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Vecchio 27 febbraio 09, 19:03   #3481 (permalink)  Top
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L'avatar di cristofer
 
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Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
no io no ...come già detto tra l'altro devo sistemarlo "normale" e ancora non ci son riuscito al 100% figurarsi un dual..non credo di esserne in grado ancora..... però posto info...se qualcuno come mi sembrava di aver letto si volesse lanciare nel project......?!?
il sono molto tentato dal progetto ma adesso no posso per motivi di tempo. comunque mi sto studiando il progetto, appena posso mi lancio. mi è chiaro oramai quasi tutto bisognia solo rifinire i dettagli.
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esky lama v4
ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n.......
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Vecchio 27 febbraio 09, 19:21   #3482 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristofer Visualizza messaggio
il sono molto tentato dal progetto ma adesso no posso per motivi di tempo. comunque mi sto studiando il progetto, appena posso mi lancio. mi è chiaro oramai quasi tutto bisognia solo rifinire i dettagli.
grande! ...io ancora non ci ho capito un
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Vecchio 27 febbraio 09, 19:34   #3483 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Puoi ovviare tagliando ed eliminando quella presa, procurati uno slot per PC. prendi sia il maschio che la fammina ( Lo slot femmina potrà sempre tornarti utile in futuro) stacca dallo slot maschio la prima coppia di spinette, e saldale al filo del led, contrassegnati il lato dove hai saldato il positivo, poi inserisci questa spinetta nel connettore bianco della lipo facendo attenzione ad inserire il lato positivo in corrispondenza del positivo della lipo, il negativo deve essere inserito nel foro centrale, così utilizzi solo una cella della lipo, cioè 3,7V.
P.S. lo slot maschio di PC è formato da una serie di spinette che guarda caso, sono distanziate in misura perfettamente idonea per poterle inserire nel connettore bianco della lipo
dove li posso reperire questi slot??
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Vecchio 27 febbraio 09, 20:44   #3484 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
quanto cavolo pesa stò kitt xtreme...però l'eli sembra non risentirne...se non fosse per la bilancia a dirlo non si direbbe proprio che pesa di più...
se rimuovo il finto rotore di cosa perdo 1gr
Cosa aspetti a toglierlo? a me non piace neppure...
Il mio, con tutti gli optional in alluminio è dimagrito fino a 235g... ma gli ho fatto fare moooolta dieta (con lima, dremel e trapano).
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Vecchio 27 febbraio 09, 20:52   #3485 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristofer Visualizza messaggio
qualcuno si è cimentato nel dual-swashplate??? l'ho visto su youtube e mi intriga molto, vorrei provarci ma non credo di riuscirci senza i consigli di qualcuno che lo abbia fatto prima di me. fatemi sapere magari ci proviamo insieme.
Beh, io è da un po' che l'ho in mente... ma prima volevo provare ad utilizzare un gyro 3 assi (Gaui 365), eliminando la flybar e bloccando le pale superiori...
... però il Gyro 3 assi costa 199€...

Il Dual swash è complicato, ma si spede poco.
Ma se non si elimina la flybar è ancora più complicato e da un risultato peggiore a mio giudizio.
Eliminando la flybar senza mettere il gyro 3 assi ti ci vogliono ottimi pòollici per tenerlo a bada...
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Vecchio 27 febbraio 09, 20:55   #3486 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Con la doppia swashplate potresti solo evitare la collisione delle pale, ma domare il vento coi Lama V3, V4 ,o Walkera 5#4, 5#8 o anche Balde CX , CX2 ecc. ecc. é solo un utopia. Se un giorno troverai il sistema che riesce a far domare anche un po' di vento con questi coassiali, fallo subito brevettare, potresti diventare milionario.

Tecnicamente non è impossibile tenere il vento con un coassiale: è solo necessaria un'elaborazione davvero profonda.
Un coassiale flybarless dual-swash con gyro 3 assi doma il vento alla perfezione, ma chi è disposto a spendere 2-300 €???
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Vecchio 27 febbraio 09, 20:57   #3487 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
squalo nn è uno scherzo.. il dualswash funziona... io nn lo farei mai perchè la mia filosofia mi porta a preferire investire su altro ma altrimenti è un sistema che funziona diventa coe un hely a rotore di coda con la possibilità di inclinarsi "illimitata"... vedi video sul tubo per credere...

Steve

Esatto!!!
Anzi, in linea teorica un coassiale dotato di passo collettivo potrebbe avere anche più manovrabilità di un rotore di coda... ma quanto sarebbe complicato il meccanismo???
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Vecchio 27 febbraio 09, 21:02   #3488 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
scusate ma perchè il dualswash dovrebbe domare il vento? la presenza del secondo piatto non serve solo a inclinare il secondo rotore ed evitare che le pale si scontrino oltre forse al fatto che ci sia più vantaggio nel movimento?
Gli swashplate non inclinano i rotori... tu vedi "muoversi" la traccia delle pale, ma è l'effetto della loro elasticità.
Gli swash agiscono sull'inclinazione ciclica delle pale, che è quella che fa traslare l'heli.
Hai presente un Lama con le squadrette al 3 buco? Beh, se c'è un secondo swash la spinta raddoppia. Ecco perchè contrasti meglio il vento!
Io per ora ho un solo swash, e oltre alle squadrette alla massima escursione, ho lavorato anche sulle lunghezze degli uniball. Le mie pale inferiori si inclinano moltissimo, quasi al limite dello stallo, infatti con manovre repentine perde molta quota, ma ti garantisco che l'heli è veloce e lo tieni anche quando vedi muovere leggermente le punte degli alberi per il vento...
Con un secondo swash raddoppieresti la spinta orizzontale...
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Vecchio 27 febbraio 09, 21:06   #3489 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
fregatene del dualswash, e passa all'honey!!!
...non poko tempo fà la pensavocome te, fino a ke Coder non mi ha venduto il suo fp!

TRADITORE!
Oltre a lasciarci tu cerchi di portare via gli altri!

Guarda che quando ho finito il Lama dualswash flybarless sfido il tuo nuovo heli!
Ti va bene un appuntamento per il 2015?
Naturalmente si scherza, non ti offendere!!!
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Vecchio 27 febbraio 09, 21:11   #3490 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se il coassiale non riesce ad inclinarsi in modo da poter fare delle belle virate come possono fare gli eli con rotore di coda, non dipende dal fatto che ha due rotori controrotanti, ma dalla flybar, infatti le pale si scontrano proprio perchè se cerchiamo di far fare all'eli una virata brusca, mentre il piatto fà il suo normale lavoro la flybar tende a far stabilizzare l'eli, quindi i due rotori si trovano con diverse angolazioni e vanno in collisione. Tra l'altro non possiamo nemmeno fare a meno di quella flybar proprio per la natura di cui è composto il coassiale che per tenere i due rotori sullo stesso asse deve avere quell'albero lungo, quindi la flybar serve appunto a non far inclinare più di tanto l'eli che altrimenti crasherebbe irrimediabilmente. Ecco perchè quando facciamo volare il coassiale in outdoor e vogliamo far contrastare anche una leggera brezza con l'aumentare il gas l'eli sale di quota ma non riesce ad andare avanti, poi più sale e più trova vento, quando l'eli sbanda e si inclina mentre la flybar tende a stabilizzarlo, ecco che la collisione delle pale diventa inevitabile con coseguenze facilmente immaginabili.
Hai centrato il problema, bravo!
Il problema di manovrabilità e reattività che tutti attribuiscono ai 2 rotori è invece causato dalla flybar!!!
La soluzione esiste, è un gyro a 3 assi che ti consente di eliminare la flybar.
A parte i settaggi, non immediati, mi risulta che il più economico costi 200€. E per utilizzarlo devi rivedere l'elettronica. Tanto che ci sei quindi lo fai brushless, ed ecco che se ne sono andati 350€...
Allora ti chiedi: ma se mi prendevo un Rex, non era meglio?
Il problema sono i soldi e il tempo da perderci, non i rotori coassiali...
La tecnologia coassiale è validissima!
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