Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 09, 12:38   #3301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristofer
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 67
ciao a tutti ho notato che sulla radio del lama c'è una presa tipo caricabatteie. a che serve?
__________________
esky lama v4
ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n.......
cristofer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 13:16   #3302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da cristofer Visualizza messaggio
ciao a tutti ho notato che sulla radio del lama c'è una presa tipo caricabatteie. a che serve?
serve proprio a caricare le batterie.....ma serve solo a quello....ho già provato a vedere se la radio funziona con l'alimentatore collegato...ma ...NEGATIVO
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 15:01   #3303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
ATTENTO... se noti le polarità sono invertite però... ora nn ricordo l'ordine ma se il trasformatore mette sul conduttore più esterno i 12v la radio invece li vuole sull'interno... io ho provato a modificare il cavo ma anche col cavo modificato nn sn riuscito ad accendere la radio senza le batterie... per il fatto di caricare non ho idea nn ho mai provato...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 15:12   #3304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
ATTENTO... se noti le polarità sono invertite però... ora nn ricordo l'ordine ma se il trasformatore mette sul conduttore più esterno i 12v la radio invece li vuole sull'interno... io ho provato a modificare il cavo ma anche col cavo modificato nn sn riuscito ad accendere la radio senza le batterie... per il fatto di caricare non ho idea nn ho mai provato...

Steve
la radio ha bisogno della polarità positiva all'esterno e la negativa all'interno...
non la si può accendere con l'alimentatore....serve solo a caricare le batterie e funziona bene...infatti ho preso le ricaricabili apposta ed è tutto ok
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 16:31   #3305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Dai che ti aspettiamo di là : Honey Bee FB, così ti commento le foto!

Però, adesso cha ha un fratello maggiore, dagli un vestitino al Lama , altrimenti si sente in imbarazzo!
...A breve Macchp!
...Se non lo provo non posto nella sezione relativa all'hb fp!
...non voglio distruggerlo come l'altro che lo facevo volà in un metro quadrato di spazio.... appena trovo del tempo, e, soprattutto spazio, mi farò vivo lì!

P.S.= se miracle-mart se dà na mossa può darsi che il vestitino glielo metto!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 17:12   #3306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Per tagliare la testa al lama(toro), ieri ho provato una lipo nuova(grazie Steve), e dopo qualche decina di secondi di volo, è sceso miseramente a 10 cm da terra.
Tra l' altro ho notato che i rotori cominciano a muoversi con più di metà gas, cosa assolutamente anomala.
Per quanto attiene il gioco corone-pignone, non lo ho considerato visto che non ho mai cambiato i motori, e mi sembra che scorrano molto bene.
Comincio ad essere indeciso...cambiare i motori.. poi forse la 4 in1.. e se non va ancora ?
Facilmente saranno i motori, il 4in1 non credo!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 18:57   #3307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Scusate, qualcuno di voi ha mai misurato la tensione ai morsetti della 4 in 1 (l' uscita dei motori) ?
Ho pensato che conoscendo la tensione in uscita di una rx buona, potevo stabilire se la mia era sana o meno.
Si può danneggiare l' rx senza il carico dei motori, dando gas e misurando ?
Confido in qualche curioso smanettone !
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 19:37   #3308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusate, qualcuno di voi ha mai misurato la tensione ai morsetti della 4 in 1 (l' uscita dei motori) ?
Ho pensato che conoscendo la tensione in uscita di una rx buona, potevo stabilire se la mia era sana o meno.
Si può danneggiare l' rx senza il carico dei motori, dando gas e misurando ?
Confido in qualche curioso smanettone !
Ottima idea, anche se credo che siano i motori al 95%...
Non ti serve sapere la tensione di un 4in1 sano...
1) Misuri la tensione della LiPo
2) Misuri la tensione sullo spinotto di un motore (e poi dell'altro), con i motori scollegati e tutto gas sulla radio.
3) la tensione sui connettori dei motori deve essere la stessa della batteria, a meno di 0,1-0,2V...
Il 4in1 non si può danneggiare a motori scollegati, vai tranquillo.
Però stai attento, motori SCOLLEGATI, altrimenti rischi di farti male con le pale!
Fammmi sapere...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 21:32   #3309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
se il problema sono i motori questo test nn darà nessun risultato...

secondo me: togli la corona così che il motore giri libero senza muovere pale fai girare i motori e misura la tensione ai capi del motore e la tieni monitorata... secondo me dopo i soliti 10 secondi (forse più perchè senza pale ci metterà di più a scaldarsi) vedrai un calo della tensione... quindi il carico è cambiato... quindi è il motore danneggiato... ma strano però ch etutti e due cedano così di colpo in contemporanea...
prova e facci sapere...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 11:31   #3310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
[QUOTE=Steve;1371687]se il problema sono i motori questo test nn darà nessun risultato...

secondo me: togli la corona così che il motore giri libero senza muovere pale fai girare i motori e misura la tensione ai capi del motore e la tieni monitorata... secondo me dopo i soliti 10 secondi (forse più perchè senza pale ci metterà di più a scaldarsi) vedrai un calo della tensione... quindi il carico è cambiato... quindi è il motore danneggiato... ma strano però ch etutti e due cedano così di colpo in contemporanea...
prova e facci sapere...

Per adesso ho fatto questa prova:
Smontato un motore, libero di girare senza corona.
dando gas, ho notato che comincia a girare solo da quasi metà stick; questo, provatelo voi che potete, non mi sembra normale.
Mi ricordavo che quando l' eli scendeva con lo stick a metà, era ora di spegnere tutto e dopo raffreddamento, ricarica della lipo.
A questo punto non so se abbia aenso fare misurazioni..
intanto ho ordinato la coppia di se 180 da Pimp my helicopter.
Sono molto scoraggiato..
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002