Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 13:12   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Ho letto che si sta parlando di esky 2.4ghz. Secondo voi e' possibile trasformare un comanche normale ho un 2.4? Se si cosa dovrei cambiare?
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 13:34   #342 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Ho letto che si sta parlando di esky 2.4ghz. Secondo voi e' possibile trasformare un comanche normale ho un 2.4? Se si cosa dovrei cambiare?
voi trasformare un comanche da FM a 2.4 Ghz ?
Hai bisogno di radio 2.4 e centralina 2.4... mi sa che costerà un pò lo scherzettto
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 13:36   #343 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
allora penso di averlo guardato in tutte le angolazioni ma nn capisco... appena lo accendo dopo uno o 2 secondi la lucina verde rimane fissa, quando do gas e guardo sotto vedo che un motore gira farendo muovere la rispettiva corona mentre l'altra corona nn si muove e nemmeno il suo motore...ho provato a staccare e attaccare alla centralina ma nn va ancora... non sarà mica andata la centralina? sono mooolto demoralizzato, avevo letto che fare crash all'inizio è normale ma al mio primo vero crash ho distrutto il lamino...che sfiga...
appena potete datemi consigli...soprattutto spero nn sia andata la centralina
Fai una cosa per assicurarti che la centralina non abbia problemi:
puoi vedere che i due motori stanno collegati in due punti differenti...
Prova a collegare il motore non funzionante sull'attacco attualmente usato dal motore funzionante e vedi se gira
Fai sapere !!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 14:01   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ok adesso proverò cmq ho visto che un motore è collegato in un modo mentre l'altro è collegato al contrario...non so bene come spiegare, uno dei due attacchi è ruotato, è normale??
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 14:23   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
nn ho il lamino sottomano ma credo che lo spinotto entri solo in un verso quindi no problem.... prova a fare lo scherzetto che ti hanno detto così verifichi che il motore vada... sinceramente se fossi in te spererei che nn andasse perchè se invece va vuol dire che è la centralina bruciata... se così fosse è perchè il motore cercava di girare ma le pale erano ferme quindi la corrente ciucciata era esagerata e può aver bruciato la centralina ma spera di no perchè io ho fott...o la mia cadendo da 4 metri ancora più di un mese fa e nn l'ho ancora cambiata perchè da dorio e da tromby costano 78 euro così sto cercando un lama di seconda mano (50 euro) così oltre alla centralina mi troveri un mare di ricambi e meno soldi...

facci sapere

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 17:13   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lama 2.4 Ghz

Io ho comprato il V4 2.4Ghz a Maggio... è da un po' che esiste.
- costa 20-30€ in più
- zero interferenze
- la radio consuma meno pile
- zero fastidi con l'antenna di un metro della radio... in casa non è cosa da poco...
- assenza quarzi: accendi dove e come vuoi
bisogna continuare? Secondo me è 10 volte meglio (ho anche un Walkera 5G6 2.4Ghz che non ha nessun problema, a differenza del fratello 4#3 in 35 MHz...)
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 17:23   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
Wow Crder, ho visto il tuo video di volo fatto in casa e devo dire che sei molto bravo a farlo volare così in cerchio. Io ho ancora grossi problemi con il rollio, quando vado per farlo ruotare poi va a finire che do + o - gas non riesco a regolarmi bene specie quando sono in panico che sta andando a sbattere ma a spegnere i motori appena sbatte sono un mago , avvolte pure prima che sbatta li spengo hihihi
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 17:25   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
scusate la domanda da gnubbo, ma ste frequenze , alla fine è solo per il fatto delle interferenze ? il mio è puntato su 102.5 Fm ... su RTL
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 19:48   #349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
ecco è proprio come la radio della macchina... quando metti su 102.5 senti una stazione se metti 103 ne senti un'altra così funzionano i radiocomendi e le riceventi... se tu hai la tx con il quarzo a 35.050 e metti anche nella ricevente il quarzo 35.050 allora si "ascoltano" altrimenti se i quarzi sono diversi uno parla ma l'altro non lo può ascoltare perchè sintonizzato su un altra stazione...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 20:41   #350 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
ecco è proprio come la radio della macchina... quando metti su 102.5 senti una stazione se metti 103 ne senti un'altra così funzionano i radiocomendi
Un sorriso quando ho letto radiocomendi con la "E"... mi ha fatto tornare in mente quel genio di Lino banfi
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002