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User Data registr.: 04-11-2008 Residenza: napoli
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ciao a tutti ho notato che sulla radio del lama c'è una presa tipo caricabatteie. a che serve?
__________________ esky lama v4 ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n....... |
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User Data registr.: 30-01-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 260
| serve proprio a caricare le batterie.....ma serve solo a quello....ho già provato a vedere se la radio funziona con l'alimentatore collegato...ma ...NEGATIVO
__________________ Bullet Joysway Rc Offshore boat LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT ![]() |
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User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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ATTENTO... se noti le polarità sono invertite però... ora nn ricordo l'ordine ma se il trasformatore mette sul conduttore più esterno i 12v la radio invece li vuole sull'interno... io ho provato a modificare il cavo ma anche col cavo modificato nn sn riuscito ad accendere la radio senza le batterie... per il fatto di caricare non ho idea nn ho mai provato... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
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User Data registr.: 30-01-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 260
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non la si può accendere con l'alimentatore....serve solo a caricare le batterie e funziona bene...infatti ho preso le ricaricabili apposta ed è tutto ok ![]()
__________________ Bullet Joysway Rc Offshore boat LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT ![]() | |
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User | Citazione:
![]() ...Se non lo provo non posto nella sezione relativa all'hb fp! ![]() ...non voglio distruggerlo come l'altro che lo facevo volà in un metro quadrato di spazio.... ![]() ![]() P.S.= se miracle-mart se dà na mossa può darsi che il vestitino glielo metto! ![]()
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
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Scusate, qualcuno di voi ha mai misurato la tensione ai morsetti della 4 in 1 (l' uscita dei motori) ? Ho pensato che conoscendo la tensione in uscita di una rx buona, potevo stabilire se la mia era sana o meno. Si può danneggiare l' rx senza il carico dei motori, dando gas e misurando ? Confido in qualche curioso smanettone ! ![]()
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Non ti serve sapere la tensione di un 4in1 sano... 1) Misuri la tensione della LiPo 2) Misuri la tensione sullo spinotto di un motore (e poi dell'altro), con i motori scollegati e tutto gas sulla radio. 3) la tensione sui connettori dei motori deve essere la stessa della batteria, a meno di 0,1-0,2V... Il 4in1 non si può danneggiare a motori scollegati, vai tranquillo. ![]() Però stai attento, motori SCOLLEGATI, altrimenti rischi di farti male con le pale! Fammmi sapere... Ciao! | |
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User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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se il problema sono i motori questo test nn darà nessun risultato... secondo me: togli la corona così che il motore giri libero senza muovere pale fai girare i motori e misura la tensione ai capi del motore e la tieni monitorata... secondo me dopo i soliti 10 secondi (forse più perchè senza pale ci metterà di più a scaldarsi) vedrai un calo della tensione... quindi il carico è cambiato... quindi è il motore danneggiato... ma strano però ch etutti e due cedano così di colpo in contemporanea... prova e facci sapere... Steve
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User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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[QUOTE=Steve;1371687]se il problema sono i motori questo test nn darà nessun risultato... secondo me: togli la corona così che il motore giri libero senza muovere pale fai girare i motori e misura la tensione ai capi del motore e la tieni monitorata... secondo me dopo i soliti 10 secondi (forse più perchè senza pale ci metterà di più a scaldarsi) vedrai un calo della tensione... quindi il carico è cambiato... quindi è il motore danneggiato... ma strano però ch etutti e due cedano così di colpo in contemporanea... prova e facci sapere... Per adesso ho fatto questa prova: Smontato un motore, libero di girare senza corona. dando gas, ho notato che comincia a girare solo da quasi metà stick; questo, provatelo voi che potete, non mi sembra normale. Mi ricordavo che quando l' eli scendeva con lo stick a metà, era ora di spegnere tutto e dopo raffreddamento, ricarica della lipo. A questo punto non so se abbia aenso fare misurazioni.. intanto ho ordinato la coppia di se 180 da Pimp my helicopter. Sono molto scoraggiato.. ![]() ![]()
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