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Vecchio 27 febbraio 09, 21:39   #3501 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
si è staccato il connettore della batteria,a forza di inserirlo e staccarlo non faceva più presa come doveva..Danni un pò ovunque ma rimediato con attak e albero B piegato Quindi ragazzi occhio al connettore!!!
Io li ho sostituiti con i micro Deans, fanno pure meno resistenza...
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Vecchio 27 febbraio 09, 21:44   #3502 (permalink)  Top
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Gli swashplate non inclinano i rotori... tu vedi "muoversi" la traccia delle pale, ma è l'effetto della loro elasticità.
Gli swash agiscono sull'inclinazione ciclica delle pale, che è quella che fa traslare l'heli.
Hai presente un Lama con le squadrette al 3 buco? Beh, se c'è un secondo swash la spinta raddoppia. Ecco perchè contrasti meglio il vento!
Io per ora ho un solo swash, e oltre alle squadrette alla massima escursione, ho lavorato anche sulle lunghezze degli uniball. Le mie pale inferiori si inclinano moltissimo, quasi al limite dello stallo, infatti con manovre repentine perde molta quota, ma ti garantisco che l'heli è veloce e lo tieni anche quando vedi muovere leggermente le punte degli alberi per il vento...
Con un secondo swash raddoppieresti la spinta orizzontale...
in che senso hai lavorato sulla lunghezza dell'uniball???parli di quelle dello swash o delle pale B???cosa hai fatto di preciso???
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Vecchio 27 febbraio 09, 22:10   #3503 (permalink)  Top
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Hai centrato il problema, bravo!
Il problema di manovrabilità e reattività che tutti attribuiscono ai 2 rotori è invece causato dalla flybar!!!
La soluzione esiste, è un gyro a 3 assi che ti consente di eliminare la flybar.
A parte i settaggi, non immediati, mi risulta che il più economico costi 200€. E per utilizzarlo devi rivedere l'elettronica. Tanto che ci sei quindi lo fai brushless, ed ecco che se ne sono andati 350€...
Allora ti chiedi: ma se mi prendevo un Rex, non era meglio?
Il problema sono i soldi e il tempo da perderci, non i rotori coassiali...
La tecnologia coassiale è validissima!
Si è vero, tutto è possibile, ma bisogna vedere fino a che punto, come si suol dire, il gioco vale la candela. Questi esperimenti li lascerei fare agli americani, loro pur di ottenere quello che vogliono, spenderebbero l'equivalente di un eli a turbina.
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Vecchio 27 febbraio 09, 22:21   #3504 (permalink)  Top
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dove li posso reperire questi slot??
Li trovi nei negozi di elettronica, io li ho chiamati slot, ma non so se è questo il loro nome, in pratica sono delle serie di spinette collegate in fila come un pettine, somigliano molto alle slot dei moduli RAM del PC.
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Vecchio 27 febbraio 09, 22:57   #3505 (permalink)  Top
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in che senso hai lavorato sulla lunghezza dell'uniball???parli di quelle dello swash o delle pale B???cosa hai fatto di preciso???
Ho lavorato sulla lunghezza del gambo delle sferette degli uniball...
E' un discorso geometrico: a parità di posizione del link sul servo, se avvicini il centro della sfera dell'uniball che è avvitata sul portapale (Xtreme) all'asse di rotazione, la pala avrà un'escursione maggiore...
In pratica ho fatto accorciare al tornio (da un amico che lavora in officina meccanica) il gambo dell'uniball.
La stessa modifica devi farla accorciando anche i gambi degli uniball del portapale superiore per bilanciare la reazione.
Ciò ti consente di avere ancora più escursione delle pale anche se sei già al limite della corsa dello swashplate in alluminio.
Puoi ottenere la stessa cosa anche allungando il gambo dell'uniball sullo swash, ma devi fare attenzione: non più di 1mm altrimenti tocca la guida dello swash del telaio.
Il Lama così modificato vola bene fuori, ma in casa devi essere millimetrico nei movimenti delle leve...
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Vecchio 27 febbraio 09, 23:21   #3506 (permalink)  Top
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NO! Quei soldi spendili per l'inner xtreme e le pale xtreme....ed eventualmente i motori se 180!
Ciao ragazzi, il mio lamino è già tutto xtreme manca solo il telaio, mi dite gentilmente dove lo vendono a € 30.
Grazie ancora per la disponibilità.
maxym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 00:16   #3507 (permalink)  Top
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TRADITORE!
Oltre a lasciarci tu cerchi di portare via gli altri!

Guarda che quando ho finito il Lama dualswash flybarless sfido il tuo nuovo heli!
Ti va bene un appuntamento per il 2015?
Naturalmente si scherza, non ti offendere!!!

Nel 2015 credo che avrò già un t-rex e il lamino sarà l'elettrone che mi girerà in tondo.
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Vecchio 28 febbraio 09, 00:19   #3508 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxym Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, il mio lamino è già tutto xtreme manca solo il telaio, mi dite gentilmente dove lo vendono a € 30.
Grazie ancora per la disponibilità.
...E' ilprezzo piu basso che conosco, mi spiace
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Buon modding!
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Vecchio 28 febbraio 09, 00:20   #3509 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio

Nel 2015 credo che avrò già un t-rex e il lamino sarà l'elettrone che mi girerà in tondo.

Sei proprio cattivo nei confronti dei Lama...
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Vecchio 28 febbraio 09, 00:22   #3510 (permalink)  Top
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Ho lavorato sulla lunghezza del gambo delle sferette degli uniball...
E' un discorso geometrico: a parità di posizione del link sul servo, se avvicini il centro della sfera dell'uniball che è avvitata sul portapale (Xtreme) all'asse di rotazione, la pala avrà un'escursione maggiore...
In pratica ho fatto accorciare al tornio (da un amico che lavora in officina meccanica) il gambo dell'uniball.
La stessa modifica devi farla accorciando anche i gambi degli uniball del portapale superiore per bilanciare la reazione.
Ciò ti consente di avere ancora più escursione delle pale anche se sei già al limite della corsa dello swashplate in alluminio.
Puoi ottenere la stessa cosa anche allungando il gambo dell'uniball sullo swash, ma devi fare attenzione: non più di 1mm altrimenti tocca la guida dello swash del telaio.
Il Lama così modificato vola bene fuori, ma in casa devi essere millimetrico nei movimenti delle leve...
bhe ottimo,solo che io ho tutto in maledetta plastica originale
è tutta una questione di leve
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