Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 22:34   #3411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
scusate ma perchè il dualswash dovrebbe domare il vento? la presenza del secondo piatto non serve solo a inclinare il secondo rotore ed evitare che le pale si scontrino oltre forse al fatto che ci sia più vantaggio nel movimento?
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 23:10   #3412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Con la doppia swashplate potresti solo evitare la collisione delle pale, ma domare il vento coi Lama V3, V4 ,o Walkera 5#4, 5#8 o anche Balde CX , CX2 ecc. ecc. é solo un utopia. Se un giorno troverai il sistema che riesce a far domare anche un po' di vento con questi coassiali, fallo subito brevettare, potresti diventare milionario.
ihihihihi magari,ma socio di maggioranza é Torazza
cmq in linea di massima da quanto mi ha spiegato lui più quel che ho capito io il poter comandare le Pale A evita che il vento le "giri" a piacimento suo e quindi ke lo sbatta dove vuole....
poterle comandare fà avere molta più capacità di volare in presenza di quel vento ke tante volte invece è un limite
ho visto su youtube video dove eli con questa modifica facevano paura a vedersi
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 23:18   #3413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
qualcuno sà spiegarmi cosa vuol dire rotore a passo fisso?????
e poi, se ho la radio in mode 1 posso trasformarla in mode 2???
P.s. ho guardato post indietro ma non ci ho capito niente....
passo fisso vuol dire kel'hely può solo spingere l'aria al di sotto, quindi no acrobazie folli e/o 3d.
....Al contrario di quello collettivo, tipo t-rex, cp2 ecc ecc.

Il mode si potrebbe cambiare, dietro l'alloggio delle batterie della tx ci devono essere 2 fori con all'interno delle pikkole leve.....azionale x vedere i risultati!
ciao.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 23:20   #3414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da cristofer Visualizza messaggio
qualcuno si è cimentato nel dual-swashplate??? l'ho visto su youtube e mi intriga molto, vorrei provarci ma non credo di riuscirci senza i consigli di qualcuno che lo abbia fatto prima di me. fatemi sapere magari ci proviamo insieme.
fregatene del dualswash, e passa all'honey!!!
...non poko tempo fà la pensavocome te, fino a ke Coder non mi ha venduto il suo fp!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 23:31   #3415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
fregatene del dualswash, e passa all'honey!!!
...non poko tempo fà la pensavocome te, fino a ke Coder non mi ha venduto il suo fp!
fetentone ihihihihi cosi mi demoralizzi.....
ma dove lo stai facendo volare l'honeey???dai dai video
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 23:35   #3416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto,
Flap1987 è un traditore. Si è preso il mio elicottero e non mi parla manco più su MSN !
P.S. se fate conversione a dual swash, mostrate i video.
Paolo, scusa se ti ho chiamato col tuo nick è un'abitudine,...cmq anke IRON è bello....

Coder....MANOLO....oggi ho scaricato una lipo intera in hovering nella mia stanzetta minuscola senza aver urtato nessuna sperficie.....comincio ad AMARE sto pikkoletto sai? non serve neanke piu cambiare i reverse della tx quando passo al lama, perkè non passo piu!
1- Perkè lo smantellato in modo tale da rimontarlo in fretta una volta arrivati i pezzi di rikambio.
2- Perkè gli hely con rotore di coda sono pratikamente l'opposto dei coassiali....molto piu reattivi, scattosi e nervosi.

Lamia unika paura sarà questa etate, quando lo proverò fuori....non vorrei xdere l'orientamento e cadere a pikko!
...vabbè...tanto cn tutti i pezzi di rikambio ke mi son trovato nel pacco lo potrei riparare decine di volte.... ahahahaha
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 23:36   #3417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
fetentone ihihihihi cosi mi demoralizzi.....
ma dove lo stai facendo volare l'honeey???dai dai video
...oggi lo upperò Iro.... ops... PAOLO!!! ....anzi,lo spero! data la ridotta capacità del mio pc catorcio.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 23:39   #3418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
scusate ma perchè il dualswash dovrebbe domare il vento? la presenza del secondo piatto non serve solo a inclinare il secondo rotore ed evitare che le pale si scontrino oltre forse al fatto che ci sia più vantaggio nel movimento?
quando tu sposti il piatto le pale inferiori dirigono l'aria nella direzione desiderata, mentre le pale superiori restano ferme....se ci metti il dualswah si spostano sia pale inf. che sup. ....aumentandone la velocità in spostamento.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 00:07   #3419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
squalo nn è uno scherzo.. il dualswash funziona... io nn lo farei mai perchè la mia filosofia mi porta a preferire investire su altro ma altrimenti è un sistema che funziona diventa coe un hely a rotore di coda con la possibilità di inclinarsi "illimitata"... vedi video sul tubo per credere...

Steve
Se il coassiale non riesce ad inclinarsi in modo da poter fare delle belle virate come possono fare gli eli con rotore di coda, non dipende dal fatto che ha due rotori controrotanti, ma dalla flybar, infatti le pale si scontrano proprio perchè se cerchiamo di far fare all'eli una virata brusca, mentre il piatto fà il suo normale lavoro la flybar tende a far stabilizzare l'eli, quindi i due rotori si trovano con diverse angolazioni e vanno in collisione. Tra l'altro non possiamo nemmeno fare a meno di quella flybar proprio per la natura di cui è composto il coassiale che per tenere i due rotori sullo stesso asse deve avere quell'albero lungo, quindi la flybar serve appunto a non far inclinare più di tanto l'eli che altrimenti crasherebbe irrimediabilmente. Ecco perchè quando facciamo volare il coassiale in outdoor e vogliamo far contrastare anche una leggera brezza con l'aumentare il gas l'eli sale di quota ma non riesce ad andare avanti, poi più sale e più trova vento, quando l'eli sbanda e si inclina mentre la flybar tende a stabilizzarlo, ecco che la collisione delle pale diventa inevitabile con coseguenze facilmente immaginabili.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 08:28   #3420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Buongionro a tutti.....ieri volo out-door con rovinoso skianto .....vabbeh...sorvolo

....guardate invece quà che ho trovato di nuovo

--> Skytec™ Präzisions-Rotorkopf (oben) inkl. Stabilisator (Made in Germany) -

sembrerebbe roba seria.....
psylama non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002