|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 febbraio 09, 11:08 | #3211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Ciò che non è corretto a mio parere è etichettare i coassiali come giocattoli. Il Lama è un giocattolo come lo è l'honey bee... costano 100 e le scelte del costruttore vanno in una sola direzione. L'honey bee è un giocattolo migliore come secondo heli, il lama è migliore come primo heli. Un ipotetico coassiale ben fatto e con le giuste tecnologie non è tecnicamente inferiore a prescindere... In rete circolano video che lo dimostrano (avevo linkato un heli a turbina, coassiale ciclico+CP su entrambi i rotori flybarless che era magnifico in volo...) In generale, sono d'accordo, che a pari livello un coassiale costa di più, per 2 motivi: - maggiore complicazione tecnica - non esiste un modello serio prodotto in grandi numeri Il mondo della tecnica è pieno di esempi di cose stupende rimaste allo stadio di prototipo, ma e' riduttivo pensare che nel mondo si è evoluto solo ciò che era migliore tecnicamente... spesso c'entrano politica, economia e nel nostro piccolo mondo il marketing e i guadagni... Torniamo a noi: io sono passato dal Lama al 4#3B e passerò al 4G3, per finire su un 450 o su un Gaui 200 Flybarless. Ho pensato all'honey, ma poi ho cambiato idea... Ciao! | |
17 febbraio 09, 11:28 | #3212 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Si, tecnicamente hai ragione, un eli realistico è in effetti sempre a passo variabile Citazione:
Però ti dirò, provalo un honey bee, è divertentissimo, dico davvero e ci fai un bellissimo volato
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | ||
17 febbraio 09, 11:37 | #3213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: padova
| Citazione:
grazie
__________________ Per ora il V3.... ma un honey bee | |
17 febbraio 09, 11:48 | #3214 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Esky Honey bee Fp (robusto ma 4 ch) oppure Cp2 (6ch ma più fragile, pure sempre leggero). Oppure ti avventuri su un 450.... (un pò dura però per la grande complessità elettronica/meccanica del mezzo )
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
17 febbraio 09, 12:37 | #3215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2009 Residenza: Firenze
| Citazione:
__________________ Bullet Joysway Rc Offshore boat LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT | |
17 febbraio 09, 15:24 | #3216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
| Citazione:
dico la mia.......scelsi il lama anzikè un'altro ely di stesse dimensioni ma con rotore di coda......solo per il fatto che volendo farlo volare in casa.... l'assenza del rotore di coda giovava al fatto che gli spigoli in casa son sempre "dietro l'angolo" bhuahhahahh oddio che simpatico che sono oggi , ^ ^ .....e insomma ecco che scelsi il coassiale....... certo poi per out-door col fatto della flybar in questo modo ...sappiamo i broblemi che si creano...... quindi pensai ad un ely di stesse dimensioni ma col rotore di coda...in modo da usarlo come il lama in casa.......mentre fuori casa doveva risultare decisamente migliore per via che non è un coassiale come il lama....(coassiale nel senso "questo tipo di coassiale ".....prima che torazza mi spenna ) ora invece ho quasi cambiato "tiro" perchè ok coassiale in casa e anche fuori ma in assenza totale di vento......di fatto ho pensato per volare meglio out-door a sto punto meglio un classe450.......che un 200 .........però parola....anzi pensieri di un neofita che sta ancora imparando | |
17 febbraio 09, 19:15 | #3217 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
ragazzi, ho bisogno di una mano... Dopo vari incidenti ho deciso di montare i miei pezzi xtreme. ho montato: l'albero + 8mm swash plate lower hub i due motori se180 le pale coda pattini canopy montato tutto alla perfezione, faccio partire l'eli e decolla normalmente. il problema è che se prima (da originale) mollavo i comandi lui stava praticamente fermo in hovering, adesso o va indietro o va di traverso o ruota su se stesso ecc... ho regolato la lunghezza dei link dei servi in tutte le maniere ma continua a "mescolare"... cioè trasla avanti poi a dastra poi torna indietro poi a sinistra e così via! va in cerchio... non so se mi sono spiegato... cosa devo fare?? cos'è che non va? a tutti con i pezzi Xtreme da lo stesso problema o solo a me!? grazie! |
17 febbraio 09, 19:44 | #3218 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
|
[QUOTE=fferrarini;1366229]ragazzi, ho bisogno di una mano... Il tuo problema si chiama "cerchi in aria" o "imbuto"... Se con pazienza leggi indietro, è stata suggerita la soluzione (efficace) all'incirca 30 volte in questa discussione... |
17 febbraio 09, 20:09 | #3219 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
|
[QUOTE=torazza;1366275]Onde evitare il ripetersi di questa domanda, non si potrebbero mettere in evidenza i post relativi ?
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
17 febbraio 09, 22:25 | #3220 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2009 Residenza: Firenze
| Battesimo del pattino
primo pattino out (ma ripristinato con l'attak) accidenti stavo volando outdoor tanto bello quando mi và a finire in controluce nella luce del lampione e lo perdo di vista per un attimo...non riuscivo a capire più dove andava....perdo il controllo e atterra pesante pesante prima sulla coda poi sui pattini...piccola scheggiatura sul triangolino di coda della canopy originale...mi è saltato un perno di plastica della canopy,quello anteriore....boh??come mai?? e un pattino si rompe.....bhe ha tenuto bene il botto.... ora a caricare le Lipo e poi di nuovo OPERATIVO
__________________ Bullet Joysway Rc Offshore boat LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT |
Bookmarks |
| |