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Vecchio 17 febbraio 09, 11:08   #3211 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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E poi consentimi, un honey bee, economico e reattivo, consente, una volta imparato a domare, di utilizzare un trex quasi fosse un giocattolo (l'ho visto io di persona il passaggio).
Per quello che costa, non serve spendere sul coassiale.. l'honey bee è, a mio modo di vedere, il giusto modello per effettuare la transizione (leggi pollici) dal coassiale (giocattolo) ad un modello a rotore di coda 6 ch di classe 450 (se non superiore).
Coder, a livello economico e di tempo ti do assolutamente ragione.
Ciò che non è corretto a mio parere è etichettare i coassiali come giocattoli.
Il Lama è un giocattolo come lo è l'honey bee... costano 100€ e le scelte del costruttore vanno in una sola direzione.
L'honey bee è un giocattolo migliore come secondo heli, il lama è migliore come primo heli.
Un ipotetico coassiale ben fatto e con le giuste tecnologie non è tecnicamente inferiore a prescindere...
In rete circolano video che lo dimostrano (avevo linkato un heli a turbina, coassiale ciclico+CP su entrambi i rotori flybarless che era magnifico in volo...)
In generale, sono d'accordo, che a pari livello un coassiale costa di più, per 2 motivi:
- maggiore complicazione tecnica
- non esiste un modello serio prodotto in grandi numeri
Il mondo della tecnica è pieno di esempi di cose stupende rimaste allo stadio di prototipo, ma e' riduttivo pensare che nel mondo si è evoluto solo ciò che era migliore tecnicamente... spesso c'entrano politica, economia e nel nostro piccolo mondo il marketing e i guadagni...

Torniamo a noi: io sono passato dal Lama al 4#3B e passerò al 4G3, per finire su un 450 o su un Gaui 200 Flybarless.
Ho pensato all'honey, ma poi ho cambiato idea...

Ciao!
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Vecchio 17 febbraio 09, 11:28   #3212 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Coder, a livello economico e di tempo ti do assolutamente ragione.
Ciò che non è corretto a mio parere è etichettare i coassiali come giocattoli.
Il Lama è un giocattolo come lo è l'honey bee... costano 100€ e le scelte del costruttore vanno in una sola direzione.
L'honey bee è un giocattolo migliore come secondo heli, il lama è migliore come primo heli.


Si, tecnicamente hai ragione, un eli realistico è in effetti sempre a passo variabile

Citazione:
Torniamo a noi: io sono passato dal Lama al 4#3B e passerò al 4G3, per finire su un 450 o su un Gaui 200 Flybarless.
Ho pensato all'honey, ma poi ho cambiato idea...

Ciao!
Beh, quoto su Gaui e 450
Però ti dirò, provalo un honey bee, è divertentissimo, dico davvero e ci fai un bellissimo volato
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Vecchio 17 febbraio 09, 11:37   #3213 (permalink)  Top
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Oh, mi raccomando, facci un video eh
Comunque è bello sia modificare, sia upgradare, ma anche comprare.
Io credo che l'HBFP sia il naturale passaggio dopo il Lama (o coax in genere)
Per il resto, io comunque son d'accordo, ma l'importante è divertirsi tutto sommato.
mi linkate un sito dove vedere il passo successivo al lamaV3??????

grazie
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Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 17 febbraio 09, 11:48   #3214 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
mi linkate un sito dove vedere il passo successivo al lamaV3??????

grazie
Ti serve un rotore di coda
Esky Honey bee Fp (robusto ma 4 ch) oppure Cp2 (6ch ma più fragile, pure sempre leggero).
Oppure ti avventuri su un 450.... (un pò dura però per la grande complessità elettronica/meccanica del mezzo )
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Vecchio 17 febbraio 09, 12:37   #3215 (permalink)  Top
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No, a livello di costi e di tempo perso fate meglio a prendervi l'honey bee, su questo vi do ragione!
E' solo che a me da soddisfazione modificare e provare fino ad ottenere di più di quello che normalmente si crede possibile da un certo mezzo. Se e quando ci riesci è una grande soddisfazione!
Comunque sarò sincero, all'honey bee ci ho pensato anche io (ma il CP), invece prenderò un Walkera 4G3...
Quello che non è giusto è liquidare il coassiale come giocattolo solo perchè quelli originali da 100€ hanno grossi limiti. Sto solo dicendo che concettualmente la tecnologia coassiale NON ha tutti i limiti che comunemente gli vengono attribuiti... I limiti derivano da scelte progettuali improntate alla massima economia e semplicità per il principiane e possono essere superati. Quanto poi questi costerà in termini di fatica e soldi, beh, è un'altra storia...
Ciao!
Se e quando riuscirò a mettere a punto un dualswash funzionante e a prezzo ragionevole, sarete i primi a saperlo, e sarò ben felice di modificare il tuo lama!
GENTILISSIMO COME SEMPRE.... é un piacere trovare gente come te
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Vecchio 17 febbraio 09, 15:24   #3216 (permalink)  Top
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Coder, a livello economico e di tempo ti do assolutamente ragione.
Ciò che non è corretto a mio parere è etichettare i coassiali come giocattoli.
Il Lama è un giocattolo come lo è l'honey bee... costano 100€ e le scelte del costruttore vanno in una sola direzione.
L'honey bee è un giocattolo migliore come secondo heli, il lama è migliore come primo heli.
Un ipotetico coassiale ben fatto e con le giuste tecnologie non è tecnicamente inferiore a prescindere...
In rete circolano video che lo dimostrano (avevo linkato un heli a turbina, coassiale ciclico+CP su entrambi i rotori flybarless che era magnifico in volo...)
In generale, sono d'accordo, che a pari livello un coassiale costa di più, per 2 motivi:
- maggiore complicazione tecnica
- non esiste un modello serio prodotto in grandi numeri
Il mondo della tecnica è pieno di esempi di cose stupende rimaste allo stadio di prototipo, ma e' riduttivo pensare che nel mondo si è evoluto solo ciò che era migliore tecnicamente... spesso c'entrano politica, economia e nel nostro piccolo mondo il marketing e i guadagni...

Torniamo a noi: io sono passato dal Lama al 4#3B e passerò al 4G3, per finire su un 450 o su un Gaui 200 Flybarless.
Ho pensato all'honey, ma poi ho cambiato idea...

Ciao!
io dico che dovrebbero costruirlo uno ........coassiale e con dualswash... magari non flybarless ma almeno con dualswash si........

dico la mia.......scelsi il lama anzikè un'altro ely di stesse dimensioni ma con rotore di coda......solo per il fatto che volendo farlo volare in casa.... l'assenza del rotore di coda giovava al fatto che gli spigoli in casa son sempre "dietro l'angolo" bhuahhahahh oddio che simpatico che sono oggi , ^ ^ .....e insomma ecco che scelsi il coassiale....... certo poi per out-door col fatto della flybar in questo modo ...sappiamo i broblemi che si creano......
quindi pensai ad un ely di stesse dimensioni ma col rotore di coda...in modo da usarlo come il lama in casa.......mentre fuori casa doveva risultare decisamente migliore per via che non è un coassiale come il lama....(coassiale nel senso "questo tipo di coassiale ".....prima che torazza mi spenna )

ora invece ho quasi cambiato "tiro" perchè ok coassiale in casa e anche fuori ma in assenza totale di vento......di fatto ho pensato per volare meglio out-door a sto punto meglio un classe450.......che un 200 .........però parola....anzi pensieri di un neofita che sta ancora imparando
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 19:15   #3217 (permalink)  Top
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ragazzi, ho bisogno di una mano...

Dopo vari incidenti ho deciso di montare i miei pezzi xtreme.

ho montato:

l'albero + 8mm
swash plate
lower hub
i due motori se180
le pale
coda
pattini
canopy

montato tutto alla perfezione, faccio partire l'eli e decolla normalmente.

il problema è che se prima (da originale) mollavo i comandi lui stava praticamente fermo in hovering, adesso o va indietro o va di traverso o ruota su se stesso ecc...

ho regolato la lunghezza dei link dei servi in tutte le maniere ma continua a "mescolare"... cioè trasla avanti poi a dastra poi torna indietro poi a sinistra e così via! va in cerchio... non so se mi sono spiegato...

cosa devo fare?? cos'è che non va? a tutti con i pezzi Xtreme da lo stesso problema o solo a me!?

grazie!
fferrarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 19:44   #3218 (permalink)  Top
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[QUOTE=fferrarini;1366229]ragazzi, ho bisogno di una mano...

Il tuo problema si chiama "cerchi in aria" o "imbuto"...
Se con pazienza leggi indietro, è stata suggerita la soluzione (efficace) all'incirca 30 volte in questa discussione...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 20:09   #3219 (permalink)  Top
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[QUOTE=torazza;1366275]
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Originalmente inviato da fferrarini Visualizza messaggio
ragazzi, ho bisogno di una mano...

Il tuo problema si chiama "cerchi in aria" o "imbuto"...
Se con pazienza leggi indietro, è stata suggerita la soluzione (efficace) all'incirca 30 volte in questa discussione...
Onde evitare il ripetersi di questa domanda, non si potrebbero mettere in evidenza i post relativi ?
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 22:25   #3220 (permalink)  Top
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L'avatar di ironsv
 
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Residenza: Firenze
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Battesimo del pattino

primo pattino out (ma ripristinato con l'attak)

accidenti stavo volando outdoor tanto bello quando mi và a finire in controluce nella luce del lampione e lo perdo di vista per un attimo...non riuscivo a capire più dove andava....perdo il controllo e atterra pesante pesante prima sulla coda poi sui pattini...piccola scheggiatura sul triangolino di coda della canopy originale...mi è saltato un perno di plastica della canopy,quello anteriore....boh??come mai??
e un pattino si rompe.....bhe ha tenuto bene il botto....
ora a caricare le Lipo e poi di nuovo OPERATIVO
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