Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 08:08   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
domandina facile facile

ma voi la tenete srotolata tutta fuori il filo antenna della ricevente?
e se si , come lo tenete , a penzoloni o fissato da qualche parte?
A me a penzoloni non è che piaccia poi tanto!
Se lo lego a i pattini o lungo la coda è un problema ?
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 09:58   #332 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
ma voi la tenete srotolata tutta fuori il filo antenna della ricevente?
e se si , come lo tenete , a penzoloni o fissato da qualche parte?
A me a penzoloni non è che piaccia poi tanto!
Se lo lego a i pattini o lungo la coda è un problema ?
io ce l'ho come era in origine, nessun problema
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 09:59   #333 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
ma nooo , che bruttissimo segno! Senza ruotare ok ma io intendevo in volo da fermo (non conosco i termini esatti ) mollando tutti i comandi . Se volessi ruotarlo lui risponde!
Intendevo dire che mollando tutto tende ad effettuare una specie di cerchio in aria ma rispetto a prima è ottimo.Forse sono io che pretendo troppo , che stia completamente fermo!
Ecco appunto!
Senza toccare nulla descrive cerchi oppure ellissi...
è colpa dell'albero, mi spiace
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 10:15   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
NNNOOOOOOO ico... ti avevo detto di stare lontano dalle gambe delle sedie (pensavo che i uri fossero sottointesi...) cmq a parte scherzi mi spiace... ora devi solo capire dove sta il problema.. dubito che sia il motore nn si brucia così facilmente piuttosto mangia la corona in plastica... fai così...
Accendilo : la centralina si comporta bene? resta la luce fissa?
prendilo i mano e dai un pochino di motore guarda da sotto se le corone si muovono (potrebbe essere che la corona e l'albero scivolano)... così puoi anch eguardare se il motore è bruciato.. cioè se nn gira allora potrebbe essere bruciato... ok se cmq nn gira guarda la centralina... ci devono essere 4 spinotti ch eentrano prova a schiacciarli bene dentro tutti magari può essere solo uscito un pò.. se hai ancora problemi (specificali bene bene) cercherò di risolverli... se nn si combina ancora ci becchiamo un giorno da qualche parte e te lo guardo io...

cavolo mi spiace lo sò che il primo giorno un botto del genere ti deprime ma resisti si combina a risolvere tutto...
Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 10:32   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
Ragazzi ho visto che c'è il lama v4 2,4 ghz . Conviene?
Quale è il sito migliore dove comprarlo? Ha gli stessi ricambi del lama normale? E poi sapete dove si possono trovare le valigette per trasportarlo?
Grazie mille
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 10:36   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
secondo me nn conviene.. costa un botto di soldi e che benefici porta??? per un modello che vola a 30 metri da te nn vedo questi grandi benefici nel mettere la 2,4 ma è solo un opinione di un neofita...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 10:46   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
sinceramente il 2,4 ghz nn so cosa sia...e che vantaggi porti...è un qualcosa legato alla radio? e per la valigetta?a milano conoscete posti dove prenderlo che abbiano molti ricambi e upgrade?o miglior sito on line fidato? p.s la valigetta?
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 11:17   #338 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Brenso Visualizza messaggio
sinceramente il 2,4 ghz nn so cosa sia...e che vantaggi porti...è un qualcosa legato alla radio? e per la valigetta?a milano conoscete posti dove prenderlo che abbiano molti ricambi e upgrade?o miglior sito on line fidato? p.s la valigetta?
il 2.4 GHz ha il vantaggio di non avere interferenze e soprattutto (secondo me) di non essere costretti ad allungare l'antenna perchè fissa !
per la valigietta io ti consiglierei di prenderla su internet, in tal caso cerca su Winning Models (non so se le abbiamo ancora) o anche GenialModel.
Comunque, mi hai aggiunto a MSN ? Così almeno ci facciamo una chiacchierata appena lo avrai comprato e ti darò utili consigli. Ormai il V4 lo conosco bene

YouTube - E-Sky Lama V4 flight and hover

YouTube - E-Sky Lama V4 fast flight in bedroom

__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 11:18   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
per quel che ne sò io le differenze sono: la 35mhz o la 40 o la 72 funzionano semplicemente con i quarzi cioè il segnale del radiocomendo viene modulato sulla portante (35.xxx , 40.xxx ecc) se uno ha la tua stessa frequenza e accende la sua radio l'eli nn sà più quale radio ascoltare e viene giù come una stella cadente mentre la 2,4ghz ha come portante 2,4 ghz e invece di comunicare solo con "la frequenza" usa una parola di codifica e comunica costantemente con la centralina sull'eli quindi se qualcuno si "intromette" cambiano parola di codice e l'eli nn viene giù.. forse anche la portata migliora ma nel caso dei nostri lamini nn credo sia un problema....

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 12:47   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
allora penso di averlo guardato in tutte le angolazioni ma nn capisco... appena lo accendo dopo uno o 2 secondi la lucina verde rimane fissa, quando do gas e guardo sotto vedo che un motore gira farendo muovere la rispettiva corona mentre l'altra corona nn si muove e nemmeno il suo motore...ho provato a staccare e attaccare alla centralina ma nn va ancora... non sarà mica andata la centralina? sono mooolto demoralizzato, avevo letto che fare crash all'inizio è normale ma al mio primo vero crash ho distrutto il lamino...che sfiga...
appena potete datemi consigli...soprattutto spero nn sia andata la centralina
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002