Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 09:55   #3351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
le pale extreme sono più rigide ma anche loro flettono e in manovre violente vieni giù anche con le extreme... l'inner più lungo è uno degli upgrade necessari oltre alle pale extreme per la sicurezza del volo... soprattutto se hai allugato i braccetti dei servi e quindi le pale inferiori hanno ancora più mobilità...

Steve
eh, stiamo parlando arabo...
non sono ancora arrivato alla lezione "allungamento braccetti dei servi"...
comunque ok ho capito grazie!
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 11:10   #3352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
eh, stiamo parlando arabo...
non sono ancora arrivato alla lezione "allungamento braccetti dei servi"...
comunque ok ho capito grazie!
và bhe non è niente di complicato...hai notato quelle squadrettine bianche collegate ai servi??quelle che fanno sù e giù.???quelle originali sono tagliate ed hanno un solo foro molto vicino al servo stesso...se poi in seguito le cambi mettendo quelle più lunghe con più fori e quindi puoi decidere in quale mettere il link o braccino che dai servi arriva sù al piatto ciclico,vedrai come il comportamento del Lama cambia....diventa più reattivo...più veloce nell'avanzare e quindi migliore per affrontare il vento dato che le pale inferiori ora si inclinano di più rispetto a prima..però allo stesso tempo è meno stabile ma non troppo...devi solo farci abitudine ;)
se ti servono chiarimenti kiedimi pure ma comunque c'è già tutto....
io ad esempio ho le squadrette allungate,le pale simil-xtreme ma ho tutto il resto originale...tranne la fusoliere ke è xtreme... le pale mi si toccano molto ma molto più facilmente se esagero...dato che ora il Lama mi corre molto di più...
alberino + lungo anche per me
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 11:53   #3353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
se il problema sono i motori questo test nn darà nessun risultato...

secondo me: togli la corona così che il motore giri libero senza muovere pale fai girare i motori e misura la tensione ai capi del motore e la tieni monitorata... secondo me dopo i soliti 10 secondi (forse più perchè senza pale ci metterà di più a scaldarsi) vedrai un calo della tensione... quindi il carico è cambiato... quindi è il motore danneggiato... ma strano però ch etutti e due cedano così di colpo in contemporanea...
prova e facci sapere...

Steve
Ma basta che abbia ceduto un solo motore: infatti il gyro, bilanciando la rotazione toglie corrente all'altro...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 11:56   #3354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da cesco_78 Visualizza messaggio
Domani! Anche io! ma "solo" 31

PS mi sono iscritto oggi, e ho letto le prime 50 pagine di questo club, è devastante leggrle tutte....
Leggi, leggi, armati di pazienza e sarai ricompensato...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 11:57   #3355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
non centra pechè ieri mi si era allentata la ruota dentata dell'inner e l'ely è rimasto in volo girando come un folle quindi probabilmente nn centra il discorso del lavoro del gyo..

tienici aggiornati quando ti arrivano i motori nuovi...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 12:01   #3356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
YouTube - lama

ecco un volo outdoor con il mio lama, vento assente e quota 10 m circa (considerando che ogni piano della casa è di 3m)

Justy, complimenti, bel video!
che telecamera hai usato?
Quanto pesa?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 12:13   #3357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Justy, complimenti, bel video!
che telecamera hai usato?
Quanto pesa?
bello si il video complimenti.........

cavoli devo trovare un cameraman..ormai son pronto anchio per un miniclip ma devo trovare un amico che mi filmi.........

comunque sabato e domenica un pochino...ho provalo a svolazzare col mio lamone out-door.......e devo dire che l'ultima lipo me la son proprio goduto...hover ancora migliorato.....divertito davvero.........niente crash....e con un po' di sangue freddo son riuscito a far un bel volato........ pari a 270 grammi .......la lipo dura comunque circa 10 minuti ...o poco meno..percui per ora mi va bene anche così........ ora devo vedere di organizzarmi per sto video....

ciao a tutti!!!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 13:14   #3358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
Andrea tu quale fori hai nelle squadrette per collegarci i servi???io il terzo foro per il servo del beccheggio, secondo foro per il servo del rollio...oltre ho provato ma poi sento i servi sforzare oppure non riesco a tener centrata la swash
Mitiko, bellissimo!!!
Te l'ho già detto su msn ....cerca di mettere i link nei fori uguali, se uno lo metti al 3 foro e l'altro al 2....lo swash si potrebbe disallineare.

...bello davvero, complimenti. Era quel kit che hai comprato dall'inghilterra? quanto c'è voluto? dogana niente vero?
ora ti mancano gli se 180 e puoi fare concorrenza a Torazza.
Occio anke al nastro adesivo che c'hai messo, controlla sempre ke le pale siano ben bilanciate, in caso prova ad eliminare del nastro adesivo.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 13:18   #3359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
Ieri sera, mentre guardavo le vostre esibizioni su youtube, ho pensato a cio' che continuamente leggo su questo forum e a cio' che sto' imparando tramite voi.
ma mi è sorta una domanda: a cosa serve montare l'inner shaft piu' lunga???
che benefici porta?
quando viri repentinamente le pale si piegato e si tokkano in volo facendo cadere l'hely come un pesce lesso. Con l'inner helitek v2 (il migliore) le pale sono molto piu distanziate tra di loro (circa 20 mm, con il v2) e anke se viri non c'è piu blade strike.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 13:22   #3360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Justy, complimenti, bel video!
che telecamera hai usato?
Quanto pesa?
credo sia una flycam....di quelle da 59 cucuzze! maledizione quanto costano!!! ....le videocamerine wireless sono piu economike, con 15 euro te ne esci, ma NON POSSONO REGISTRARE a meno ke nn hai un videoregistratore (vhs) o un lettore dvd registratore
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002