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Vecchio 10 febbraio 09, 15:44   #3011 (permalink)  Top
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Ci vuole fortuna nella vita....
servo bruciato....appena arrivata la Lipo Mistery da 15C neppure provata....fuori non una bava di vento!!!!!!
ed io qua a smontare
ti capisco... quante volte anche a me è successa sfiga del genere...
i servi sul Lama sono INCOLLATI, in modo brutale... sti cinesacci !!!!
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Vecchio 10 febbraio 09, 16:07   #3012 (permalink)  Top
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E' UFFICIALE:
il servo destro non funziona più....ho provato anche a cambiare lo slot mettendolo nell'altro canale ma non và...a questo punto mi conviene cambiare tutta la coppia???
ma poi dico...è coperto da garanzia questo problema???è normale che in neppure una settimana se n'è andato a farsi fottere così???

1) perchè? probabilmente era difettoso, l'altro non necessita di essere cambiato...
2) farsi riconoscere la garanzia su oggetti di modellismo è arduo... se ci riesci ben venga...
3) non è normale, è un difetto... capita!
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Vecchio 10 febbraio 09, 16:11   #3013 (permalink)  Top
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Ci vuole fortuna nella vita....
servo bruciato....appena arrivata la Lipo Mistery da 15C neppure provata....fuori non una bava di vento!!!!!!
ed io qua a smontare
hehehe se ti può consolare ci sono io che ti faccio concorrenza come sfiga ...un esempio?! ..ordinati 3 servi per averne 2 funzionanti.....

intanto che aspetto un ricambio....posso solo fare prove di hover in casa.......ho notato questo particolare...... sappiamo bene che le pale A sono collegate alla flaybar tramite un link..... ecco il particolare è il seguente.....muovendo la flybar in su e in giù secondo corsa....mi sono accorto che dal lato dove non è collegato il link ...il blade grip si inclina maggiormente che dove invece è collegato ........ siccome sappiamo che skerzi fa anche un piccolo colpo d'aria......pensavo che mettendo un'altro link...la corsa si sarebbe ridotta......in modo da dare meno spinta qualora si piegasse in quel lato ,per via di un qualche colpo d'aria, col giovamento di poter controbilanciare la manovra con i servi......proprio perchè a volte la corsa dei sevi non riesce a compensare la direzione delle pale A cagionate dal solito simpatico colpo d'aria.........domanda.... ha senso quel che dico ??? può esser utile per evitare che un colpo d'aria mi inclini oltre un certo limite le pale A in modo da l'imitarne l'interazione ??? può aiutare nel volo out door??

ciao!
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Vecchio 10 febbraio 09, 16:13   #3014 (permalink)  Top
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ispezionato il servo....un ingranaggio...quello centrale era praticamente termosaldato all'altro...uno dei due di sicuro si è bloccato e l'altro ci sgranava di sopra...
ordinati due servi da winning dato che hanno anche le squadrette più lunghe.....
un consiglio...quando li devo rimontare ci metto solo del biadesivo???
suggerimenti e accorgimenti per come li devo settare??? arriveranno con le squadrette con i buchi multipli...quale buco devo usare per il braccino??il terzo esterno che migliore l'angolo ok,ma quello sopra o il centrale o quello sotto???
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Vecchio 10 febbraio 09, 16:18   #3015 (permalink)  Top
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hehehe se ti può consolare ci sono io che ti faccio concorrenza come sfiga ...un esempio?! ..ordinati 3 servi per averne 2 funzionanti.....

intanto che aspetto un ricambio....posso solo fare prove di hover in casa.......ho notato questo particolare...... sappiamo bene che le pale A sono collegate alla flaybar tramite un link..... ecco il particolare è il seguente.....muovendo la flybar in su e in giù secondo corsa....mi sono accorto che dal lato dove non è collegato il link ...il blade grip si inclina maggiormente che dove invece è collegato ........ siccome sappiamo che skerzi fa anche un piccolo colpo d'aria......pensavo che mettendo un'altro link...la corsa si sarebbe ridotta......in modo da dare meno spinta qualora si piegasse in quel lato ,per via di un qualche colpo d'aria, col giovamento di poter controbilanciare la manovra con i servi......proprio perchè a volte la corsa dei sevi non riesce a compensare la direzione delle pale A cagionate dal solito simpatico colpo d'aria.........domanda.... ha senso quel che dico ??? può esser utile per evitare che un colpo d'aria mi inclini oltre un certo limite le pale A in modo da l'imitarne l'interazione ??? può aiutare nel volo out door??

ciao!
Si ho notato anche io questa cosa appena ho tirato fuori il lama dal suo scatolo il primo giorno...pensavo mancasse il pezzo ma poi guardando nella foto è solo uno il link....le pale cadono di più dal lato senza link...avevo pensato anche io di mettere il doppio link...ma forse così la flybar perde in scorrevolezza???SUGGERIMENTI anche per questo???boh

sono 3 ore che non c'è una bava di vento!!!!!è assurdo!!!!sono giorni che aspettavo una giornata così!!!!!
e mi trovo con il Lama smembrato in scatola in attesa dei servi....la Lipo Mistery bella nuova e piena di vita che neppure ho provato!!!!!
e proprio ieri stavo facendo un asta per un altra lipo + caricabatterie!!!!
vai mai a pensare che un servo và a fare sciopero (battuta sconfortante)
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Vecchio 10 febbraio 09, 16:20   #3016 (permalink)  Top
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ispezionato il servo....un ingranaggio...quello centrale era praticamente termosaldato all'altro...uno dei due di sicuro si è bloccato e l'altro ci sgranava di sopra...
ordinati due servi da winning dato che hanno anche le squadrette più lunghe.....
un consiglio...quando li devo rimontare ci metto solo del biadesivo???
suggerimenti e accorgimenti per come li devo settare??? arriveranno con le squadrette con i buchi multipli...quale buco devo usare per il braccino??il terzo esterno che migliore l'angolo ok,ma quello sopra o il centrale o quello sotto???
si sul frame original il biadesivo basta.......

circa il foro io mi allontanerei a step.....provano dal primo poi dal 2° ....io max sono arrivato al 3° ............ ma restando al centro della squadretta........purtroppo non ho quelle squadrette che si vedono in foto...domani comunque arriva uno che l'ho preso di scorta....vediamo se è esattamente la stessa squadretta della foto....... però ripeto non avendo provato io starei al centro.....
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Vecchio 10 febbraio 09, 16:29   #3017 (permalink)  Top
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Si ho notato anche io questa cosa appena ho tirato fuori il lama dal suo scatolo il primo giorno...pensavo mancasse il pezzo ma poi guardando nella foto è solo uno il link....le pale cadono di più dal lato senza link...avevo pensato anche io di mettere il doppio link...ma forse così la flybar perde in scorrevolezza???SUGGERIMENTI anche per questo???boh

sono 3 ore che non c'è una bava di vento!!!!!è assurdo!!!!sono giorni che aspettavo una giornata così!!!!!
e mi trovo con il Lama smembrato in scatola in attesa dei servi....la Lipo Mistery bella nuova e piena di vita che neppure ho provato!!!!!
e proprio ieri stavo facendo un asta per un altra lipo + caricabatterie!!!!
vai mai a pensare che un servo và a fare sciopero (battuta sconfortante)

io l'ho provato il doppio link e posso dir la mia.......

si può fare....e si può ottenere anche un hover quasi perfetto a stima un 98/99% rispetto l'originale........ risolvibile anche il problema della scorrevolezza che è fondamentale ...ci vuole solo un bel po' di pazienza per regolarli in modo preciso così che spostando le pale la flybar salga e scenda senza che sia troppo frenata bella fluida anzi......tipo piatti di una bilancia...
unico vero neo come già detto appunto è la regolazione..che primo devi metterne in bolla uno con le pale in piano ... che siano il + orizzontali possibile....e poi regolare l'altro link in modo che il moto resti fluido e scorrevole.....a patto d ciò ..il doppio link si può usare , funziona .....e forse ha senso farlo....... però per esserne certo devo fare ancora delle prove...

non ti arrabbiare ironsv t capisco sarai inca come una vipera....ma credimi che di sfiga me ne intendo...posso volare fuori solo nel finesettimana.salvo eccezioni..ecco a parte il vento da me è un mese ormai che piove e se non piove nevica
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Vecchio 10 febbraio 09, 16:30   #3018 (permalink)  Top
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...ho notato questo particolare...... sappiamo bene che le pale A sono collegate alla flaybar tramite un link..... ecco il particolare è il seguente.....muovendo la flybar in su e in giù secondo corsa....mi sono accorto che dal lato dove non è collegato il link ...il blade grip si inclina maggiormente che dove invece è collegato ........ siccome sappiamo che skerzi fa anche un piccolo colpo d'aria......pensavo che mettendo un'altro link...la corsa si sarebbe ridotta......in modo da dare meno spinta qualora si piegasse in quel lato ,per via di un qualche colpo d'aria, col giovamento di poter controbilanciare la manovra con i servi......proprio perchè a volte la corsa dei sevi non riesce a compensare la direzione delle pale A cagionate dal solito simpatico colpo d'aria.........domanda.... ha senso quel che dico ??? può esser utile per evitare che un colpo d'aria mi inclini oltre un certo limite le pale A in modo da l'imitarne l'interazione ??? può aiutare nel volo out door??

ciao!

Se il moto della flybar resta libero (e così deve essere), anche con 2 links non modifichi l'escursione, nè la geometria del meccanismo... aggiungi solo rigidezza... quindi sono scettico sulla riuscita... però se provate fatemi sapere!
Ciao!
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Vecchio 10 febbraio 09, 16:32   #3019 (permalink)  Top
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si sul frame original il biadesivo basta.......

circa il foro io mi allontanerei a step.....provano dal primo poi dal 2° ....io max sono arrivato al 3° ............ ma restando al centro della squadretta........purtroppo non ho quelle squadrette che si vedono in foto...domani comunque arriva uno che l'ho preso di scorta....vediamo se è esattamente la stessa squadretta della foto....... però ripeto non avendo provato io starei al centro.....
Infatti speriamo che siano quelli che ci sono in foto...tu hai comprato anche da winning???
per la posizione del foro io dicevo in base a quello che dicevano nelle discussioni passate...per avere più risposta in outdoor(terzo foro esterno centrale)...però così il lama diventa anche nervoso.,(eheheh grazie Torazza )
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Vecchio 10 febbraio 09, 16:36   #3020 (permalink)  Top
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Se il moto della flybar resta libero (e così deve essere), anche con 2 links non modifichi l'escursione, nè la geometria del meccanismo... aggiungi solo rigidezza... quindi sono scettico sulla riuscita... però se provate fatemi sapere!
Ciao!
è no aspetta solo un minuto torazza.......l'escursione là dove non c'è il link è maggiore.....se lo metto la riduco di conseguenza...... il risultato poi lo proveremo ma il lato senza il link a me par proprio "scendere" di più rispetto al lato dove invece il link c'è...............................
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