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Vecchio 27 febbraio 09, 23:38   #3511 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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bhe ottimo,solo che io ho tutto in maledetta plastica originale
è tutta una questione di leve

Se hai lo swash in plastica, allora riesci a fargli fare più escursione rispetto a quello di alluminio e puoi cavartela spostando solo molto all'esterno sulla squadretta del servo.
Altrimenti puoi optare per il solo portapale inferiore in alluminio Xtreme. Detto tra noi gli uniball del portapale Xtreme sono già circa 1mm più vicini degli originali (io poi ci ho tolto un altro millimetro).
Il limite è che poi nelle manovre repentine l'inclinazione della pala troppo accentuata va in stallo: se acade l'heli perde quota rapidamente e devi togliere ciclico per recuperare.

In quest'ottica aiuterebbe il doppio swash perchè puoi fare inclinare meno (ma entrambe le coppie di pale), quindi a parità di velocità fai lavorare le pale più lontano dall'angolo di stallo.
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Vecchio 27 febbraio 09, 23:38   #3512 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Sei proprio cattivo nei confronti dei Lama...
Sarà un elettrone per quanto riguarda la grandezza e per quanto riguarda l'agilità.....sempre con il dualswash intendo.
Pultroppo il mio lo tutto smontato, lo fatto praticamente a pezzettini imbustati...quando mi arriverà il nuovo telaio di plastika, la coda in fibra e la canopy del blade cx2, da miracle, lo rimonterò, sperando di aver azzerato tutti i cerchi.
Poi adesso c'ho pure una mistery da 20C....mò che lo rimonto il pikkoletto creperà!
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 28 febbraio 09, 02:43   #3513 (permalink)  Top
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Se hai lo swash in plastica, allora riesci a fargli fare più escursione rispetto a quello di alluminio e puoi cavartela spostando solo molto all'esterno sulla squadretta del servo.
Altrimenti puoi optare per il solo portapale inferiore in alluminio Xtreme. Detto tra noi gli uniball del portapale Xtreme sono già circa 1mm più vicini degli originali (io poi ci ho tolto un altro millimetro).
Il limite è che poi nelle manovre repentine l'inclinazione della pala troppo accentuata va in stallo: se acade l'heli perde quota rapidamente e devi togliere ciclico per recuperare.

In quest'ottica aiuterebbe il doppio swash perchè puoi fare inclinare meno (ma entrambe le coppie di pale), quindi a parità di velocità fai lavorare le pale più lontano dall'angolo di stallo.
infatti ho fatto come dici tu,squadretta del servo più lunga,ho usato il terzo foro per il link,andando oltre sento i servi sforzare e se cerco di non sforzarli però non riesco a mantenere piana la swash...
tu hai usato fori più distanti???
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Vecchio 28 febbraio 09, 10:09   #3514 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, quando caricate la lipo, la lasciate inserita nell' hely o la togliete sempre???, non vorrei che a toglierla e rimetterla si rompa qualcosa!! grazie a tutti.
qualcuno mi può mandare il link dove viene spiegato bene il tracking delle pale del lamino??
danpa33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 11:29   #3515 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, quando caricate la lipo, la lasciate inserita nell' hely o la togliete sempre???, non vorrei che a toglierla e rimetterla si rompa qualcosa!! grazie a tutti.
qualcuno mi può mandare il link dove viene spiegato bene il tracking delle pale del lamino??
Toglila SEMPRE!
così puoi controllare che non gonfi, e che tutto proceda per il meglio.
Non vorrai mettere a repentaglio il lamino forse?
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Vecchio 28 febbraio 09, 12:02   #3516 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Toglila SEMPRE!
così puoi controllare che non gonfi, e che tutto proceda per il meglio.
Non vorrai mettere a repentaglio il lamino forse?
Concordo con Macchi, ma lasciarla per un pò di tempo attaccata al lamino non fà male, l'importante è STACCARLA e contollarla di tanto in tanto. Cmq se la togli meglio è!
santo tracking delle pale!!!
-Allora, controlla i bloccapale, parlo di quelli di serie, assicurati ke siano ben saldi!
-Ridai forma alle pale con le dita!
-Controlla la flybar...che DEVE essere il + dritta possibile!
-E controlla pure l'alberino motore...che deve essere ank'esso bello dritto!

Ciao e buoni voli!
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Vecchio 28 febbraio 09, 12:37   #3517 (permalink)  Top
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per quanto riguarda il tracking delle pale devo dirvi che c'è un modo ingegneristicamente più corretto del piegare le pale con le dita... bisogna allungare od accorciare il link che collega il bladegrip alla flybar... ci si mette con santa pazienza e mezzo giro o un giro alla volta si arriva al tracking.. piegare le pale potrebbe snaturare la natura rigida della pala ecc ecc... io personalmente agisco sul link poi ognuno a casa sua è padrone di fare come crede meglio...

Steve
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Vecchio 28 febbraio 09, 13:02   #3518 (permalink)  Top
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bella... come va rispetto a quella flessibile?
decisamente molto meglio ! lavoro certosino ma risultato più che soddisfacente.....ora però sono ufficialmente in guerra contro i cerchi....ho sistemato il gioco del blade grip con ranelle un po' spesse recuperate nelle scatole delle vecchie mini4wd però questo nuovo cerchio è saltato fuori dopo l'ultimo crash e non se ne vuole andare il maledetto! ....dunque il blade grip non era il responsabile...ho sostituito pure l'astina dell'innershaft ma niente!... ..ora sto imputando la responsabilità al metal bearing di xtreme il quale ha pure un po' di gioco......questa volta probabilmente per copa mia che ho limato troppo l'albero dell'outer shaft per infilarcelo .......
ma vabbeh..ho già quà un'albero nuovo nuovo da sostituire ...dopo proverò .....

ora relax che stamattina ho pure lavorato....arrivo a casa mi sento deboluccio misuro la febbre 37e mezzo mo ho magnato ..pancia piena riposino .....se sto un po meglio quando mi ripiglio ci provo
ciao

Ultima modifica di psylama : 28 febbraio 09 alle ore 13:06
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 21:14   #3519 (permalink)  Top
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Ciao e grazie per il link, ma se non ricordo male Steve parlava di 30€, comunque va bene lo stesso. Ciao Ciao
maxym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 00:34   #3520 (permalink)  Top
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no scusa io parlavo di 30 euro così una cifra sparata... secondo me già 30 sono troppi figurati 40 o 50... no no secondo me un upgrade che nn serve se nn per un fattore estetico.. se cerchi lestetica allora ben venga...

Steve
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