Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 22:27   #3221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristofer
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
le ho prese anche io la settimana scorsa..o meglio le ho pagate lunedi scorso...vedremo quando arrivano...
ma la tua Lipo originale quante cariche ha sulle spalle??l'hai già bruciata??
cmq outdoor spettacolo...si volava come se fossi dentro casa...fermo in overing senza utilizzo degli stick a più di 10 metri , poi alla seconda batteria arriva un pò di vento e mi diverto a risalire la corrente per poi ritornare giù veloce
la batteria oramai è praticamente andata..... non dura più di circa 4 minuti e la potenza è proprio poca non ti so dire quante scariche abbia fatto ma credo di averla trattata male per colpa dell'inesperienza.
__________________
esky lama v4
ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n.......
cristofer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 22:44   #3222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
bisognerebbe fare una pausa a metà volo per raffreddare pure i motori e poi mai arrivare a svuotarla tutta devi fermarti un pò prima.. quando vedi che va su piano vuol dire che stanno finendo fermati... poi attendi una mezz'oretta che si raffreddino e poi carica per non più di un ora un ora e mezza...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 22:49   #3223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristofer
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
bisognerebbe fare una pausa a metà volo per raffreddare pure i motori e poi mai arrivare a svuotarla tutta devi fermarti un pò prima.. quando vedi che va su piano vuol dire che stanno finendo fermati... poi attendi una mezz'oretta che si raffreddino e poi carica per non più di un ora un ora e mezza...

Steve
significa che dovrei fargli fare 20 minuti di pausa ogni 2-3 di volo anche se la batteria è ok?? calcola che ho i dissipatori di calore sui motori.
__________________
esky lama v4
ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n.......
cristofer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 22:54   #3224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristofer
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da fferrarini Visualizza messaggio
ragazzi, ho bisogno di una mano...

Dopo vari incidenti ho deciso di montare i miei pezzi xtreme.

ho montato:

l'albero + 8mm
swash plate
lower hub
i due motori se180
le pale
coda
pattini
canopy

montato tutto alla perfezione, faccio partire l'eli e decolla normalmente.

il problema è che se prima (da originale) mollavo i comandi lui stava praticamente fermo in hovering, adesso o va indietro o va di traverso o ruota su se stesso ecc...

ho regolato la lunghezza dei link dei servi in tutte le maniere ma continua a "mescolare"... cioè trasla avanti poi a dastra poi torna indietro poi a sinistra e così via! va in cerchio... non so se mi sono spiegato...

cosa devo fare?? cos'è che non va? a tutti con i pezzi Xtreme da lo stesso problema o solo a me!?

grazie!
da quello che sò è l'inner xtreme o la flybar storta, controlla la flybar, poi controlla linner, se non è storto spesso basta montarlo e smontarlo. ha dato anche a me lo stesso problema, non sapevo cosa fosse ed ho smontato tutto per cercare il problema, non ho trovato nulla ma quando l'ho rimontato il problema era scomparso. smonta e rimonta anche la testa dell'inner (c'è una vite a brugola).
__________________
esky lama v4
ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n.......
cristofer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 22:57   #3225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
intendo un minutino ogni 5 di volo..ormai le tue sono andate.. era un consiglio per le prossime...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 23:07   #3226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Helitec super inner shaft v2 (20 mm)

Stamattina mi è arrivato l'alberino rotore helitek v2, quello da 20mm....il piu lungo che esista!

Dopo varie peripezie ho installato il nuovo inner, e il lama ha cominciato ad andare su di giri, non sò perkè...
...saranno state le squadrette lunghe, (3° foro) sarà stato il nuovo inner, ma l'hely era impazzito, era come se qualkuno muovesse in fretta l'intero piatto ciclico in tutte le sue direzioni.
Cosa buona però....ADDIO al blade strike!!!
Al limite si dimena, ma vi giuro che il blde strike è diventato ormai storia!!!!


....Ecco perkè le pale xtreme mi facevano sempre quelle doppie punte, guardate che differenza.

Aspetto che mi arriva una nuova flybar....kissà... magari è quella che mi fà impazzire l'hely.

Posto immagini:
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 01 maggio 09 alle ore 01:00
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 23:25   #3227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristofer
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
intendo un minutino ogni 5 di volo..ormai le tue sono andate.. era un consiglio per le prossime...

Steve
ok le prossime cercerò di trattarle meglio......... ma dopo 5 minuti di voloe 1 di pausa la batteria và ricaricata o posso tornare ad usarla? penso che mi convenga caricarla, giusto???
__________________
esky lama v4
ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n.......
cristofer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 23:28   #3228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Andrea se ci fosse qualcuno stasera a voglia a video....
5 scarica in outdoor e ancora ne farò altre due...
stasera mi son fissato a farlo decollare da dentro casa,farlo uscire dal balcone e farlo volare fuori...il tutto stando dal primo piano
cmq ogni tanto un tikkettio tra le pale lo sento ma stò molto attendo a non fargli fare blade strike...stò volando davvero davvero stabile e calmo
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 23:33   #3229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da cristofer Visualizza messaggio
ok le prossime cercerò di trattarle meglio......... ma dopo 5 minuti di voloe 1 di pausa la batteria và ricaricata o posso tornare ad usarla? penso che mi convenga caricarla, giusto???
no puoi usarla tranquillamente fino a quando vedi che l'eli non ce la fà più a reggere il proprio peso e salire sù...
io sinceramente pause non ne ho mai fatte....non ho neppure mai fatto però un volo intero da batteria sana a batteria completamente scarica.....
l'importante e non farla scaricare del tutto che non fà girare neppure i motorini...appena vedi che l'eli sale molto piano è arrivato il momento di ricaricare...
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 00:44   #3230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
Andrea se ci fosse qualcuno stasera a voglia a video....
5 scarica in outdoor e ancora ne farò altre due...
stasera mi son fissato a farlo decollare da dentro casa,farlo uscire dal balcone e farlo volare fuori...il tutto stando dal primo piano
cmq ogni tanto un tikkettio tra le pale lo sento ma stò molto attendo a non fargli fare blade strike...stò volando davvero davvero stabile e calmo
E' belissimo farlo decollare dal balcone, fargli fare un po d'hovering nel vuoto e poi farlo atterrare nuovamente nel balkone!!!
io non sono sicuro di farcela.... se mi cade si bekka una caduta dal quartopiano....
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002