspetto le foto
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Vecchio 13 settembre 08, 00:16   #362 (permalink)  Top
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hemmm scusate ma non sono pratico di forum e non riesco a caricare la foto quindi la metto come avatar

Ultima modifica di Mattley : 13 settembre 08 alle ore 00:21
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Vecchio 13 settembre 08, 00:32   #363 (permalink)  Top
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hemmm scusate ma non sono pratico di forum e non riesco a caricare la foto quindi la metto come avatar
fai così:
postale su imageshack.us
e poi ci dai i link .
lui ti fa vedere quelli appositi per i forum...
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Vecchio 13 settembre 08, 00:50   #364 (permalink)  Top
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voi la vedete ? io no!

Ultima modifica di Mattley : 13 settembre 08 alle ore 00:56
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Vecchio 13 settembre 08, 00:56   #365 (permalink)  Top
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io ho fatto come mi hai detto ma non edo la foto ,vedo il link e se provo ad allegarla la carica ma poi che devo fare?
o ci dai il link (lo copi e lo incolli qua..così noi ce lo clicchiamo da soli )
oppure appena fatto l'upload ,lui ti proponeva dei campi appositi per i forums...
comunque, dacci il link dai
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Vecchio 13 settembre 08, 18:27   #366 (permalink)  Top
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Cool Salve Amici!

Cari Amici, vi saluto.
Sono nuovo del sito, del forum, e di elimodelli rc.
Ho comprato domenica scorsa un Comanche, e scrivo nel Vs club in quanto vedo che siete molto competenti e soprattutto xchè, il mio Hely, è quasi gemello con il Lama V4 (se non erro...)

Orbene vorrei rendervi partecipi delle mie disavventure:

--Rottura immediata del carrello (ma vedo che è male comune): sostituito con pattini classici, così non ci penso più! In atterraggio è anche più sicuro e perdona molto...
--Rottura multipla e ripetuta delle pale: cambiate
--Deformazione dell'albero rotore esterno: cambiato
--E per finire, durante un atterragio un po' brusco, il rotore superiore non funge, quindi nel tentativo di dare gas e capire che accade, una bella fumata bianca fuoriesce dall'hely: sistema 4in1 bruciato + motore posteriore bruciato+deformazione albero rotore interno!

Non male, che ne dite? Il tutto in 5 giorni!
Intanto mi consolo con il mio affidabile Micromosquito.
Ho pagato l'hely 89,00 euro, e ora ne spenderò quasi altrettanti per ripararlo... ma non mollo! ah, proprio no!

Per ora ho ridipinto la carlinga... magra consolazione!

DOMANDA:
Il mio RC è così settato
--Comando di destra: avanti-indietro (beccheggio) + sposta dx sposta sx (rollio)
--Comando di sinistra: avanti-indietro (motore) + gira dx gira sx (imbardata)

Esiste un sistema per invertire il comando di imbardata con quello di rollio?
Mi troverei meglio a pilotare.


Ciao!
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:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
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Vecchio 13 settembre 08, 20:08   #367 (permalink)  Top
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Cari Amici, vi saluto.
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Ho comprato domenica scorsa un Comanche, e scrivo nel Vs club in quanto vedo che siete molto competenti e soprattutto xchè, il mio Hely, è quasi gemello con il Lama V4 (se non erro...)

Orbene vorrei rendervi partecipi delle mie disavventure:

--Rottura immediata del carrello (ma vedo che è male comune): sostituito con pattini classici, così non ci penso più! In atterraggio è anche più sicuro e perdona molto...
--Rottura multipla e ripetuta delle pale: cambiate
--Deformazione dell'albero rotore esterno: cambiato
--E per finire, durante un atterragio un po' brusco, il rotore superiore non funge, quindi nel tentativo di dare gas e capire che accade, una bella fumata bianca fuoriesce dall'hely: sistema 4in1 bruciato + motore posteriore bruciato+deformazione albero rotore interno!

Non male, che ne dite? Il tutto in 5 giorni!
Intanto mi consolo con il mio affidabile Micromosquito.
Ho pagato l'hely 89,00 euro, e ora ne spenderò quasi altrettanti per ripararlo... ma non mollo! ah, proprio no!

Per ora ho ridipinto la carlinga... magra consolazione!

DOMANDA:
Il mio RC è così settato
--Comando di destra: avanti-indietro (beccheggio) + sposta dx sposta sx (rollio)
--Comando di sinistra: avanti-indietro (motore) + gira dx gira sx (imbardata)

Esiste un sistema per invertire il comando di imbardata con quello di rollio?
Mi troverei meglio a pilotare.


Ciao!
Esistono delle guide per cambiare gli stick della radio (ora non ricordo dove, ma se fai una ricerca le trovi).
Io non ho mai rotto nessun carrello, lo trovo molto resistente.
Mi spiace per tutti quei guasti
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Vecchio 14 settembre 08, 01:43   #368 (permalink)  Top
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Cari Amici, vi saluto.
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Orbene vorrei rendervi partecipi delle mie disavventure:

--Rottura immediata del carrello (ma vedo che è male comune): sostituito con pattini classici, così non ci penso più! In atterraggio è anche più sicuro e perdona molto...
--Rottura multipla e ripetuta delle pale: cambiate
--Deformazione dell'albero rotore esterno: cambiato
--E per finire, durante un atterragio un po' brusco, il rotore superiore non funge, quindi nel tentativo di dare gas e capire che accade, una bella fumata bianca fuoriesce dall'hely: sistema 4in1 bruciato + motore posteriore bruciato+deformazione albero rotore interno!

Non male, che ne dite? Il tutto in 5 giorni!
Intanto mi consolo con il mio affidabile Micromosquito.
Ho pagato l'hely 89,00 euro, e ora ne spenderò quasi altrettanti per ripararlo... ma non mollo! ah, proprio no!

Per ora ho ridipinto la carlinga... magra consolazione!

DOMANDA:
Il mio RC è così settato
--Comando di destra: avanti-indietro (beccheggio) + sposta dx sposta sx (rollio)
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Esiste un sistema per invertire il comando di imbardata con quello di rollio?
Mi troverei meglio a pilotare.


Ciao!
azz , ci mancava solo che ti esplodeva e poi le avevi fatte tutte
..meglio che me ne sto zitto che poi lo so che combinerò di peggio! cmq pure io le pale le ho fatte fuori tutte ma quello penso sia un male comune a tutti per quanto riguarda alla centralina e fumata bianca (papa nuovo) quella è anche un pò sfiga!
Se non erro ,visto che son principiante pure io, per invertire i comandi dovrebbero essere gli interruttorini che ci sono sul radiocomando in basso a dx ma non so bene come invertano ma quasi quasi proverei pure io come dici tu anche perchè ogni volta che provo a girare (imbardata) mi viene da modififare anche la velocità del motore e spesso poi combino guai
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Vecchio 14 settembre 08, 09:55   #369 (permalink)  Top
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fermi gente c'è un pò di confusione...

gli interrutori in basso a dx servono per il reverse dei canali... cosa significa? significa che noi siamo abituati a volare con motore spento-stick in basso motore al max- stick in alto... beh io conosco uno che vola al contrario cioè stick in alto motore spento e stick in basso motore al max.. come si fa sta modifica agendo sull'interruttore relativo al motore... fa il reverse del canale.. lo si può fare su tutti e 4 i canali dipende dai gusti e dalle abitudini... altro esempio stick della coda.. quando lo muovete a dx volete che il muso vada a dx o la coda??? basta agire sul reverse...

per cambiare proprio il canale sulla stick e nn avendo una radio programmabile dovete fare come ho fatto io... aprite la radio da dietro e smollate anche le 8 viti che tengono fermi gli stick da davanti così lavorate meglio dietro agli stick ci sono 2 potenziometri uno messo in orrizzontale (che si muove con il comando orrizzontale) e uno verticale (che si muove con il comando verticale) bene collegati a questi potenziometri c'è un connettore con dei fili che vanno poi al circuito di tx.. bene staccate il connettore (attenti che è saldato quindi va prima dissaltato nn tirate come muli che spaccate tutto) e lo riattaccate dove volete che sò se vuoi invertire coda con roll scambi i due orizzontali tra loro per capirci... è più facile a farsi che a dirsi...

a kenseinemo:
se hai davvero rotto tutti quei pezzi io ti consiglio vivamente di nn andare in negozio a ricomprarli ma di comprare direttamente un nuovo eli ti spiego perchè: Centralina 78 euro Motore 10 euro Albero 15 euro più ti servirà qualcos'altro quindi ti conviene prenderne uno nuovo ed usare quello "vecchio" (5 giorni) come ricambio... Risparmi

Devo aver fatto una confusione assurda e una spiegazione più difficile che altro... se avete dubbi avvisate che ve lo rispiego meglio..

Steve
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Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
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Vecchio 14 settembre 08, 10:44   #370 (permalink)  Top
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Non giungerò alla disfatta!

Cari amici, grazie del supporto!

Ormai ho ordinato i pezzi, preso dalla disperazione, appena combinato il fattaccio, mi sono fiondato dal negoziante e ho dato l'ok per l'ordine!

Pazienza. In settimana spero di poter rimontare il tutto e di... volare almeno per altri 5 giorni! YEAH!!!

Avete consigli sul ripristino di detti pezzi?

Per quanto riguarda l'inversione dei comandi, penso che recupererò il mio vecchio (ma molto vecchio) radiocomando per aeromodellismo, così potro' modificare i comandi semplicemente scambiando i connettori al suo interno, che fortunatamente non hanno bisogno di essere dissaldati!
Ma nel nostro controller, dove si trova il quarzo frequenza, per poterlo rimuovere?

Ciao!
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