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27 febbraio 09, 19:03 | #3481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2008 Residenza: napoli
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__________________ esky lama v4 ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n....... | |
27 febbraio 09, 19:34 | #3483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2009 Residenza: Firenze
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__________________ Bullet Joysway Rc Offshore boat LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT | |
27 febbraio 09, 20:44 | #3484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Il mio, con tutti gli optional in alluminio è dimagrito fino a 235g... ma gli ho fatto fare moooolta dieta (con lima, dremel e trapano). | |
27 febbraio 09, 20:52 | #3485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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... però il Gyro 3 assi costa 199... Il Dual swash è complicato, ma si spede poco. Ma se non si elimina la flybar è ancora più complicato e da un risultato peggiore a mio giudizio. Eliminando la flybar senza mettere il gyro 3 assi ti ci vogliono ottimi pòollici per tenerlo a bada... | |
27 febbraio 09, 20:55 | #3486 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Tecnicamente non è impossibile tenere il vento con un coassiale: è solo necessaria un'elaborazione davvero profonda. Un coassiale flybarless dual-swash con gyro 3 assi doma il vento alla perfezione, ma chi è disposto a spendere 2-300 ??? | |
27 febbraio 09, 20:57 | #3487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Esatto!!! Anzi, in linea teorica un coassiale dotato di passo collettivo potrebbe avere anche più manovrabilità di un rotore di coda... ma quanto sarebbe complicato il meccanismo??? | |
27 febbraio 09, 21:02 | #3488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Gli swash agiscono sull'inclinazione ciclica delle pale, che è quella che fa traslare l'heli. Hai presente un Lama con le squadrette al 3 buco? Beh, se c'è un secondo swash la spinta raddoppia. Ecco perchè contrasti meglio il vento! Io per ora ho un solo swash, e oltre alle squadrette alla massima escursione, ho lavorato anche sulle lunghezze degli uniball. Le mie pale inferiori si inclinano moltissimo, quasi al limite dello stallo, infatti con manovre repentine perde molta quota, ma ti garantisco che l'heli è veloce e lo tieni anche quando vedi muovere leggermente le punte degli alberi per il vento... Con un secondo swash raddoppieresti la spinta orizzontale... | |
27 febbraio 09, 21:06 | #3489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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TRADITORE! Oltre a lasciarci tu cerchi di portare via gli altri! Guarda che quando ho finito il Lama dualswash flybarless sfido il tuo nuovo heli! Ti va bene un appuntamento per il 2015? Naturalmente si scherza, non ti offendere!!! | |
27 febbraio 09, 21:11 | #3490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
Il problema di manovrabilità e reattività che tutti attribuiscono ai 2 rotori è invece causato dalla flybar!!! La soluzione esiste, è un gyro a 3 assi che ti consente di eliminare la flybar. A parte i settaggi, non immediati, mi risulta che il più economico costi 200. E per utilizzarlo devi rivedere l'elettronica. Tanto che ci sei quindi lo fai brushless, ed ecco che se ne sono andati 350... Allora ti chiedi: ma se mi prendevo un Rex, non era meglio? Il problema sono i soldi e il tempo da perderci, non i rotori coassiali... La tecnologia coassiale è validissima! | |
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