Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 10:08   #3211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E poi consentimi, un honey bee, economico e reattivo, consente, una volta imparato a domare, di utilizzare un trex quasi fosse un giocattolo (l'ho visto io di persona il passaggio).
Per quello che costa, non serve spendere sul coassiale.. l'honey bee è, a mio modo di vedere, il giusto modello per effettuare la transizione (leggi pollici) dal coassiale (giocattolo) ad un modello a rotore di coda 6 ch di classe 450 (se non superiore).
Coder, a livello economico e di tempo ti do assolutamente ragione.
Ciò che non è corretto a mio parere è etichettare i coassiali come giocattoli.
Il Lama è un giocattolo come lo è l'honey bee... costano 100€ e le scelte del costruttore vanno in una sola direzione.
L'honey bee è un giocattolo migliore come secondo heli, il lama è migliore come primo heli.
Un ipotetico coassiale ben fatto e con le giuste tecnologie non è tecnicamente inferiore a prescindere...
In rete circolano video che lo dimostrano (avevo linkato un heli a turbina, coassiale ciclico+CP su entrambi i rotori flybarless che era magnifico in volo...)
In generale, sono d'accordo, che a pari livello un coassiale costa di più, per 2 motivi:
- maggiore complicazione tecnica
- non esiste un modello serio prodotto in grandi numeri
Il mondo della tecnica è pieno di esempi di cose stupende rimaste allo stadio di prototipo, ma e' riduttivo pensare che nel mondo si è evoluto solo ciò che era migliore tecnicamente... spesso c'entrano politica, economia e nel nostro piccolo mondo il marketing e i guadagni...

Torniamo a noi: io sono passato dal Lama al 4#3B e passerò al 4G3, per finire su un 450 o su un Gaui 200 Flybarless.
Ho pensato all'honey, ma poi ho cambiato idea...

Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 10:28   #3212 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Coder, a livello economico e di tempo ti do assolutamente ragione.
Ciò che non è corretto a mio parere è etichettare i coassiali come giocattoli.
Il Lama è un giocattolo come lo è l'honey bee... costano 100€ e le scelte del costruttore vanno in una sola direzione.
L'honey bee è un giocattolo migliore come secondo heli, il lama è migliore come primo heli.


Si, tecnicamente hai ragione, un eli realistico è in effetti sempre a passo variabile

Citazione:
Torniamo a noi: io sono passato dal Lama al 4#3B e passerò al 4G3, per finire su un 450 o su un Gaui 200 Flybarless.
Ho pensato all'honey, ma poi ho cambiato idea...

Ciao!
Beh, quoto su Gaui e 450
Però ti dirò, provalo un honey bee, è divertentissimo, dico davvero e ci fai un bellissimo volato
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 10:37   #3213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Oh, mi raccomando, facci un video eh
Comunque è bello sia modificare, sia upgradare, ma anche comprare.
Io credo che l'HBFP sia il naturale passaggio dopo il Lama (o coax in genere)
Per il resto, io comunque son d'accordo, ma l'importante è divertirsi tutto sommato.
mi linkate un sito dove vedere il passo successivo al lamaV3??????

grazie
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 10:48   #3214 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
mi linkate un sito dove vedere il passo successivo al lamaV3??????

grazie
Ti serve un rotore di coda
Esky Honey bee Fp (robusto ma 4 ch) oppure Cp2 (6ch ma più fragile, pure sempre leggero).
Oppure ti avventuri su un 450.... (un pò dura però per la grande complessità elettronica/meccanica del mezzo )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 11:37   #3215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
No, a livello di costi e di tempo perso fate meglio a prendervi l'honey bee, su questo vi do ragione!
E' solo che a me da soddisfazione modificare e provare fino ad ottenere di più di quello che normalmente si crede possibile da un certo mezzo. Se e quando ci riesci è una grande soddisfazione!
Comunque sarò sincero, all'honey bee ci ho pensato anche io (ma il CP), invece prenderò un Walkera 4G3...
Quello che non è giusto è liquidare il coassiale come giocattolo solo perchè quelli originali da 100€ hanno grossi limiti. Sto solo dicendo che concettualmente la tecnologia coassiale NON ha tutti i limiti che comunemente gli vengono attribuiti... I limiti derivano da scelte progettuali improntate alla massima economia e semplicità per il principiane e possono essere superati. Quanto poi questi costerà in termini di fatica e soldi, beh, è un'altra storia...
Ciao!
Se e quando riuscirò a mettere a punto un dualswash funzionante e a prezzo ragionevole, sarete i primi a saperlo, e sarò ben felice di modificare il tuo lama!
GENTILISSIMO COME SEMPRE.... é un piacere trovare gente come te
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 14:24   #3216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Coder, a livello economico e di tempo ti do assolutamente ragione.
Ciò che non è corretto a mio parere è etichettare i coassiali come giocattoli.
Il Lama è un giocattolo come lo è l'honey bee... costano 100€ e le scelte del costruttore vanno in una sola direzione.
L'honey bee è un giocattolo migliore come secondo heli, il lama è migliore come primo heli.
Un ipotetico coassiale ben fatto e con le giuste tecnologie non è tecnicamente inferiore a prescindere...
In rete circolano video che lo dimostrano (avevo linkato un heli a turbina, coassiale ciclico+CP su entrambi i rotori flybarless che era magnifico in volo...)
In generale, sono d'accordo, che a pari livello un coassiale costa di più, per 2 motivi:
- maggiore complicazione tecnica
- non esiste un modello serio prodotto in grandi numeri
Il mondo della tecnica è pieno di esempi di cose stupende rimaste allo stadio di prototipo, ma e' riduttivo pensare che nel mondo si è evoluto solo ciò che era migliore tecnicamente... spesso c'entrano politica, economia e nel nostro piccolo mondo il marketing e i guadagni...

Torniamo a noi: io sono passato dal Lama al 4#3B e passerò al 4G3, per finire su un 450 o su un Gaui 200 Flybarless.
Ho pensato all'honey, ma poi ho cambiato idea...

Ciao!
io dico che dovrebbero costruirlo uno ........coassiale e con dualswash... magari non flybarless ma almeno con dualswash si........

dico la mia.......scelsi il lama anzikè un'altro ely di stesse dimensioni ma con rotore di coda......solo per il fatto che volendo farlo volare in casa.... l'assenza del rotore di coda giovava al fatto che gli spigoli in casa son sempre "dietro l'angolo" bhuahhahahh oddio che simpatico che sono oggi , ^ ^ .....e insomma ecco che scelsi il coassiale....... certo poi per out-door col fatto della flybar in questo modo ...sappiamo i broblemi che si creano......
quindi pensai ad un ely di stesse dimensioni ma col rotore di coda...in modo da usarlo come il lama in casa.......mentre fuori casa doveva risultare decisamente migliore per via che non è un coassiale come il lama....(coassiale nel senso "questo tipo di coassiale ".....prima che torazza mi spenna )

ora invece ho quasi cambiato "tiro" perchè ok coassiale in casa e anche fuori ma in assenza totale di vento......di fatto ho pensato per volare meglio out-door a sto punto meglio un classe450.......che un 200 .........però parola....anzi pensieri di un neofita che sta ancora imparando
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 18:15   #3217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 26
ragazzi, ho bisogno di una mano...

Dopo vari incidenti ho deciso di montare i miei pezzi xtreme.

ho montato:

l'albero + 8mm
swash plate
lower hub
i due motori se180
le pale
coda
pattini
canopy

montato tutto alla perfezione, faccio partire l'eli e decolla normalmente.

il problema è che se prima (da originale) mollavo i comandi lui stava praticamente fermo in hovering, adesso o va indietro o va di traverso o ruota su se stesso ecc...

ho regolato la lunghezza dei link dei servi in tutte le maniere ma continua a "mescolare"... cioè trasla avanti poi a dastra poi torna indietro poi a sinistra e così via! va in cerchio... non so se mi sono spiegato...

cosa devo fare?? cos'è che non va? a tutti con i pezzi Xtreme da lo stesso problema o solo a me!?

grazie!
fferrarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 18:44   #3218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
[QUOTE=fferrarini;1366229]ragazzi, ho bisogno di una mano...

Il tuo problema si chiama "cerchi in aria" o "imbuto"...
Se con pazienza leggi indietro, è stata suggerita la soluzione (efficace) all'incirca 30 volte in questa discussione...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 19:09   #3219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
[QUOTE=torazza;1366275]
Citazione:
Originalmente inviato da fferrarini Visualizza messaggio
ragazzi, ho bisogno di una mano...

Il tuo problema si chiama "cerchi in aria" o "imbuto"...
Se con pazienza leggi indietro, è stata suggerita la soluzione (efficace) all'incirca 30 volte in questa discussione...
Onde evitare il ripetersi di questa domanda, non si potrebbero mettere in evidenza i post relativi ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 21:25   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Battesimo del pattino

primo pattino out (ma ripristinato con l'attak)

accidenti stavo volando outdoor tanto bello quando mi và a finire in controluce nella luce del lampione e lo perdo di vista per un attimo...non riuscivo a capire più dove andava....perdo il controllo e atterra pesante pesante prima sulla coda poi sui pattini...piccola scheggiatura sul triangolino di coda della canopy originale...mi è saltato un perno di plastica della canopy,quello anteriore....boh??come mai??
e un pattino si rompe.....bhe ha tenuto bene il botto....
ora a caricare le Lipo e poi di nuovo OPERATIVO
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002