Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 17:45   #3381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
ah per una maggiore stabilità outdoor ho dovuto montare pale xtreme, inner in alluminio xtreme e anche se non cambia molto il piatto in ergal viola, settato cosi fuori va molto meglio rispetto alla configurazione originale da scatola
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 17:53   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
rottura perno pale inferiori

questa credo ke nn é successa a nessuno!!!!dopo una piccola caduta indoor,continuo a volare ma l'eli è diventato addormentato,lento e strano da controllare,come se i servi nn andassero neppure a metá della loro velocità, e le pale fanno anke uno strano rumore...
inizio i controlli,flybar,link,pale A ok,
andiam sotto: pale B,servi,link e swash ok,controllo la mobilità dello swash e ke succede???la swash scende giù e si tira da un lato le pale B!!!! smonto tutto e levo le pale con tutto ol loro blocco ed ecco l'intoppo....dei due perni dell'albero che si inseriscono dentro il blocco pale ne è rimasto solo uno!!!l'altro spezzato è dentro il blocco!!!ke rogna!!!
lo tiro fuori e lo incollo cn attak ma ancora non sì sa quanto potra tenere!!!
ma come diavolo ho fatto??? e poi ke nome ha di preciso questo pezzo???vendono solo questo come ricambio?? hub centrale???

colmo della sfiga?? tutto il giorno ke aspetto tregua di vento ed ovviamente eccotela ora!!!!!
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 19:08   #3383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
che pezzo???

io posso oslo consigliare a tutti di NON fare come me... ho detto perchè non buttare un pò di svitol sul collarino che tiene l'inner (quello all'estremità dell'outer) così magari fa meno attrito e l'ely va meglio... volo 5 minuti poi ad un certo punto do gas e sento che il motore va su di giri e l'ely comincia a girare come un matto... riatterro splendidamente e scopro che praticamente il lubrificante è sceso e praticamente ha "lubrificato" l'attacco ruota dentata-inner quindi il motore fa girare le ruota ma la ruota nn fa girare l'albero.. che palle adesso lo devo smontare e sperare di riuscire a pulire il lubrificante...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 19:18   #3384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristofer
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Mi è capitata la stessa cosa e sono rimasto a cercare per terra con la torcia a led tipo CSI poi mi è venuto il dubbio ho guardato la foto sulla scatola e infatti mostra che ne ha uno solo..Acceso l'eli ed andava perfettamente come prima..Ma tu hai il Lama giusto?
mi unisco al club dei "cercatori di link inesistenti". ho perso almeno 20 minuti a cercare il link prima di capire che non esisteva..........
stavo impazzendo.
__________________
esky lama v4
ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n.......
cristofer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 19:24   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
che pezzo???

io posso oslo consigliare a tutti di NON fare come me... ho detto perchè non buttare un pò di svitol sul collarino che tiene l'inner (quello all'estremità dell'outer) così magari fa meno attrito e l'ely va meglio... volo 5 minuti poi ad un certo punto do gas e sento che il motore va su di giri e l'ely comincia a girare come un matto... riatterro splendidamente e scopro che praticamente il lubrificante è sceso e praticamente ha "lubrificato" l'attacco ruota dentata-inner quindi il motore fa girare le ruota ma la ruota nn fa girare l'albero.. che palle adesso lo devo smontare e sperare di riuscire a pulire il lubrificante...

Steve
Si è rotto un nottolino del Hub centrale...quello che trasmette il moto alle pale centrali......
mò ke cavolo faccio????
Per puro caso qualcuno di voi che l'ha sostituito per mettere quello in alluminio o ergal è disposto a cedermi il suo pezzo originale???
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 20:20   #3386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Il problema delle camere wireless è che vanno alimentate con una batteria da 9 volts, che da sola pesa come 2 flycam.
Si potrebbe ovviare con 3 pile micro da 3 v, ma l' autonomia non so quale sarebbe, e verrebbe un pò "accroccato" il tutto..
Esistono in commercio anche delle spypen con dvr incorporato, quelle si microscopiche, però costano ancora di più.
Ok grazie per la risposta...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 21:11   #3387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
ma è cosi difficile smontare gli alberini???ho tirato via quello interno,cacciato hub e tutto,mi rimane l'alberino cavo con la vite in basso e la ruota dentata sotto,l'altra smontata via....vado a svitare la vite e niente da fare!!!non gira!!!ho quasi mangiato la testa della vite!!!
ma è normale ke è cosi dura???con il mio cacciavitino ho praticamente smontato tutte le viti dell'eli ma questa no...
è bloccata con qualcosa???ki ha avuto questo problema!??
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 21:31   #3388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Scusate il semi-OT, ma qualcuno sa se con qualche simulatore esistono ely come l' honey bee fp o il lamino ?
Io con l' Aerofly pro sono riuscito a tenere su un t-rex !
(ormai mi rimane solo il simulatore)
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 21:53   #3389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusate il semi-OT, ma qualcuno sa se con qualche simulatore esistono ely come l' honey bee fp o il lamino ?
Io con l' Aerofly pro sono riuscito a tenere su un t-rex !
(ormai mi rimane solo il simulatore)
sul G4 c'è un modello simile all'honey e un coassiale che a livello di manovrabilità non c'azzecca un fiko secco.
Io mi son trovato BENISSIMO con CLEAR VIEW....ma dura solo un'oretta, poi si blokka e bisogna acquistare la licenza d'uso. ke palle!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 22:03   #3390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
ma è cosi difficile smontare gli alberini???ho tirato via quello interno,cacciato hub e tutto,mi rimane l'alberino cavo con la vite in basso e la ruota dentata sotto,l'altra smontata via....vado a svitare la vite e niente da fare!!!non gira!!!ho quasi mangiato la testa della vite!!!
ma è normale ke è cosi dura???con il mio cacciavitino ho praticamente smontato tutte le viti dell'eli ma questa no...
è bloccata con qualcosa???ki ha avuto questo problema!??
nessuno mi aiuta???
cercasi central hub
nuovamente fermo in cantiere
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002