Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 15:41   #3021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
Infatti speriamo che siano quelli che ci sono in foto...tu hai comprato anche da winning???
per la posizione del foro io dicevo in base a quello che dicevano nelle discussioni passate...per avere più risposta in outdoor(terzo foro esterno centrale)...però così il lama diventa anche nervoso.,(eheheh grazie Torazza )
certo sono un affezionato cliente di winning.....però il servo in questione dovrebbe arrivar domani.......

circa il discorso 3° foro e reattività ....è tutto esattamente come si è detto.......

all'epoca quando montavo i tuoi stessi servi....al 3°foro comunque se regolato bene, quindi un buon overing, riuscivo a svolazzare anche in salotto tanto uguale a prima che era al primo foro..ovvio c vuole un pollice un pochino + allenato quindi stare un po' attenti ma nulla di inrisolvibile basta solo prenderci un po' i pollici ......no preocupe però mi raccomando...l'hover che sia il più precisino possibile
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 15:49   #3022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
certo sono un affezionato cliente di winning.....però il servo in questione dovrebbe arrivar domani.......

circa il discorso 3° foro e reattività ....è tutto esattamente come si è detto.......

all'epoca quando montavo i tuoi stessi servi....al 3°foro comunque se regolato bene, quindi un buon overing, riuscivo a svolazzare anche in salotto tanto uguale a prima che era al primo foro..ovvio c vuole un pollice un pochino + allenato quindi stare un po' attenti ma nulla di inrisolvibile basta solo prenderci un po' i pollici ......no preocupe però mi raccomando...l'hover che sia il più precisino possibile
quindi è altrettanto corretto farlo per avere più "grinta" nel contrastare il venticello nei voli outdoor???
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 15:53   #3023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
è no aspetta solo un minuto torazza.......l'escursione là dove non c'è il link è maggiore.....se lo metto la riduco di conseguenza...... il risultato poi lo proveremo ma il lato senza il link a me par proprio "scendere" di più rispetto al lato dove invece il link c'è...............................
Meccanicamente parlando il sistema portapale + link + flybar si può ricondurre ad un quadrilatero articolato sviluppato sul piano (4 aste, di cui una si dice telaio + 4 cerniere) ed ha un solo grado di libertà (infatti si muove solo in un modo...).
Possiamo assumere la testa come "telaio", ossia parte "fissa" e flybar, portapale, link come le 3 aste mobili.
Ora, aggiungendo un link dall'altra parte (o in qualunque altro posto) il meccanismo si altera: conserva la possibilità di muoversi liberamente solo se il link aggiunto è esattamente uguale all'altro...
Se è diverso, il meccanismo si blocca, cioè perde il suo grado di libertà: meccanicamente cioè si trasforma in un telaio (oggetto privo di gradi di libertà).
Tutto ciò in teoria... in pratica invece il meccanismo continua a muoversi (seppure con sforzo) grazie ai giochi e alla deformabilità degli elementi che lo comongono.
Ti assicuro però che, da un punto di vista cinematico, la risposta non cambia con un link o con 2: a parità di movimento della flybar corrisponde lo stesso movimento del portapale, da entrambi i lati...
Se accade che il lato con il link "muove" di più forse è a causa del gioco "orizzontale" della flybar nella sua sede, ma è un effetto secondario a mio parere...
Spero di non avervi annoiato troppo...
Ragazzi, non c'è scappatoia: o quella flybar la eliminiamo, oppure certi problemi non si risolvono...
Se le prove mi smentiscono fatemi sapere!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 16:02   #3024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Meccanicamente parlando il sistema portapale + link + flybar si può ricondurre ad un quadrilatero articolato sviluppato sul piano (4 aste, di cui una si dice telaio + 4 cerniere) ed ha un solo grado di libertà (infatti si muove solo in un modo...).
Possiamo assumere la testa come "telaio", ossia parte "fissa" e flybar, portapale, link come le 3 aste mobili.
Ora, aggiungendo un link dall'altra parte (o in qualunque altro posto) il meccanismo si altera: conserva la possibilità di muoversi liberamente solo se il link aggiunto è esattamente uguale all'altro...
Se è diverso, il meccanismo si blocca, cioè perde il suo grado di libertà: meccanicamente cioè si trasforma in un telaio (oggetto privo di gradi di libertà).
Tutto ciò in teoria... in pratica invece il meccanismo continua a muoversi (seppure con sforzo) grazie ai giochi e alla deformabilità degli elementi che lo comongono.
Ti assicuro però che, da un punto di vista cinematico, la risposta non cambia con un link o con 2: a parità di movimento della flybar corrisponde lo stesso movimento del portapale, da entrambi i lati...
Se accade che il lato con il link "muove" di più forse è a causa del gioco "orizzontale" della flybar nella sua sede, ma è un effetto secondario a mio parere...
Spero di non avervi annoiato troppo...
Ragazzi, non c'è scappatoia: o quella flybar la eliminiamo, oppure certi problemi non si risolvono...
Se le prove mi smentiscono fatemi sapere!
we sei troppo preciso!!!!

si esattamente........technicamente l'escursione non cambia.....per via della struttura....... di fatto però nel lato dove il link manca si piega preciso fino al massimo escursionabile sul lato oppposto(qullo dove c'è il link appunto) ma poi scende ancora di un qualche mezzo grado per via del fatto che la parte centrale della flybar si solleva di qualche millimetro dall'assetto originale, per via appunto dei giochi di cui bene tu descrivi l'andamento..specialmente poi se si ha limato il cappello come ho fatto io .....ottimo agio si ma aumento dell'escursione....... che ripeto dal lato del link è controllata dal link ...mentre dall'altro lato scende ancora tra l'altro "alzando" di qualche mm il centro della flybar dalla sua sede............spero di spiegarmi....
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 17:28   #3025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
Ci vuole fortuna nella vita....
servo bruciato....appena arrivata la Lipo Mistery da 15C neppure provata....fuori non una bava di vento!!!!!!
ed io qua a smontare
Mi spiace per te Paolo
Molto tempo fà acquistai un v4 di seconda mano, e il bastardo del venditore lo spacciava per "perfette condizioni" .... pagato 56 euro piu spese di sp. e mi arriva a casa con le pale tutte danneggiate, ruota dentata sgranata, canopy sfondata e il servocomando che faceva il tuo stesso identico preciso difetto, tò, guarda qui!

allora preso dalla disperazione lo rimisi in vendita guadagnandoci una miseria.
Peccato davvero, il mio ne ha prese di botte, e pure atroci.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 17:29   #3026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ti capisco... quante volte anche a me è successa sfiga del genere...
i servi sul Lama sono INCOLLATI, in modo brutale... sti cinesacci !!!!
I miei se ne vengono via da soli, dopo tutti i crash.....
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 17:41   #3027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
ispezionato il servo....un ingranaggio...quello centrale era praticamente termosaldato all'altro...uno dei due di sicuro si è bloccato e l'altro ci sgranava di sopra...
ordinati due servi da winning dato che hanno anche le squadrette più lunghe.....
un consiglio...quando li devo rimontare ci metto solo del biadesivo???
suggerimenti e accorgimenti per come li devo settare??? arriveranno con le squadrette con i buchi multipli...quale buco devo usare per il braccino??il terzo esterno che migliore l'angolo ok,ma quello sopra o il centrale o quello sotto???
HAI VISTO!?
Te lo dicevo io di non precipitarti a comprare gli upgrade, perchè alla fine ti sarebbero servite altre parti.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 18:04   #3028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
HAI VISTO!?
Te lo dicevo io di non precipitarti a comprare gli upgrade, perchè alla fine ti sarebbero servite altre parti.
coppia di servi ordinati da winning
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 18:21   #3029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
quindi è altrettanto corretto farlo per avere più "grinta" nel contrastare il venticello nei voli outdoor???
già

...anche se è più preciso dire che più che il vento...le pale A che si mettono in suo favore.............
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 18:38   #3030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
coppia di servi ordinati da winning
hai ordinato pure gli se 180?

a questo punto, dato che dovevi fare l'ordine x forza, potevi ordinare tutto il kit xtreme, cosi il tuo hely era finalmente pronto per l'outdoor!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002