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10 febbraio 09, 16:41 | #3021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
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circa il discorso 3° foro e reattività ....è tutto esattamente come si è detto....... all'epoca quando montavo i tuoi stessi servi....al 3°foro comunque se regolato bene, quindi un buon overing, riuscivo a svolazzare anche in salotto tanto uguale a prima che era al primo foro..ovvio c vuole un pollice un pochino + allenato quindi stare un po' attenti ma nulla di inrisolvibile basta solo prenderci un po' i pollici ......no preocupe però mi raccomando...l'hover che sia il più precisino possibile | |
10 febbraio 09, 16:49 | #3022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 260
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__________________ Bullet Joysway Rc Offshore boat LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT | |
10 febbraio 09, 16:53 | #3023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Possiamo assumere la testa come "telaio", ossia parte "fissa" e flybar, portapale, link come le 3 aste mobili. Ora, aggiungendo un link dall'altra parte (o in qualunque altro posto) il meccanismo si altera: conserva la possibilità di muoversi liberamente solo se il link aggiunto è esattamente uguale all'altro... Se è diverso, il meccanismo si blocca, cioè perde il suo grado di libertà: meccanicamente cioè si trasforma in un telaio (oggetto privo di gradi di libertà). Tutto ciò in teoria... in pratica invece il meccanismo continua a muoversi (seppure con sforzo) grazie ai giochi e alla deformabilità degli elementi che lo comongono. Ti assicuro però che, da un punto di vista cinematico, la risposta non cambia con un link o con 2: a parità di movimento della flybar corrisponde lo stesso movimento del portapale, da entrambi i lati... Se accade che il lato con il link "muove" di più forse è a causa del gioco "orizzontale" della flybar nella sua sede, ma è un effetto secondario a mio parere... Spero di non avervi annoiato troppo... Ragazzi, non c'è scappatoia: o quella flybar la eliminiamo, oppure certi problemi non si risolvono... Se le prove mi smentiscono fatemi sapere! | |
10 febbraio 09, 17:02 | #3024 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
| Citazione:
si esattamente........technicamente l'escursione non cambia.....per via della struttura....... di fatto però nel lato dove il link manca si piega preciso fino al massimo escursionabile sul lato oppposto(qullo dove c'è il link appunto) ma poi scende ancora di un qualche mezzo grado per via del fatto che la parte centrale della flybar si solleva di qualche millimetro dall'assetto originale, per via appunto dei giochi di cui bene tu descrivi l'andamento..specialmente poi se si ha limato il cappello come ho fatto io .....ottimo agio si ma aumento dell'escursione....... che ripeto dal lato del link è controllata dal link ...mentre dall'altro lato scende ancora tra l'altro "alzando" di qualche mm il centro della flybar dalla sua sede............spero di spiegarmi.... | |
10 febbraio 09, 18:28 | #3025 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molto tempo fà acquistai un v4 di seconda mano, e il bastardo del venditore lo spacciava per "perfette condizioni" .... pagato 56 euro piu spese di sp. e mi arriva a casa con le pale tutte danneggiate, ruota dentata sgranata, canopy sfondata e il servocomando che faceva il tuo stesso identico preciso difetto, tò, guarda qui! allora preso dalla disperazione lo rimisi in vendita guadagnandoci una miseria. Peccato davvero, il mio ne ha prese di botte, e pure atroci.
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
10 febbraio 09, 18:41 | #3027 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Te lo dicevo io di non precipitarti a comprare gli upgrade, perchè alla fine ti sarebbero servite altre parti.
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
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